Info generale Come lavare la propria auto da soli

Si, stesse modalità dell'ironx. L'importante è non farli asciugare sulla carrozzeria.
Il rosso dell'ironx è il marcatore e indica che il prodotto sta lavorando sulle contaminazioni ferrose. Posta una foto della macchia
ok,ma li uso prima o dopo il lavaggio?se passo anche la clay conviene usarli prima di essa?
 
Buongiorno soci, ho un serio problema: la pulizia degli interni. Purtroppo non posso affidarmi a degli esperti perché nella mia zona non esistono e quei pochi autolavaggio utilizzano dei prodotti di bassissima qualità. La mia richiesta è la seguente: potete indicarmi i prodotti ideali per la pulizia degli interni tessuto + parti in pelle (cruscotto e portiera) + vetri ed in più le modalità da seguire per non fare casini irreparabili (ad esempio quali panni utilizzare)? Inoltre visto che ci siamo anche per la pulizia esterna prodotti e modalità di pulizia? La mia Giulietta è di colore nero pastello e gli interni sono neri... Grazie in anticipo!
 
Ciao se la macchina e nuova la pulisci semplicemente con acqua...prendu un panno in microfibre e uno straccio morbido e ci pulisci tutto vetri plastiche ...io uso a volte il glassex per i vetri e per le plastiche tipo battitacco ecc non dare mai bombolette lucida cruscotti ...le maniglie degli sportelli potrebbero rimanerti appiccicose....poi la carrozzeria anche la cera liquida last touch di mafra e ottima dopo il lavaggio....
 
Non è proprio nuova, ha 6 mesi ed in più quasi 25000 km, quindi vorrei iniziare a metterla a riparo da fattori esterni quali insetti ed intemperie.
 
Prima di tutto sei nel posto sbagliato, questa è la sezione della Giulia e non della Giulietta. Poi esiste un thread apposta dove si parla della pulizia dell'auto, di prodotti e tutto quello che c'è da sapere. Visto che sei nuovo ti aiuto io, prova a guardare qui: Info generale Come lavare la propria auto da soli
 
Buongiorno soci, ho un serio problema: la pulizia degli interni. Purtroppo non posso affidarmi a degli esperti perché nella mia zona non esistono e quei pochi autolavaggio utilizzano dei prodotti di bassissima qualità. La mia richiesta è la seguente: potete indicarmi i prodotti ideali per la pulizia degli interni tessuto + parti in pelle (cruscotto e portiera) + vetri ed in più le modalità da seguire per non fare casini irreparabili (ad esempio quali panni utilizzare)? Inoltre visto che ci siamo anche per la pulizia esterna prodotti e modalità di pulizia? La mia Giulietta è di colore nero pastello e gli interni sono neri... Grazie in anticipo!
Per la pulizia degli interni usa Gtechniq W2, un pulitore universale per tutte le superfici, comprese pelle e tessuti. Per i vetri Gtechniq G6. I panni per pulire in microfibra a pelo corto, per i vetri sempre in microfibra ma a nido d'ape (o waffle). Per la pulizia degli esterni ti basta leggere qualche post recente e trovi tutto scritto, anche la procedura di applicazione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Capitano lcda aria pura può essere un valido sostituto del g6 e per pulire i vetri?? Altrimenti mi accatto il g6 :)
E poi il matte Dash per proteggere le plastiche e l 1 per pelle e tessuti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capitano lcda aria pura può essere un valido sostituto del g6 e per pulire i vetri?? Altrimenti mi accatto il g6 :)
E poi il matte Dash per proteggere le plastiche e l 1 per pelle e tessuti.
Si, AriaPura è un'ottima alternativa. Per i vetri no, prendi il G6 (molto potente) o quello della Dodo Juice al mentolo (meno potente), ottimo comunque. Per le plastiche del cruscotto C6, insuperabile nel suo genere, per tessuti I1 e per la pelle L1.
 
X