Info debimetro.

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da Art&Design, 6 Ottobre 2017.

  1. Sono riuscito a reperire solo il s
    Quello che ha detto il mio meccanico, il caxxo è che vorrei sapere anche io cosa ha la mia auto così da non essere preso per il cu*o dal NIkola Tesla di turno. Del meccanico mi fido, vecchietto vecchio stampo abituato a lavorare sui motori sporcandosi le mani di grasso e non guardando solo il monitor del pc, l'elettrauto non lo conosco quindi ritengo sia meglio informarmi , se possibile, io in prima persona "parlando" con persone "di questo forum" grazie alle quali (leggendo qua e la nelle varie conversazioni) mi ha fatto risolvere bei problemucci facendomi risparmiare il portare l'auto dal meccanico e facendomi divertire a sporcarmi le mani impastandole nel motore :D Comunque il rumore è tipo di un "motore che gira a vuoto"... e non so se è un rumore che fa normalmente o è anomalo visto che non ci ho mai fatto caso prima. Da diagnosi mi dava un errore sul debimetro, cambiato, e sul sensore dell'acceleratore. Cambiato il debimetro l'auto è andata un pò meglio ma i sintomi di instabilità randomatica del minimo persistono ancora. Mi sono accorto di questo rumore del motorino per caso mentre pulivo i fari. Ora non so se può essere il sensore dell'acceleratore che da "fastidio" a questo motorino e lo fa sballare. Ricapitolando, è normale faccia questo rumore come di motore che gira a vuoto? Se si sono riuscito a trovato anche solo il motorino del corpo farfallato su un sito, ma il sensore dell'acceleratore no. :(
     
  2. La farfalla deve andare Avati e indietro, per trovare il punto di taratura.
    Se invece non trova il punto di taratura, allora è un problema,
    Vi è un guasto.
     
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  3. Capito. Quindi è probabile che giri all'infinito perché sta "morendo" . Grazie :D
     
  4. Tra il motorino e la farfalla ci dovrebero essere degli ingranaggi di demoltiplica, se il motorino
    fa rumore e la farfalla non si muove può essere che sia saltato un accoppiamento e gira a vuoto.
     
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  5. Nel caso fosse saltato qualche accoppiamento c'è la possibilità di aprirlo e sistemarlo o bisogna sostituirlo per forza?
     
  6. Da quello che so ,
    O si pulisce, e si risolve,
    o si cambia.
    Non credo riesci a trovare i componenti per sistemarlo.
    Se non dal rottamaio, e potrebbe essere uguale al tuo.
     
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  7. Bene! Grazie a tutti per le info che mi avete dato fino ad ora :) acquisterò il pezzo e lo porterò a far montare e poi vi aggiorno! Grazie ancora, gentilissimi :)
     
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  8. #58PaperiNIK156TS,15 Novembre 2017
    Ultima modifica: 15 Novembre 2017
    Intanto, se si riesce senza combinar guai, apri il coperchio e guardaci dentro, così hai la certezza del guasto;
    se e' una ruota dentata con qualche dente rotto, non credo ne trovi una uguale,
    ma almeno acquisti tutto il ricambio più tranquillamente senza il dubbio di sbagliare e di buttar via i soldi.
     
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  9. Okay, proverò a fare come mi hai suggerito. Anche se ho trovato il motorino su un sito, nel caso compro solo quello e lo sostituisco.
     
  10. Signori! Rieccomi qua, finalmente sono riuscito a trovare il tempo per scrivere! Mi è arrivato il sensore del corpo farfallato che avevo ordinato tempo fa. Apro il cofano nel tentativo di sostituirlo e...sinceramente non so dove diamine va piazzato. Lo porto da un elettrauto della zona, mi dissero che si laureò ad Harvard, quindi speravo potesse aiutarmi ma dalla sua espressione basita capii che...non sapeva manco cosa avesse in mano :) Quindi mi tocca rompervi le scatole ancora una volta e chiedere a qualcuno di voi se sa dove va posizionato questo sensore? Grazie foto Info debimetro. - 1
     
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