gianluca85
Alfista Megalomane
- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,187
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
ah qll... ma li è solo poco poco storto un pezzo di lamiera...Non ti sei perso nulla...ci hai fatto festa oggi in quel post dei ris
Lasciamo perdereah qll... ma li è solo poco poco storto un pezzo di lamiera...
domani devo fare le foto del mio accoppiamento parafanghi/paraurti... sai gli impazzimenti....
Io ho ridipinto tutto il paraurti posteriore del 156.
Con le mie mani perché lavoro fattibile e per il momento sufficiente alla causa
E che soddisfazioni
Il paraurti è un pezzo a se ed è importante avere la.tinta perfettamente uguale al resto dell'auto ed anche se sbagli, non si nota nel contesto.A me piacerebbe molto riverniciare in autonomia parti della 147 ma non ho esperienza ed evito di usarla come cavia.
Ogni tanto mi è balzata l'idea di andare dallo sfascio, prendere dei pezzi di ricambio e fare dei test di verniciatura
verniciare sembra facile ma ci vuole la mano e la maestria... a seconda di chi la spruzza una lamiera può venir fuori una cacata o uno specchio.... la tua idea di esercitarti è buona ma poi devi anche trovare il colore preciso della 147 sennò si vede la differernza di colore e anche col colore uguale bisogna usare la tecnica della sfumatura sennò si nota lo stacco tra vecchio e nuovoA me piacerebbe molto riverniciare in autonomia parti della 147 ma non ho esperienza ed evito di usarla come cavia.
Ogni tanto mi è balzata l'idea di andare dallo sfascio, prendere dei pezzi di ricambio e fare dei test di verniciatura
Il paraurti è un pezzo a se ed è importante avere la.tinta perfettamente uguale al resto dell'auto ed anche se sbagli, non si nota nel contesto.
Neppure io avevo esperienza ma il lavoro è uscito bene.
Per interventi sulla carrozzeria, invece, non interverrei mai in prima persona perché se fai un errore si vedrebbe immediatamente.
verniciare sembra facile ma ci vuole la mano e la maestria... a seconda di chi la spruzza una lamiera può venir fuori una cacata o uno specchio.... la tua idea di esercitarti è buona ma poi devi anche trovare il colore preciso della 147 sennò si vede la differernza di colore e anche col colore uguale bisogna usare la tecnica della sfumatura sennò si nota lo stacco tra vecchio e nuovo