Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

Salve,io sono nuovo del forum,prima di comprarmi la giuly ho letto anche io questa cosa,ho la mia giuly da 20 giorni e anche io ero molto indeciso sul motore 1.6 jtdm avendo sempre guidato motori piu potenti,questa e la mia prima alfa ho sempre guidato macchine tedesche,riguardo al motore devo dire che mi ha stupito come prestazione, in modalita' d somiglia piu' ad una 140 cv che 105 davvero stupefacente,io ho comprato il 1.6 a perche' dalle mie parti con l'assicurazione e diventato impossibile,prima della giuly avevo bmw x1 2.0 143 cv, diesel e devo dire che la giuly 1.6 la trovo piu' scattante........cmq a tutti gli indecisi e lo sono stato pure io andate tranqulli perche'e un motore di tutto rispetto anche in 4 a bordo e clima acceso,e una macchina fantastica...............
 
Salve,io sono nuovo del forum,prima di comprarmi la giuly ho letto anche io questa cosa,ho la mia giuly da 20 giorni e anche io ero molto indeciso sul motore 1.6 jtdm avendo sempre guidato motori piu potenti,questa e la mia prima alfa ho sempre guidato macchine tedesche,riguardo al motore devo dire che mi ha stupito come prestazione, in modalita' d somiglia piu' ad una 140 cv che 105 davvero stupefacente,io ho comprato il 1.6 a perche' dalle mie parti con l'assicurazione e diventato impossibile,prima della giuly avevo bmw x1 2.0 143 cv, diesel e devo dire che la giuly 1.6 la trovo piu' scattante........cmq a tutti gli indecisi e lo sono stato pure io andate tranqulli perche'e un motore di tutto rispetto anche in 4 a bordo e clima acceso,e una macchina fantastica...............

apro ot :ciao ho visto la foto per caso hai montato dam e doppio scarico finto?si nota tanto?
 
Ciao,non si nota per niente devi mettere solo la mano per notare che non esce aria.............saluti
 
scusate l'OT...ma la discussione "alfa romeo giulietta 1.6jtdm-2 come vi trovate?" non esiste più?
 
Volete piu potenza e bassi consumi, costi di assicurazione e bollo ? Scegliete la 1.6 altrimenti la 2.0 170 o ancora meglio, la 1750 che fa mangiare la polvere persino alla GTI. Volete prestazioni da vera alfa ? Compratevi una 75 2.0 TS ;)
 
Sono contento che apprezzi il 105 cv, sono molto ostico, ma prenderò questo nodello anche io.


Ciao.

Andrew
 
La Giulietta 105cv ha 320 di coppia max, mi spiegate perchè altre auto come Golf o megane (praticamente tutte le altre) con una coppia assolutamente minore hanno delle prestazioni a volte migliori a volte paritetiche?
Lo zero cento non risente di questa coppia degna di un 2000?
Dov'è allora il guadagno reale, forse quello che guadagna in accelerazione lo perde in allungo?
 
ciao,dovrei acquistare la nuova giulietta 1.6 105 cv distinctive,vorrei sapere le vostre impressioni e giudizio sia x i consumi che afidabilitità.

oltre vorrei sapere se il sedile di guida è comodo x lunghi viaggi?il tasto dna se lo uso in montagna si rovina?

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulietta 105cv ha 320 di coppia max, mi spiegate perchè altre auto come Golf o megane (praticamente tutte le altre) con una coppia assolutamente minore hanno delle prestazioni a volte migliori a volte paritetiche?
Lo zero cento non risente di questa coppia degna di un 2000?
Dov'è allora il guadagno reale, forse quello che guadagna in accelerazione lo perde in allungo?


la differenza di coppia al limite la vedi in ripresa.

la differenza di accelerazione, superficilamente, è più correlata alla potenza max.

il fatto che ha tanta coppia ha permesso di tenere dei rapporti molto lunghi (addirittura, tranne la prima sono i medesimi del mjtd 170cv): questo migliora il confot e consumi ma necessarimente non consnte di avere prestazioni "mirabolanti"

il 1.6 io ce l'ho, ho fatto 8100km ad oggi in meno di 2 mesi: fa onestamente il suo lavoro e sono, reali, 17.4km/l da quando l'ho presa.

se vuoi "effetti speciali" ti consiglio di cambiare motorizzazione

bye bye