Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

esattamente quello per cui è stato progettato... ;-)
 
Ragassi, guardate cos'ho trovato su 147 virtual club:

snatch ha scritto:

Con molto piacere. Premetto che avevo provato la settimana prima il 2.0 170 cv... e siccome dalle mie parti non c'è concessionario con il 1,6 (che è la versione che mi interessa) sono andato al mirafiori motorillage : li hanno tutte le versioni da provare; la 1,6 è una distinctice blu nuda e cruda senza pack ne cerchi da 17 o 18...solo dei semplici 16. Inizio in normal facendo un pezzo in città (siamo in 3 sopra con il clima a palla..). Io ho una 147 jtd 115 cv e sinceramente in normal va di più la mia; lo sterzo è molto preciso e le sospensioni assorbono qualsiasi tipo di buca o dosso molto bene senza sentirli (con la mia che ha i 17 li sento molto bene..). Usciamo verso una strada che sembra portare in una zona industriale e qui metto in dynamic: le cose cambiano, lo sterzo è più pronto, si attiva il prefill (non so se si scrive così) e come x magia sembra che il rumore del motore cambi... sembra che senza toccare l'acleratore qualcuno acceleri improvvisamente. Ecco in dynamic diciamo che la macchina è più vivace più pronta e divertente tant'è che in normal non ci torneresti più... con i 16 in curva le gomme fischiano e non poco...sarà stato l'asfalto le gomme o io...
ecco per finire ti dico che avendo già provato il 2.0 170 cv non sembra esserci 65 cv di divario. Non fraintendermi: il 2.0 cammina, ma sinceramente mi aspettavo di più. Il 1,6 in dynamic non è male per avere solo 105 cv...anzi..


- - - - - -
A questo punto, considerato anche che chi l'ha provato l'ha confrontato con il diesel 170 cv, direi che il 1.6 jtdm si può considerare un gran motore, che ti permette di andare in tranquillità quando vuoi risparmiare e di darci un po' più dentro quando hai voglia ... :eclipsee_Victoria:


Sono troppo felice di sentire queste belle parole...non vedo l'ora di avere conferma di questa cosa. :eclipsee_Victoria:
 
Sono perplesso, in molti hanno provato il 2.0 e in molti ne restano delusi..
Io pure ci sono stato a bordo, però il tizio che guidava era un cagnaccio e non ho potuto farmi un parere...
Per risolvere i dubbi del 1.6 bisognerebbe solo provarlo... Ma non penso sia sottodimensioanto, figuriamoci se si permettono un errore del genere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono perplesso, in molti hanno provato il 2.0 e in molti ne restano delusi..
Io pure ci sono stato a bordo, però il tizio che guidava era un cagnaccio e non ho potuto farmi un parere...
Per risolvere i dubbi del 1.6 bisognerebbe solo provarlo... Ma non penso sia sottodimensioanto, figuriamoci se si permettono un errore del genere...

bhe errore non puo essere, loro ti dicono chiaramente che stai comprando un 1.6jtdm da 105cv...
 
Sono perplesso, in molti hanno provato il 2.0 e in molti ne restano delusi..
Io pure ci sono stato a bordo, però il tizio che guidava era un cagnaccio e non ho potuto farmi un parere...
Per risolvere i dubbi del 1.6 bisognerebbe solo provarlo... Ma non penso sia sottodimensioanto, figuriamoci se si permettono un errore del genere...

non vedo l'ora per togliermi il dubbio....
 
Sono troppo felice di sentire queste belle parole...non vedo l'ora di avere conferma di questa cosa. :eclipsee_Victoria:

Idem, felicissimo di sentire queste cose! :D Attendiamo solo di provarlo di persona...ma quando arrivaaaaaaaaaaaaaa??:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Altro utente di 147 virtual club;

Presa ieri sera 105 CV e devo dire che venendo da una 147 105CV Benzina mi sembrava di volare. Prima di andare via dal concessionario ho provato anche la 170 CV e c'è differenza soltanto tirando alla morte perchè a bassi giri il 1.6 è corposo fin dai 1500 giri. In autostrada ieri notte ho fatto delle prove in sesta con il cruise control programmato a 130 Km/h riaccelleravo da 90 a 130 in pochi secondi. Consumi a 130 Km/h 18,9Km/l con motore nuovo non è male.


Direi che - alla faccia di tutti i detrattori - il 1.6 è un gran bel motore! :eclipsee_Victoria:
 
Altro utente di 147 virtual club;

Presa ieri sera 105 CV e devo dire che venendo da una 147 105CV Benzina mi sembrava di volare. Prima di andare via dal concessionario ho provato anche la 170 CV e c'è differenza soltanto tirando alla morte perchè a bassi giri il 1.6 è corposo fin dai 1500 giri. In autostrada ieri notte ho fatto delle prove in sesta con il cruise control programmato a 130 Km/h riaccelleravo da 90 a 130 in pochi secondi. Consumi a 130 Km/h 18,9Km/l con motore nuovo non è male.


Direi che - alla faccia di tutti i detrattori - il 1.6 è un gran bel motore! :eclipsee_Victoria:


EVVIVAAAAAA!!!!!

Raga so troppo contento!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
altro utente di 147 virtual club;

presa ieri sera 105 cv e devo dire che venendo da una 147 105cv benzina mi sembrava di volare. Prima di andare via dal concessionario ho provato anche la 170 cv e c'è differenza soltanto tirando alla morte perchè a bassi giri il 1.6 è corposo fin dai 1500 giri. In autostrada ieri notte ho fatto delle prove in sesta con il cruise control programmato a 130 km/h riaccelleravo da 90 a 130 in pochi secondi. Consumi a 130 km/h 18,9km/l con motore nuovo non è male.


direi che - alla faccia di tutti i detrattori - il 1.6 è un gran bel motore! :eclipsee_victoria:

miticoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grinser002:
 
X