Info consumi twin spark

Re: consumi 146

Io ho una 146 TD del 1998 con 150000 Km e con la tua stessa andatura faccio 19/20 Km con 1 litro di gasolio.
 
Re: consumi 146

ciao io ho la 2000 16 a metano con un pieno di metano ci faccio circa 350 km a a benza 12 13 a litro.
ninva tu potresti andare tranquillamente con olio di semi io al mio disel lo sostituisco
 
Re: consumi 146

dipende dalla tua guida e dal fatto che
col gas qualcosina in più consumi (fai qualcosin meno km/l che a benzina)...
 
Re: consumi 146

E' normale che a gas ti consumi di più! Non hai nessun problema. Tutti gli impianti a gas portano a consumare maggiore carburante, se prima facevi 10km/l ed ora 8 o 7 è normalissimo
 
Re: consumi 146 1.4 ts

Avendo lo stesso tipo di motore 1,4 ts a gpl sei nella norma io con il mio impianto a gpl con 10e di gpl percorro 100-120km al massimo! con 15e fuori città inizia a farmi 200km quindi sei nella norma.
 
Re: consumi 146 1.4 ts

Avendo lo stesso tipo di motore 1,4 ts a gpl sei nella norma io con il mio impianto a gpl con 10e di gpl percorro 100-120km al massimo! con 15e fuori città inizia a farmi 200km quindi sei nella norma.

Piu o meno anke a me i cosnumi sono uguali...
 
info: consumi 146 1,4

ciao a tutti!
è da un po che non giro su questo forum...a causa di problemi di connessione
è da 1 anno che vi assillo su consigli per l'acquisto di un alfa....bene... vi chiedo l'ultimo favore...

ho trovato una 146 1,4 junior...bellissima...è tenuta da dio e ha solo 70'000 km....

però ho sempre sentito parlare male dei suoi consumi....e a causa di questo problema il mio acquisto rischia di andare in fumo...

volevo chiedere ai possessori di 145 e 146 1,4, ma anche a tutti gli altri... i reali consumi di questa macchina...dati reali che avete provato voi stessi...non quelle inutili tabelle che non ci beccano mai...
quanto beve quando andate normali, quando la tirate...in montagna..in autostrada...in città...insomma tutto...
HELP!!!
P.S. se volete anche darmi dei consigli sull'acquisto...sono bene accetti!!
vi ringrazio in anticipo!!!
 
Re: info: consumi 146 1,4

x favore mi rispondeteeee???è importante
 
Re: info: consumi 146 1,4

Ciao ti rispondo volentieri essendo possessore di una 146 1.4 TS da ormai 9 mesi...;)

La mia bimba con marcia prevalentemente in autostrada, calcolati su 500 km, senza mai stare sotto i 130 km/h... :D ha consumato all´incirca 10.5 litri su 100 km ;)

In cittá consumo 8,5 - 9 litri su 100 Km.:cool:


E misto sei sui 10 - 11,5 a seconda della guida e del carico sopratutto...:rolleyes:

Non é poco, ma devi vedere che io la tiro sempre, non esiste partenza al di sotto dei 3000 giri, perché essendo di piccola cilindrata e un TS catalizzato, se stai sotto ti affoga, e non tira nemmeno a pigiarla, peró al di sopra dei 2500 - 3000 giri ti diverti... assicurato! :)

Se hai la possibilitá, magari é meglio il 1.6 , che ha un po piu di coppia, ma alla fin fine consumi uguale...per via del motore piu proporzionato la peso reale dell´auto...:)

Peró io per ora sono felicissimo con il mio 1.4 , e se un indomani dovesse girarmi male, metteró su un 1.6 , il che, essendo per metá tedesco, posso benissimo farla collaudare cosi dal tüv, ed essere in regola con il cambio motore... :eclipsee_Victoria:

Poi facci sapere se ti decidi... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info: consumi 146 1,4

La mia 146 1,4 TS ha consumi pressochè simili a quelli postati da Gremlin....

Considera che la media generale è di 11km/l circa, a velocità di codice, e ho notato che tirando in autostrada al max, non scende mai sotto i 7km/l!!!

Ovviamente il "piccolo" 1.4 (Lo chiamo piccolo perchè è il più piccolo della serie TS...ma dobbiamo ricordare che un Gran bel motore, ed è il più potente aspirato 1.4 in commercio oggi come dieci anni fa al suo debutto!!!!);

Per darti una dritta:

Autostrada 130Km/h: circa 11km/l (costanti e con un filo di acceleratore);

Extraurbana a 90km/h: circa 15km/l (sempre 90 costanti e con un filo di gas!!!!)

In città non ho mai calcolato in quanto ci cammino poco, ma ovviamente il consumo è altino, per via dei continui 1° e 2° e le accelerate al semaforo....correggetemi se sbaglio ma ad occhio e croce dovrebbe stare intorno ai 9km/l.


Per il resto è un ottimo motore, guidando con parsimonia si risparmia e "tirando" ci si diverte....certamente c'è da dire che il 1.6 ha 17CV in più e risente meno del peso della vettura e i consumi sono pressochè identici!!!

Forse si risparmia qualcosa in autostrada e in extraurbano con i 1.8 e 2.0, nell'ordine di 1-1,5km/l, in quanto la maggiore potenza e coppia fa soffrire meno il motore!!!! Ma non in città....

Un mio amico ha la 146 2.0 ti....i consumi con la mia sono pressochè equivalenti, solo che la 2.0 ovviamente va di più....ma per il fatto che è un "corsa lunga" ti fa divertire di meno!!!!

In ogni caso se hai trovato una buona occasione con il 1.4 prendilo perchè è un 1.4 da 10 e lode!!!!