Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

io mi chiedo perche non potevano farla 120 cavalli non creavano cosi tanti dubbi...=) oppure 1.9 ba nn la capisco la cara fiat perchè rompa cosi il cazzo.. cmq un alfa è un alfa è il cuore che conta..=)
 
Il 1.6 JTDm in D avrà anche la stessa coppia massima del 2.0 JTDm in N, ma la curva di coppia sarà completamente diversa.

Tanto per dare un'idea ho provato la Fiat Bravo t-jet in entrambi gli step di potenza , 120 cv e 150 cv.

Il 150 cv ha una coppia molto progressiva e vigorosa fino al limitatore, mentre con il 120 cv è inutile "tirare le marce a fondo scala", dopo i 4500 ha già esaurito il fiato .
E hanno tutti e due una coppia massima di 206 Nm!

Penso proprio che sia la stessa cosa con i JTDm.
 
io infatti mi sa che andro di 1.4 multiair, alla fine ho visto che non consuma tanto e stando sotto i 20000km l'anno rimane un motore molto gestibile in termini di costi....ed è molto gustoso da guidare (provato)

Sinceramente ho provato anche il 2.0jtdm 170cv, in N viaggia bene, fluido, se spingi parte, diciamo che è un bel viaggiare ma non pompa tantissimo...in D diventa un animale...percui dato le modalita con cui è concepito il DNA immagino che il 1.6jtdm in N sia un bel polmone, il giusto per far muovere il mezzo, in D invece avra un po di vigorosita che ti permettera tranquillamente di fare un sorpasso e qualche scatto, ma senza pretese perche cmq 320nm di coppia su un 2.0 e 320nm su un 1.6 saranno cmq ,a sensazioni, diversi.
Anche 4R scrive che il 1.6 si muove bene ma solo in D, io sinceramente non ho voglia di prendere un auto che ogni volta devo spostare la levettina per farla muovere egregiamente poi bho...certamente sara un motore che non deluderà in ogni caso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque scusate l'OT ma sempre 4r diceva che i pannelli parasole si muovevano solo fino a fine corsa se aperti...emerita cavolata....tutte quelle che ho visto almeno erano regolabili come tutte le auto....
 
posso dire una cosa...non concordo molto con chi afferma che non essendo una bmw o mercedes non si può prentendere finiture pregiate e assemblaggi precisi.....parliamo pur sempre di un marchio storico e prestigioso del panorama automobilistico oltre che di auto che passano tranquillamente i vecchi 30 milioni di lire......quindi qualche pretesa è lecita e sono un alfista sfegatato ma sinceramente le nuove politiche e nuovi modelli....mi lasciano perplesso ed invitano a riflettere su cosa cè fuori della finestra
 
posso dire una cosa...non concordo molto con chi afferma che non essendo una bmw o mercedes non si può prentendere finiture pregiate e assemblaggi precisi.....parliamo pur sempre di un marchio storico e prestigioso del panorama automobilistico oltre che di auto che passano tranquillamente i vecchi 30 milioni di lire......quindi qualche pretesa è lecita e sono un alfista sfegatato ma sinceramente le nuove politiche e nuovi modelli....mi lasciano perplesso ed invitano a riflettere su cosa cè fuori della finestra

ma bmw o mercedes le finiture le fanno pagare....non c'è un'auto che costi meno di 30000 (la più scabrosa, come serie 1 o classe A). Con 25000 euro non ti daranno mai la qualità delle tedesche.

Comunque siamo in OT....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato la 2.0 JTDM!!!! :D:D:D:D E' davvero buona, però mi aspettavo qualcosa di più! Ma il 1.4 non lo vede proprio
 
Ho provato la 2.0 JTDM!!!! :D:D:D:D E' davvero buona, però mi aspettavo qualcosa di più! Ma il 1.4 non lo vede proprio

A me è parso proprio il contrario.

Intendiamoci, il 2.0 JTDm è ottimo, ma il 1.4 Multiair va un pelino di più, in tutte le condizioni.

Al primo impatto magari ti sembra che la JTDm vada di più, perché riprende senza arrivare a giri molti alti ed è più "rabbioso", ma il Multiair va di più, fidati.
 
Ragassi, guardate cos'ho trovato su 147 virtual club:

snatch ha scritto:

Con molto piacere. Premetto che avevo provato la settimana prima il 2.0 170 cv... e siccome dalle mie parti non c'è concessionario con il 1,6 (che è la versione che mi interessa) sono andato al mirafiori motorillage : li hanno tutte le versioni da provare; la 1,6 è una distinctice blu nuda e cruda senza pack ne cerchi da 17 o 18...solo dei semplici 16. Inizio in normal facendo un pezzo in città (siamo in 3 sopra con il clima a palla..). Io ho una 147 jtd 115 cv e sinceramente in normal va di più la mia; lo sterzo è molto preciso e le sospensioni assorbono qualsiasi tipo di buca o dosso molto bene senza sentirli (con la mia che ha i 17 li sento molto bene..). Usciamo verso una strada che sembra portare in una zona industriale e qui metto in dynamic: le cose cambiano, lo sterzo è più pronto, si attiva il prefill (non so se si scrive così) e come x magia sembra che il rumore del motore cambi... sembra che senza toccare l'acleratore qualcuno acceleri improvvisamente. Ecco in dynamic diciamo che la macchina è più vivace più pronta e divertente tant'è che in normal non ci torneresti più... con i 16 in curva le gomme fischiano e non poco...sarà stato l'asfalto le gomme o io...
ecco per finire ti dico che avendo già provato il 2.0 170 cv non sembra esserci 65 cv di divario. Non fraintendermi: il 2.0 cammina, ma sinceramente mi aspettavo di più. Il 1,6 in dynamic non è male per avere solo 105 cv...anzi..



- - - - - -
A questo punto, considerato anche che chi l'ha provato l'ha confrontato con il diesel 170 cv, direi che il 1.6 jtdm si può considerare un gran motore, che ti permette di andare in tranquillità quando vuoi risparmiare e di darci un po' più dentro quando hai voglia ... :eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma questo già si sapeva, il 1.6jtdm fa muovere dignitosamente la macchina in normal e ti fa anche un po godere in Dynamic ma senza grosse pretese, il suo grosso vantaggio sarà il consumo ridotto!

Io cmq ho optato per il 1.4 multiari anche se ero partito per il 1.6jtdm, non perche non reputo il 1.6jtdm un buon motore ma perche ho provato il 1.4 multiair e l'ho trovato fantastico!
 
X