urca che consumi da paura!!!+ vedo quel 18.9km/l + mi pento di aver preso il multiair
Penso che dopo 10000 km arrivi tranquillamente a 20km/l in autostrada
Penso che dopo 10000 km arrivi tranquillamente a 20km/l in autostrada
Beh, per i consumi dipende molto dallo stile di guida, soprattutto con i turbodiesel.
Faccio un esempio: io adesso ho una Fiesta 1.6 tdci 90 cv; secondo la casa in consumo combinato fa 4,2 l/100 km (23,80 km/l).
Leggendo in giro, si va dai 14,00 km/l di chi ha il piede pesante e la usa in città a consumi meno elevati.
Io, personalmente, dopo circa 40.000 km che ho resettato il computer di bordo, ho una media generale di 4,3 (23,25 km/l), ed è abbastanza reale dato che a ogni pieno faccio circa 39,5 litri e mi dura per 900 km o giù di lì.
Però il dato della casa (4,2) confrontato con il 4,4 della Giulietta (dichiarato) mi fa ben sperare.
D'altro canto, un motore diesel usato in maniera "risparmiosa" permette consumi molto molto soddisfacenti...
A parte i consumi ci dai qualche dettaglio sulle prestazioni visto che i dubbi stanno soprattutto su quei 105 cavalli che a tanti compreso me sembrano pochini per una vettura sportiva come la Giuly
Chi ha scelto questo motore non vuole sportività...perlomeno io....sportiva fuori e economica nei consumi!!la sportività e il divertimento si hanno solo con i benzina o tuttalpiù con il 2.0! Se veramente e come dice l'utente dell'altro forum riguardo i consumi io sono più che soddisfatto!
quoto quando uno vede una giulietta... perché deve pensare solo alla sportività???!.... boh... ognuno può avere i suoi gusti no?? .:blink:.