Re: info: consumi 146 1,4
Hmm allora sei un po in la...
Ti avrei aiutato volentieri, se fossi stato qui nei paraggi...
Cmqe da quello che ho sentito, e potuto vedere... Il problema piu grosso delle nostre é il variatore di fase che da il collo, anche perché é ancora montato quello vecchio... (che cmqe va cambiato con la distribuzione, poi non dovresti avere problemi)
Poi beh, come abbiamo gia detto, il motore pur essendo il piu potente 1.4 sul mercato, é sottodimensionato al peso dell´auto, se sei spesso in montagna, la 3. marcia non la vedrai proprio...
Cmqe, viste le condizioni dell´auto, un giro bello lungo bisogna che celo fai, e magari fai guidare a uno che conosce bene i TS, se la macchina ha percorso cosi pochi Km, in cosi tanti anni, ed era di un vecchietto, c´é il rischio che il motore sia affogato...:smiley_029:
Mio nonno diede la sua ( una Palio Weekend SW ) dopo 7 anni a mia cugina, che l´ha usata per 7 mesi, poi si fuse la testata...
Mio nonno l´ha usata per 7 anni solo per tragitti di max 10, 15 Km) E tutti i giorni 4 tragitti di 3 Km, da casa in hotel, e viceversa...) Il motore era KO, e quando mia cugina ha iniziato a usarla per bene, usando le marce, non tenendola sempre sotto i 3000 giri (come mio nonno:lol2
, ma tirandola un po su, e guidandola diciamo normalmente... e tutti i giorni ci percorreva almeno almeno 40, 50 Km... PSSSSSSSSSSSST
Un bel giorno a metá strada, in 4a ha visto del fumo uscire dal cofano e dai bocchettoni del clima, ha spento il motore, ma era gia troppo tardi...
Insomma l´ha dovuta buttare, perché rifare il motore, avrebbe costato troppo per un´auto cosi...:aktion043:
Poi il meccanico ha detto che era distrutta, scarico completamente incrostato e arrugginito internamente, a partire dai collettori, fino ad arrivare al terminale (non si sentiva niente di ció), per poi arrivare al resto tutto rovinato...:aktion086:
Insomma un cadavere, che peró aveva solo 35 000 Km o poco piu ...:WC:
Quindi, se fossi in te, un´auto che in 10 anni ha fatto 70 000 km, io la farei vedere e sentire da qualcuno che sene intende (magari un meccanico semi-pensionato, che sente motori da anni e anni... ) ma che naturalmente non sia il meccanico da cui la compri... (a lui é meglio nn credere, ci guadagna soltanto a venderla, e se poi c´é da fare qualcosa, sono ancora soldi che pensa di guadagnare...:WC: )
Passa da un meccanico che non centra nulla con questa macchina, e digli cosa ne pensa, magari dagli una ventina di euri, e digli di farci un giretto tirando le marce, e sentire cosa ne dice lui...
Io questa cosa non l´ho fatta, ho preso su direttamente un´amico che sene intende, che mi ha detto che le marce tirano bene fino al limitatore ( 7200 giri circa... ), che si sente che é stata rodata bene, e tenuta bene insomma (difatti l´ex proprietario ora ha 37 anni, quindi l´avrá tirata bene pure lui da "giovane"...):grinser005:
Difatti il motore non mi da problemi, tranne un po di fiacca fino ai 3000 giri (normalissimo per il 1.4 TS), ma guidandola dai 3000 ai 4500 giri, é abbastanza grintosa, e ci si diverte... Io peró abito in pianura, in salita tira ben pochino...
Poi a pieno carico (5 adulti seduti in macchina) é fiacca fiacca, fino ai 3500, 4000 giri, ma sará solamente dovuto al peso, e la poca coppia che ha...
Spero di essere stato di aiuto, e che le mie esperienze aiutino te e gli altri nelle loro scelte... :grinser002: