Info generale Come lavare la propria auto da soli

Futur Armour mi è stato regalato nell'ordine dei prodotti,più avanti l'ho proverò...

Capità piuttosto un altra info: siccome l'anteriore,paraurti fari e parte del cofano,sono devastati dai moscerini,ho preso questo:
Angel Wax - Rimuovi Insetti!
Domanda:
Posso nebulizzarlo prima di fare altre operazioni,quindi a carrozzeria asciutta e senza risciacquare dare subito dopo il foam oppure è meglio risciacquare e dopo fare il foam?
perchè,secondo me,se dopo il rimuovi insetti risciacquo,con carrozzeria bagnata la schiuma foam scivolerà subito via senza agire....ragguagliami ragguagliami :rolleyes:
Io consiglio comunque di risciacquare prima, i rimuovi insetti sono abbastanza aggressivi di solito quindi meno tempo agiscono meno danni possono fare. Magari prima della foammata asciuga con un panno.
 
quindi prima a carrozzeria asciutta do il rimuovi insetti,poi risciacquo tutto bene,poi asciugo e dopo foammata,perfetto ;)
 
  • Like
Reactions: VURT e Fede
Ciao ragazzi, a questo punto mi è venuto un dubbio. Ma il prelavaggio si fa a macchina asciutta vero ? :)
Da quanto ho capityo dalle discussioni come mantenimento meglio usare un quick detailer e credo prenderò quello della gtechniq in modo da andare in continuita con il sigillante.
Devo comprare un panno per asciugare la vettura...la mia pelle di daino è veramente logora. Meglio un nido d'ape come questo Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel
o un microfibra come questoMicrofiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm?
un ultima cosa....dare i prewax prima del sigillante serve?
 
Ciao ragazzi, a questo punto mi è venuto un dubbio. Ma il prelavaggio si fa a macchina asciutta vero ? :)
Da quanto ho capityo dalle discussioni come mantenimento meglio usare un quick detailer e credo prenderò quello della gtechniq in modo da andare in continuita con il sigillante.
Devo comprare un panno per asciugare la vettura...la mia pelle di daino è veramente logora. Meglio un nido d'ape come questo Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel
o un microfibra come questoMicrofiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm?
un ultima cosa....dare i prewax prima del sigillante serve?
Prelavaggio a macchina asciutta.
Pelle di daino è vietata!
Il nido d'ape serve solo per i vetri.
I due panni che hai elencato vanno benissimo per asciugare.
Che intendi per prewax? Se è quello che ho capito no, non serve.
 
  • Like
Reactions: VURT e Jos86
La pelle di daino è meglio buttarla, utilizza la Microfibra. Il dry me crazy è ottimo.
Per il precera lo dice la parola stessa
 
per asciugatura questi due sono ottimi ;)

Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm

Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 Cm
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ragazzi domenica ho effettuato lavaggio di mantenimento:
prelavaggio con mafra, lavaggio e gtechniq gd. Uno spettacolo davvero. Per l'asciugatura ho preso il dry me crazy. E' veramente ottimo
 
Chiedo agli esperti...ma un errato pre lavaggio ( poca diluizione o troppo tempo con mafra 2g) può mangiarsi la protezione del sigillante c2v3? Nel mio lavaggio di forse ho diluito 1: 15 e ovviamente ho applicato il dolo quick detailer e dopo poco mi sono ritrovato questo sul montante. e non credo che paste e polish possano risolvere :-(
 

Allegati

  • 20160808_125018.jpg
    20160808_125018.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 106
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo agli esperti...ma un errato pre lavaggio ( poca diluizione o troppo tempo con mafra 2g) può mangiarsi la protezione del sigillante c2v3? Nel mio lavaggio di forse ho diluito 1: 15 e ovviamente ho applicato il dolo quick detailer e dopo poco mi sono ritrovato questo sul montante. e non credo che paste e polish possano risolvere :-(
Si, certo.
Dalla foto non capisco nulla però.
 
X