ciao,dovrei acquistare la nuova giulietta 1.6 105 cv distinctive,vorrei sapere le vostre impressioni e giudizio sia x i consumi che afidabilitità.
oltre vorrei sapere se il sedile di guida è comodo x lunghi viaggi?il tasto dna se lo uso in montagna si rovina?
grazie
Ciao,
provo a risponderti. I consumi della 1.6 non sono male: dipende cmq dal tuo stile di guida, se non hai il piede esageratamente pesante non consuma poi tantissimo, anche perchè è un diesel. La mia ha un mese di vita, e neanche 3000mila km percorsi per cui al momento non ho mai valutato bene il consumo, anche se a okkio in base ai rifornimenti fatto per fare 2300km, ti posso dire che non è male ma penso che miglioreranno (sui consumi c'è già una discussione specifica).
Come affidabilità per il momento ti posso dire che lo è, ma ho percorso pochi km come ti dicevo. Il motore è ai bassi regimi agile e, in N, nonostante il peso della vettura, spinge in modo adeguato. In D invece diventa molto più reattivo e sportivo e ci si diverte di più, ma chiaramente aumentano i consumi. L'auto ha una buona tenuta di strada nelle curve, è dotata di un buon impianto frenante. Mi sembra al momento affidabile, in quanto non mi ha ancora dato noie, ma è un po' presto per dirlo (forse qualche amico del forum che ce l'ha da più tempo ti può dire di più).
Il sedile mi sembra comodo e pò essere regolato in altezza anche nella mia progression, io mi trovo bene come posizione di guida.
A me non risulta che l'uso in montagna sia dannoso per il tasto DNA, anzi molti consigliano sulla 1.6 di usare la vettura in D in montagna per renderla più reattiva.
A mio parere comprala e poi facci sapere quale colore hai scelto? Ciao