Info consumi twin spark

Re: info: consumi 146 1,4

Quoto pienamente, se é una buona occasione, acchiappala, sennó aspetta di trovare un 1.6 TS, che sarebbe il top... ;)
 
Re: info: consumi 146 1,4

grazie mille per i consigli!
melo81 ad andar piano in extraurbano fa solo i 15 con un litro? sono sbalordito...mi aspettavo consumi (ad andar piano) nell'ordine dei 10...

comunque ho novità il tizio vuole 1500 euro...lunedi la vado a vedere...

e poi vi volevo chiedere come costi di manutenzione...come per esempio la revisione...è leggermente piu alta rispetto alle auto normali o siamo li?
per esempio bisogna cambiare 8 candele e non 4...ecc
 
Re: info: consumi 146 1,4

Guarda le candele per ogni TS 16V sono le stesse... Cmqe ci sono discussioni a riguardo basta che cerchi e ne trovi parecchie...

Poco fa le abbiamo comprati tutti assieme ad un prezzo direi ottimo, facendo un´acquisto di gruppo...

Come revisione paghi come per ogni altra auto, in base a dove vai insomma, e a cosa c´é da fare...

Conta che se non é stata fatta bisogna farci la distribuzione... (sui 400 euri)

Cmqe 1500 sembra un buon prezzo... Ma di che anno é? Concessionario o privato? Cosi ti sappiamo dire piú precisamente... ;)

PS. Di dove sei, che ho letto regione E.R., come me, se non sei troppo lontano e ti serve una mano a vederla ecc, potrei venirti in contro... ;)
 
Re: info: consumi 146 1,4

l'anno è del 98...e la vende un privato da un meccanico.....allestimento Junior
la distribuzione è da fare (a proposito ogni quanti mila km o anni è da fare?)
come carrozzeria è tenuta bene, niente graffi o botte..solo una leggerissima ammaccatura sul baule..ma che si risolve con un lavoro di 10 minuti...gli interni sono la cosa che mi han colpito di piu, sembrano nuovi...come meccanica, come vi ho detto, ha 70'000 km, ed è appartenuta ad un vecchietto che adesso è morto..quindi non penso tirasse il motore fino al limitatore...quindi anche il motore dovrebbe essere messo bene (ovviamente mi informerò di piu quando l'andrò a vedere)...le gomme sono in buono stato e possono durare ancora un po

ti ringrazio gremlin, molto gentile da parte tua...però non voglio essere di disturbo...anche perchè abito in provincia di reggio...ed è piuttosto lontano da dove abiti tu
 
Re: info: consumi 146 1,4

l'anno è del 98...e la vende un privato da un meccanico.....allestimento Junior
la distribuzione è da fare (a proposito ogni quanti mila km o anni è da fare?)
come carrozzeria è tenuta bene, niente graffi o botte..solo una leggerissima ammaccatura sul baule..ma che si risolve con un lavoro di 10 minuti...gli interni sono la cosa che mi han colpito di piu, sembrano nuovi...come meccanica, come vi ho detto, ha 70'000 km, ed è appartenuta ad un vecchietto che adesso è morto..quindi non penso tirasse il motore fino al limitatore...quindi anche il motore dovrebbe essere messo bene (ovviamente mi informerò di piu quando l'andrò a vedere)...le gomme sono in buono stato e possono durare ancora un po

ti ringrazio gremlin, molto gentile da parte tua...però non voglio essere di disturbo...anche perchè abito in provincia di reggio...ed è piuttosto lontano da dove abiti tu


...Bè da quello che scrivi sembra in ottime condizioni....mi dispiace per il povero vecchietto...sarà stato anche lui un Alfista!!!!!:smiley_029:

In ogni caso a 70000km, se non è già stata fatta, bisogna pensare a cinghia e cuscinetti della distribuzione...

Per i consumi che indicavo nel post sopra: Si....in extraurbano viaggiando a velocità costante e con un filo di gas, senza scalate brusche di marcia e accelerazioni brucianti in media fai 15km/l....
 
  • Like
Reactions: alfever
Re: info: consumi 146 1,4

wow pensavo molto di piu...per me, che abito in montagna, quindi con strade con salite,discese e molte curve il consumo in extraurbano mi interessa particolarmente...

altro quesito: i pirncipali punti deboli sulla 146 1,4 ts quali sono?
 
Re: info: consumi 146 1,4

Hmm allora sei un po in la...
Ti avrei aiutato volentieri, se fossi stato qui nei paraggi...

