io infatti mi sa che andro di 1.4 multiair, alla fine ho visto che non consuma tanto e stando sotto i 20000km l'anno rimane un motore molto gestibile in termini di costi....ed è molto gustoso da guidare (provato)
Sinceramente ho provato anche il 2.0jtdm 170cv, in N viaggia bene, fluido, se spingi parte, diciamo che è un bel viaggiare ma non pompa tantissimo...in D diventa un animale...percui dato le modalita con cui è concepito il DNA immagino che il 1.6jtdm in N sia un bel polmone, il giusto per far muovere il mezzo, in D invece avra un po di vigorosita che ti permettera tranquillamente di fare un sorpasso e qualche scatto, ma senza pretese perche cmq 320nm di coppia su un 2.0 e 320nm su un 1.6 saranno cmq ,a sensazioni, diversi.
Anche 4R scrive che il 1.6 si muove bene ma solo in D, io sinceramente non ho voglia di prendere un auto che ogni volta devo spostare la levettina per farla muovere egregiamente poi bho...certamente sara un motore che non deluderà in ogni caso...