Info generale Come lavare la propria auto da soli

Sulla lucentezza posso crederci, sul togliere i graffietti un po' meno.
Riferito ai graffietti delle spazzole e poco più!!

perché ho un nero pastello ed ogni piccolo difetto lo vedo anche al buio, quindi ogni sei mesi faccio uno step di finitura.
quando si lucida per eliminiare dei difetti piu o meno gravi è chiaro che si deve pareggiare il trasparente, ma bisogna chiarire una cosa, per quanto si possa essere aggressivi la quantità di trasparente asportato è molto inferiore ad un micron. una verniciatura di fabbrica sta tra i 70 ed i 100 micron, quindi a meno che non si scartavetri non basterebbero 500 lucidature a limare tutto. se poi si parla di sola finitura per swirl leggeri si è piu o meno pari a zero.
i carrozxieri non sanno lucidare perché non è il loro lavoro, la lucidatura è lavoro del detailer, sennò che esistono a fare..?
é come la differenza che c'è tra lo psicologo e lo psichiatra.

perché ho un nero pastello ed ogni piccolo difetto lo vedo anche al buio, quindi ogni sei mesi faccio uno step di finitura.
quando si lucida per eliminiare dei difetti piu o meno gravi è chiaro che si deve pareggiare il trasparente, ma bisogna chiarire una cosa, per quanto si possa essere aggressivi la quantità di trasparente asportato è molto inferiore ad un micron. una verniciatura di fabbrica sta tra i 70 ed i 100 micron, quindi a meno che non si scartavetri non basterebbero 500 lucidature a limare tutto. se poi si parla di sola finitura per swirl leggeri si è piu o meno pari a zero.
i carrozxieri non sanno lucidare perché non è il loro lavoro, la lucidatura è lavoro del detailer, sennò che esistono a fare..?
Chiaro e conciso, capendo quasi niente di carrozzeria, pensavo fosse di più il trasparente asportato!!
P.s.:a Perugia non ho trovato nessun detailer....:(:(:(:mad:....solo wrappatori!!
:Okay:

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Chiaro e conciso, capendo quasi niente di carrozzeria, pensavo fosse di più il trasparente asportato!!
P.s.:a Perugia non ho trovato nessun detailer....:(:(:(:mad:....solo wrappatori!!
:Okay:
È un po' distante da te, si è vero, ma a Formello ce né uno molto bravo, che poi è anche quello che vende i prodotti LCDA, se vuoi in privato ti do' nome e numero di telefono, o se domenica riesco a trovare il tempo per venire a Perugia per quel raduno ti dico tutto a voce.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

• Like
Reactions: Auguy78
Anche io pensavo si asportasse più trasparente...

sono stati fatti dei test con vari spessimetri e dopo delle lucidature molto aggressive non si é mai superato il micron di materiale asportato, se si parla di carteggiatura il discorso è ben diverso ed i rischi di far danni sono alti, ma questo è un altro discorso...

Oggi, finalmente, ho trovato il tempo di lavare la macchina e devo dire, con stupore, che il metodo consigliatomi da vurt funziona benissimo!
Lavaggio con con lancia programma cera, passaggio di spugna portata da me da casa, risciacquo finale e bella asciugatura con pelle di daino....
Splendente!
Grazie vurt del consiglio

Oggi, finalmente, ho trovato il tempo di lavare la macchina e devo dire, con stupore, che il metodo consigliatomi da vurt funziona benissimo!
Lavaggio con con lancia programma cera, passaggio di spugna portata da me da casa, risciacquo finale e bella asciugatura con pelle di daino....
Splendente!
Grazie vurt del consiglio

Pelle di daino?...[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Si, qualcosa di simile ma sintetica....
La pelle di daino è assolutamente vietata! Spero tu abbia usato un panno in microfibra! E comunque la cera usata negli autolavaggi è di pessima qualità.

• Like
Reactions: VURT
X