Cmqe da quello che ho sentito, e potuto vedere... Il problema piu grosso delle nostre é il variatore di fase che da il collo, anche perché é ancora montato quello vecchio... (che cmqe va cambiato con la distribuzione, poi non dovresti avere problemi) ;)

Poi beh, come abbiamo gia detto, il motore pur essendo il piu potente 1.4 sul mercato, é sottodimensionato al peso dell´auto, se sei spesso in montagna, la 3. marcia non la vedrai proprio... :D

Cmqe, viste le condizioni dell´auto, un giro bello lungo bisogna che celo fai, e magari fai guidare a uno che conosce bene i TS, se la macchina ha percorso cosi pochi Km, in cosi tanti anni, ed era di un vecchietto, c´é il rischio che il motore sia affogato...:smiley_029:

Mio nonno diede la sua ( una Palio Weekend SW ) dopo 7 anni a mia cugina, che l´ha usata per 7 mesi, poi si fuse la testata...:eek:
Mio nonno l´ha usata per 7 anni solo per tragitti di max 10, 15 Km) E tutti i giorni 4 tragitti di 3 Km, da casa in hotel, e viceversa...) Il motore era KO, e quando mia cugina ha iniziato a usarla per bene, usando le marce, non tenendola sempre sotto i 3000 giri (come mio nonno:lol2:), ma tirandola un po su, e guidandola diciamo normalmente... e tutti i giorni ci percorreva almeno almeno 40, 50 Km... PSSSSSSSSSSSST :mad:

Un bel giorno a metá strada, in 4a ha visto del fumo uscire dal cofano e dai bocchettoni del clima, ha spento il motore, ma era gia troppo tardi...
Insomma l´ha dovuta buttare, perché rifare il motore, avrebbe costato troppo per un´auto cosi...:aktion043:
Poi il meccanico ha detto che era distrutta, scarico completamente incrostato e arrugginito internamente, a partire dai collettori, fino ad arrivare al terminale (non si sentiva niente di ció), per poi arrivare al resto tutto rovinato...:aktion086:


Insomma un cadavere, che peró aveva solo 35 000 Km o poco piu ...:WC:

Quindi, se fossi in te, un´auto che in 10 anni ha fatto 70 000 km, io la farei vedere e sentire da qualcuno che sene intende (magari un meccanico semi-pensionato, che sente motori da anni e anni... ) ma che naturalmente non sia il meccanico da cui la compri... (a lui é meglio nn credere, ci guadagna soltanto a venderla, e se poi c´é da fare qualcosa, sono ancora soldi che pensa di guadagnare...:WC: )

Passa da un meccanico che non centra nulla con questa macchina, e digli cosa ne pensa, magari dagli una ventina di euri, e digli di farci un giretto tirando le marce, e sentire cosa ne dice lui...;)

Io questa cosa non l´ho fatta, ho preso su direttamente un´amico che sene intende, che mi ha detto che le marce tirano bene fino al limitatore ( 7200 giri circa... ), che si sente che é stata rodata bene, e tenuta bene insomma (difatti l´ex proprietario ora ha 37 anni, quindi l´avrá tirata bene pure lui da "giovane"...):grinser005:

Difatti il motore non mi da problemi, tranne un po di fiacca fino ai 3000 giri (normalissimo per il 1.4 TS), ma guidandola dai 3000 ai 4500 giri, é abbastanza grintosa, e ci si diverte... Io peró abito in pianura, in salita tira ben pochino...:cool:
Poi a pieno carico (5 adulti seduti in macchina) é fiacca fiacca, fino ai 3500, 4000 giri, ma sará solamente dovuto al peso, e la poca coppia che ha...:rolleyes:

Spero di essere stato di aiuto, e che le mie esperienze aiutino te e gli altri nelle loro scelte... :grinser002:
 
Re: info: consumi 146 1,4

ti ringrazio...i tuoi consigli sono molto utili ;) ....del variatore di fase ne avevo gia sentito parlare....che ha fatto smadonnare non pochi propietari
quindi dici che i 15 quassu tra i monti me li sogno? :mecry:

va bene,lunedi o comunque in questi giorni la vado a vedere...e poi vi saprò dire!
 
Re: info: consumi 146 1,4

In montagna consumi 15 litri su 100 Km, quello si, ma non di meno... ;)

Il motore sforza veramente tanto in salita ripida... in discesa invece, fai anche 100 km con un litro... :D

Magari facendo la media, visto che sali e scendi, alla fine consumi meno di noi in pianura...:lol2:

Cmqe adesso prima guardala per bene, e testala!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info: consumi 146 1,4

Anche io sono sugli stessi consumi degli altri.

Per 40% urbano e il resto extraurbano,
sono riuscito con un pieno a fare 650 km....

non chiedergli troppo sotto i 3000 giri, ma sopra si incazza...
ha carattere!