Le dimensioni fortunatamente sono minime(3-4 mm ). Io faccio molta autostrada/superstrada quindi sassolini detriti etc etc purtroppo sono all'ordine del giorno. Quello che mi chiedevo io era se con un prelavaggio diluito male, mangiando il sigillante dato la volta prima e lasciando solo il quick detailer ho praticamente esposto la vernice che altrimenti , dopo questo impatto(immagino con un sassolino) si sarebbe rovinata meno.
Detto questo...l'unico rimedio è riverniciare o si può fare altro?
Forse sto andando ot?
Le dimensioni fortunatamente sono minime(3-4 mm ). Io faccio molta autostrada/superstrada quindi sassolini detriti etc etc purtroppo sono all'ordine del giorno. Quello che mi chiedevo io era se con un prelavaggio diluito male, mangiando il sigillante dato la volta prima e lasciando solo il quick detailer ho praticamente esposto la vernice che altrimenti , dopo questo impatto(immagino con un sassolino) si sarebbe rovinata meno.
Detto questo...l'unico rimedio è riverniciare o si può fare altro?
Forse sto andando ot?
sono stato in concessionaria peri due graffi e mi hanno detto che la settimana prossima provvedono ad un ritocco. fatto con attenzione
non sarà identico, anche se passeranno l'armonizzante ed il trasparente. ci sarà una piccola differenza , ma verrà meglio rispetto al fatto che se lo faccio io
sapete dirmi come applicare i tarx e l'ironx?in particolare quest'ultimo lo poso spruzzare su tutta l'auto o silo sui cerchi?ho l'impressione che sul cerchio si è creato una macchia rosastra per via del'ironx(o meglio perchè non lho saputo usare e ho paura di fare danni sul resto dell'auo).
Si applicano su auto asciutta e soprattutto lontano da fonti di calore (no al sole e su carrozzeria calda). Il prodotto va spruzzato, lasciato agire 2-3 min, eventualmente lavorato con un pennello da detailing e poi sciacquato abbondantemente con idro.
Sui cerchi come lo hai applicato? Erano freddi? Quanto tempo lo hai lasciato agire?
Si applicano su auto asciutta e soprattutto lontano da fonti di calore (no al sole e su carrozzeria calda). Il prodotto va spruzzato, lasciato agire 2-3 min, eventualmente lavorato con un pennello da detailing e poi sciacquato abbondantemente con idro.
Sui cerchi come lo hai applicato? Erano freddi? Quanto tempo lo hai lasciato agire?
non capisco quale sia la causa,dato che l'iron dopo 3-4 minuti fa quel caratteristico colore viola pensavo fosse dovuto a lui.comunque l'ho spuzzato e dopo 3 minuti sciaquato con una canna d'acqua. Per il tarx eseguo la stessa procedura?entrambi vanno usati prima della clay bar?
Si, stesse modalità dell'ironx. L'importante è non farli asciugare sulla carrozzeria.
Il rosso dell'ironx è il marcatore e indica che il prodotto sta lavorando sulle contaminazioni ferrose. Posta una foto della macchia