Info coppia 1.6 JTDm-2 105CV su Alfa Giulietta

Bah, secondo me anche se ha tanta coppia il motore non è adatto a chi ricerca prestazioni elevate. L'accelerazione è intorno agli 11.5 secondi nello 0-100 km/h, molto simile alla Mito 1.3 JTDm 95 cv.
Per chi ha bisogno di prestazioni e consumi relativamente contenuti consiglio la 2.0, ovvero quella che probabilmente (sono indeciso se prendere la 1.4 170 cv) prenderò io in autunno.


ovvio...uno che cerca prestazioni elevate non si abbassa alla 105 cavalli...io, che la potenza non mi serve, ho preso questo motore! è scontato il discorso che fai!!!
 
ovvio...uno che cerca prestazioni elevate non si abbassa alla 105 cavalli...io, che la potenza non mi serve, ho preso questo motore! è scontato il discorso che fai!!!

la stessa cosa vale per me, ovviamente in autostrada più di 130 non se va... però nei sorpassi.. ce bisogno di spinta e penso che il 1.6....ehm credo che ce l'abbia... o mi sbaglio?..... spero che nelle strade con curve e salite come quelle di montagna.. spero che non delude .:blink:.
 
la stessa cosa vale per me, ovviamente in autostrada più di 130 non se va... però nei sorpassi.. ce bisogno di spinta e penso che il 1.6....ehm credo che ce l'abbia... o mi sbaglio?..... spero che nelle strade con curve e salite come quelle di montagna.. spero che non delude .:blink:.

Sono sicuro che non ci deluderà. Comunque la prova di 4r la 105 cv la da per 10 secondi da 0 a 100 in D contro gli 11,5 in modalità N che tutto sommato paragonato alla stessa potenza della concorrenza non gli si può dire nulla...o sbaglio?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di sicuro il 1.6 105 cv non sarà un mostro di potenza, ma farà comunque il suo onesto lavoro, cioè quello di motorizzazione diesel d'ingresso.

Però il dato della coppia massima è spesso fuorviante, bisogna vedere a che regime è disponibile, e anche vedere la curva di coppia completa.

Il 2.0 170 cv avrà coppia soprattutto ai regimi medio-alti, cioè dove si utilizza di più un motore sportivo; ovviamente non è che ai bassi è un chiodo, spingerà comunque di più rispetto al 1.6 105 cv.

Il 1.6 105 cv invece, avrà più coppia ai regimi medio-bassi, cioè dove si utilizza di più un motore tranquillo, in modo da avere una buona fluidità di marcia e consumi contenuti, a scapito della " rabbia" agli alti.
 
ragazzi posso dirvi che io ho acquistato questo modello, 1.6 105 cv... mi arriva mese prossimo ( o almeno :( così han detto )
ho acquistato tutti i giornali di questo mese ( la giulietta ovviamente ha conquistato tutte le prime pagine )
però niente... provano tutti la bomba :D... il 105cv no... a me tanto potente non serviva a per consumi b) perkè cmq ormai è tutto pieno di tutor... in città non scanno quindi... però onestametne volevo sapere voi cosa ne pensate grazie ciauuuu .... p.s. felice di essere trai vostri ( a breve ) :D
 
ho acquistato tutti i giornali di questo mese ( la giulietta ovviamente ha conquistato tutte le prime pagine )
però niente... provano tutti la bomba :D... il 105cv no

È normale che provino subito la versione più potente, è tutta una questione di marketing.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È normale che provino subito la versione più potente, è tutta una questione di marketing.

Esattamente...comunque dai, aspettiamo sabato e domenica e vedremo di persona. Comunque, considerando anche altre auto con la stessa motorizzazione, vedesi la nuova focus ad esempio che ho "provato", il 1.6 da 105cv non delude, tenendo anche presente che è un'altra generazione di propulsori. Pertanto sono fiducioso; poi non devo correre alcun GranPremio...:D
 
ho provato la nuova megane 1.5 110cv (PENOSA) , la golf V 1.9 tdi 105 (IN RIPRESA SI SCHIACCIA IL PEDALE FINO IN FONDO MA LA MACCHINA RIMANE FERMA), l'astra 1.7 125cv( UN MEZZO CATORCIO).....lo so che centra poco come paragone,però piu o meno incomincio a farmi un'idea....
in più
non hanno niente a che vedere con la mia 147 mjet 120cv...
so solo che se la Giulietta 1.6 jtdm2 rispetta le attese...sarà un successone!!!
p.s.
mica qualcuno ha il grafico della potenza e coppia della giulietta 1.6??
perchè se lo vedo risolvo un pò di dubbi!!! :)
 
ho provato la nuova megane 1.5 110cv (PENOSA) , la golf V 1.9 tdi 105 (IN RIPRESA SI SCHIACCIA IL PEDALE FINO IN FONDO MA LA MACCHINA RIMANE FERMA), l'astra 1.7 125cv( UN MEZZO CATORCIO).....lo so che centra poco come paragone,però piu o meno incomincio a farmi un'idea....
in più
non hanno niente a che vedere con la mia 147 mjet 120cv...
so solo che se la Giulietta 1.6 jtdm2 rispetta le attese...sarà un successone!!!
p.s.
mica qualcuno ha il grafico della potenza e coppia della giulietta 1.6??
perchè se lo vedo risolvo un pò di dubbi!!! :)

Piacerebbe anche a me la curva di coppia, sia in normal che in dynamic.
Certo che se pensiamo che in D la coppia è 320 a 1.750 giri (cioè come la 2.0 jtdm2 170 cv in N), le premesse per avere un motore che non sia così spompato come le semplici cifre possano far pensare ci sono tutte.
E sarebbe spettacolare!
Pensa: in N te ne vai tranquillo con consumi bassi e poche pretese (autostrada, statali a scorrimento veloce, traffico), in D ti puoi divertire (strade di montagna, percorsi misti poco trafficati)...
due motori in uno.
Non vedo l'ora di poterlo provare...
ok, l'ho già ordinata con quel motore (approfittando degli sconti lancio e considerando che ho il piede piuttosto leggero, sono più attento ai consumi che alla prestazione quindi il motore è quello giusto per me, e poi arrivo da un tdci 90 cv e quindi qualunque sensazione sarà migliore), ma se qualche volta gli si potrà tirare il collo con un discreto gusto sarà tutto di guadagnato!!!! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
comunque raga io sono stato a vederla oggi prima pranzo...è veramente bella non come dicono tanti in questo forum che sia una macchina pessima, o quasi. Comunque non è una bmw o mercedes che possiamo pretendere finiture pregiate e assemblaggi precisissimi; nel complesso è bellissima e mi piace veramente tanto.
 
X