Info generale Come lavare la propria auto da soli

lo sheeting non è altro che la capacità di scivolamento dell'acqua sulla superfice, per farti un'esempio se usi uno dei prodotti menzionati oltre i 50 km orari l'acqua scivola via senza quasi il bisogno dei tergicristalli, oltre che a proteggere il vetro dagli agenti atmosferici ed inquinanti, e questo si tramuta in una visibilità molto migliore e quindi più sicurezza.
 
Perfetto...grazie clamiva!
 
Lavata ieri la mia giulietta, condivido il procedimento per chi è interessato e il risultato con qualche foto.
Inizio con gli interni dove c'era solo un po di polvere, visto che il grosso l'ho fatto questa estate. In questo caso una spolverata con microfibra car pro a pelo lungo, molto delicatamente sul quadro strumenti e sullo uconnect che si graffiano solo a guardarli, e pulizia plastiche con panno terry towel (microfibra a nido d'ape) solo inumidito con acqua.
Per gli esterni prelavaggio foam con mafra 4g e successivo lavaggio sempre con 4g (avevo solo quello), che si rileva essere anche un ottimo shampoo, molto lubrificato ed anche economico. Ad auto bagnata applicazione di dodo juice Future Armour, il mio sigillante preferito, beading (la capacità di tenere in sospensione i liquidi formando i classici goccioloni sulla carrozzeria) e sheeting notevoli e gloss eccezionale, dato ad auto appena risciacquata un pannello alla volta 3/4 spruzzate, steso con microfibra umida ed asciugatura con panno Gtechniq MF2 vetri compresi.
Il tutto in quasi 3 ore e non ho potuto pulire a fondo i cerchi per mancanza di tempo...
1476709529041.jpg

1476709579559.jpg
 
Con tutta questa nuova terminologia: "fluo/fantastic" mi sembra di essere nel cartone dei pokemon ahahahahaha

Nel mio cervello si crea una confusione pazzesca con tutti sti prodotti!!
 
mi consigliate un buon panno per pulire e soprattutto per catturare la polvere che si forma all'interno dell'auto?
 
IMG_1479416522.066635.jpg


Ragazzi qualcuno sa aiutarmi?
Come posso risolvere questa situazione?
L'unico prodotto usato è: mafra tessuti ed alcantara.
Il problema mi è parso solo sul sedile guidatore su altri no, con panno umido viene via tutto ma poi ritorna.
cosa posso fare?
 
  • Like
Reactions: zelutope88
il mafra 3 in 1 tessuti l'ho usato anch'io ed ha funzionato poco. io ti consiglio questi, ma sono prodotti professionali e li trovi solo in rete
tra i due io preferisco superclean, costa meno, è potentissimo e ci fai di tutto, ma anche gtechniq è una garanzia...

LCDA SuperClean
Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore Anti-batterico

P.S. comunque poi i sedili vanno puliti tutti...
 
Si forse nn mi sn spiegato bene, i sedili li ho puliti tutti, ma solo su quello guidatore sono apparsi questo alloni.
Comunque proverò con i prodotti che hai elencato sperando di risolvere. Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova anche Gtechniq W2
 
X