Info generale Come lavare la propria auto da soli

Si certo cosa? ;-)
Da queste foto si capisce meglio?
 

Allegati

  • 20160808_153805.jpg
    20160808_153805.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 134
  • 20160808_153728.jpg
    20160808_153728.jpg
    106.6 KB · Visualizzazioni: 153
Si certo cosa? ;-)
Da queste foto si capisce meglio?
Certo che il prelavante può fare danni!!! E quello che mi sembra di vedere nelle foto è davvero notevole! :eek::eek::eek:
Però non sembra un danno chimico ma fisico.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Certo che il prelavante può fare danni!!! E quello che mi sembra di vedere nelle foto è davvero notevole! :eek::eek::eek:
Però non sembra un danno chimico ma fisico.
Le dimensioni fortunatamente sono minime(3-4 mm ). Io faccio molta autostrada/superstrada quindi sassolini detriti etc etc purtroppo sono all'ordine del giorno. Quello che mi chiedevo io era se con un prelavaggio diluito male, mangiando il sigillante dato la volta prima e lasciando solo il quick detailer ho praticamente esposto la vernice che altrimenti , dopo questo impatto(immagino con un sassolino) si sarebbe rovinata meno.
Detto questo...l'unico rimedio è riverniciare o si può fare altro?
Forse sto andando ot?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le dimensioni fortunatamente sono minime(3-4 mm ). Io faccio molta autostrada/superstrada quindi sassolini detriti etc etc purtroppo sono all'ordine del giorno. Quello che mi chiedevo io era se con un prelavaggio diluito male, mangiando il sigillante dato la volta prima e lasciando solo il quick detailer ho praticamente esposto la vernice che altrimenti , dopo questo impatto(immagino con un sassolino) si sarebbe rovinata meno.
Detto questo...l'unico rimedio è riverniciare o si può fare altro?
Forse sto andando ot?
Quel danno difficilmente te lo fa un prelavante, è dovuto più ad un sassolino. Purtroppo serve il carrozziere adesso.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Quel danno difficilmente te lo fa un prelavante, è dovuto più ad un sassolino. Purtroppo serve il carrozziere adesso.
sono stato in concessionaria peri due graffi e mi hanno detto che la settimana prossima provvedono ad un ritocco. fatto con attenzione
non sarà identico, anche se passeranno l'armonizzante ed il trasparente. ci sarà una piccola differenza , ma verrà meglio rispetto al fatto che se lo faccio io :)
 
sapete dirmi come applicare i tarx e l'ironx?in particolare quest'ultimo lo poso spruzzare su tutta l'auto o silo sui cerchi?ho l'impressione che sul cerchio si è creato una macchia rosastra per via del'ironx(o meglio perchè non lho saputo usare e ho paura di fare danni sul resto dell'auo).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si applicano su auto asciutta e soprattutto lontano da fonti di calore (no al sole e su carrozzeria calda). Il prodotto va spruzzato, lasciato agire 2-3 min, eventualmente lavorato con un pennello da detailing e poi sciacquato abbondantemente con idro.
Sui cerchi come lo hai applicato? Erano freddi? Quanto tempo lo hai lasciato agire?
 
Si applicano su auto asciutta e soprattutto lontano da fonti di calore (no al sole e su carrozzeria calda). Il prodotto va spruzzato, lasciato agire 2-3 min, eventualmente lavorato con un pennello da detailing e poi sciacquato abbondantemente con idro.
Sui cerchi come lo hai applicato? Erano freddi? Quanto tempo lo hai lasciato agire?
Quoto tutto. Aggiungo che difficilmente ironX può fare danni così evidenti come quello descritto da Salvatore828282, la causa sarà un'altra.
 
Quoto tutto. Aggiungo che difficilmente ironX può fare danni così evidenti come quello descritto da Salvatore828282, la causa sarà un'altra.
non capisco quale sia la causa,dato che l'iron dopo 3-4 minuti fa quel caratteristico colore viola pensavo fosse dovuto a lui.comunque l'ho spuzzato e dopo 3 minuti sciaquato con una canna d'acqua. Per il tarx eseguo la stessa procedura?entrambi vanno usati prima della clay bar?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, stesse modalità dell'ironx. L'importante è non farli asciugare sulla carrozzeria.
Il rosso dell'ironx è il marcatore e indica che il prodotto sta lavorando sulle contaminazioni ferrose. Posta una foto della macchia
 
X