Info consumi twin spark

Re: info: consumi 146 1,4

se mi permettete vi volevo chiedere quanto spendete mensilmente x la vostra 146, quanti km fate e dove li fate....
e in piu ho dei dubbi sui sedili della junior...come sono fatti? hanno la scritta junior e sono di un colore azzurrino?
 
Re: info: consumi 146 1,4

Per i sedili non ti so dire, la mia non è junior, e l' uniche che ho visto, avevano montato quelli della recaro... :)

Cmqe è difficile dire quanto si spende, perchè se conti solo di benza è un conto, ma appena devi recarti dal mecca oppure fare altri acquisti, naturalmente la media va a farsi friggere... ;)
 
Re: info: consumi 146 1,4

sisi mi riferisco solo alla benza....e come tagliando in media quanto spendete?
 
Re: info: consumi 146 1,4

Beh tagliandi non ne ho ancora fatti, poi faccio sempre le manutenzioni separate io...
Cambio dell´olio quando serve, freni quando servono ecc ecc... ;)

Per la benza come ti dicevo io faccio sempre il calcolo, avendo il livello benza che fa le pippe, e non segna proprio quello giusto, quindi faccio sempre il calcolo, per prenderci l´occhio... e io sono sempre sui 10 litri ogni 100 Km...

Piu o meno una 60 ina di euro al mese... perché macino pochi km in estate, sono sui 40 0 km al mese... + o -
 
Re: consumi 146 1.4 ts

salve a tutti sono nuovo di qui e ho un piccolo problema nn so se e questo il posto giusto x scrivere...
ho un alfa romeo 145 1.6 t.spark 120 cv
il mio problema e che ieri ho messo 10 euro di benza oggi sn gia a riserva
premetto che ieri pomeriggio sn stato circa un ora a fare qualke giro nel mio paese
poi ho fatto un calcolo ora vi spiego come ho fatto correggetemi se ho sbagliato
mettiamo 10 euro faccio quasi 7 litri diviso 1.48 al litro e mi da 4,7
possibile che faccia cosi pochi kilometri con un litro? ripeto nn so se il calcolo e giusto
cmq la macchina ha 132000 km e le ho fatto il tagliando un giorno dopo averla presa e lo presa verso la fine di giusgno di quest'anno
chiedo scusa se ho sbagliato posto ma ho bisogno di sapere grazie a tutti x l'attenzione
 
Re: consumi 146 1.4 ts

allora 4 km al litro sarebbero pochissimi... :lol2:

Cmqe il fatto che ti si accenda la riserva non vuol dire che hai consumato veramente i 10 euro completamente...:rolleyes:

Poi... che calcolo strano hai fatto???:eek:

Con 10 euro, fai all´incirca 7 litri, ma perché poi dividi per 1.48...:eek:

Cmque i calcoli si fanno cosi:;)

Fai il pieno, percorri 100, 200 o 300 km, e poi fai di nuovo il pieno, guardi quanti litri ci vanno, e poi dividi questi per i kilometri percorsi fino a li... :)

se guardi solo la riserva, sulle nostre auto (vecchiotte) sopratutto, non ci farai mai i conti bene... :rolleyes:

Ciao.
 
Re: consumi 146 1.4 ts

La riserva delle 145 benzina è eterna e dovrebbe essere 7 litri....
ergo secondo me guardare riserva-riserva non è attendibile per il consumo ;)

se fosse davvero vuota prima di aver fatto i 10, dovresti essere tornato
leggermente sopra la riserva, per poi ricaderci subito.

Poi il consumo urbano è devastante come consumi... accelera, frena, vai piano
frena accelera... per un'ora filata, poi...

secondo me non è troppo impossibile come normale.

Tornando it (tino non ti incazzare :D):
col gpl consumi un filino di più come km/l ma guadagni sul costo carburante.
 
Re: info: consumi 146 1,4

allora ho novità...
sono andato a sentire...forse il meccanico riesce a fare abbassare il prezzo a 1000 euro...gli unici lavori da fare sono la distribuzione e lo scarico che si sta sfogliando...come ho gia detto dentro e fuori è tenuna bene...il bollo è stato appena pagato...non mi rimane che decidere se comprarla o no
 
Re: info: consumi 146 1,4

emh ragazzi scusate se mi intrometto ma io ho una 145 1.6 t.spark e x la fine di ottobre dovrei viaggiare x poco piu di 200 km che dite faccio il pieno?

p.s. dovrei prendere un extraurbana
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info: consumi 146 1,4

emh ragazzi scusate se mi intrometto ma io ho una 145 1.6 t.spark e x la fine di ottobre dovrei viaggiare x poco piu di 200 km che dite faccio il pieno?

p.s. dovrei prendere un extraurbana


Con 50€ sei a cavallo!!!! E ti resta pure benzina!!!!:D