Info generale Come lavare la propria auto da soli

Dipende dal prezzo di un detailer, di un carrozziere mi fido poco ma ho letto di qualche buon prodotto come quello che hai consigliato ed il meguiar's m105 compound. Il grigio magnesio nasconde molto, me ne sono accorto solo con luce artificiale

carrozziere per esperienza lascia perdere, ho dovute mettere mano su parecchie lucidature fatte malissimo che soprattutto sul nero... non voglio screditare la categoria, ma nella maggior parte dei casi non è il loro campo. dire il costo di un lavoro è difficile, soprattutto a distanza e poi dipende molto da cosa si vuole, a sparare una cifra dai 300/400 euro a salire...

Immaginavo, magari spesa da fare prima dell'estate, di sicuro ora facendo il lavaggio ad hoc non vado a peggiorarlo

- Informazione Pubblicitaria -
allora Dr4go, cleanless usato come foam è uno spreco non farlo, consumi un sacco di prodotto per avere una pulizia minore, diluiscilo in un nebulizzatore da giardinaggio 1:10/1:15 in base allo sporco, fai 1,2/1,3 litri di soluzione, nebulizzi tutta l'auto aspetti un paio di minuti e poi risciacqui e vai col lavaggio tradizionale.
l'idropulitrice che hai per un uso hobbystico va piu che bene, la vaschetta per lo shampoo che vedi e per usare la spazzola rotante che è un accessorio opzionale, consiglio personale lasciala perdere. per fare foam devi comprare un'apposita lancia schiuma, per avere buoni risultati o la LS3 o la lancia dodo, ma ti ripeto se ne puo fare anche a meno.
per le diluizioni nello shop lcda per ogni prodotto trovi una scheda che te le indica e le istruzioni per usare al meglio il prodotto..
Io opterei per il prelavaggio foam per risparmiare tempo non per altro...magari allora potrei andare di AW fastfoam?
Grazie per i preziosi chiarimenti sull'idropulitrice! :) Mi munirò di lancia apposita allora credo...
Certo che sta lancia LS3 45 neuri mica poco :eek::D

Una domanda "green" ora...ho visto che W5 e superclean sono biodegradabili al 100%...ma questo vale anche per AW fastfoam e gli shampoo che consigli tu tipo Dodo, Superclean o Semper?

Immaginavo, magari spesa da fare prima dell'estate, di sicuro ora facendo il lavaggio ad hoc non vado a peggiorarlo
se non crei altri difetti è gia un vantaggio, meno lavoro da fare se decidi di lucidare...

Io opterei per il prelavaggio foam per risparmiare tempo non per altro...magari allora potrei andare di AW fastfoam?
Grazie per i preziosi chiarimenti sull'idropulitrice! :) Mi munirò di lancia apposita allora credo...
Certo che sta lancia LS3 45 neuri mica poco :eek::D
la ls3 è la migliore, la dodo non è da meno ed è più economica, si trovano anche a meno ma non ne vale la pena, non schiumano a dovere, la schiuma cala subito e pulisce poco. se devi fare foam prendi neve o fastfoam angelwax, ma non capisco perchè credi di risparmiare tempo col foam, il tempo è lo stesso ma il foam costa qualcosa in più e pulisce meno, è solo più scenografico. poi è una questione di gusti personali...
se anche gli shampoo sono biodegradabili non lo so, mi cogli impreparato.

• Like
Reactions: Dr4go
la ls3 è la migliore, la dodo non è da meno ed è più economica, si trovano anche a meno ma non ne vale la pena, non schiumano a dovere, la schiuma cala subito e pulisce poco. se devi fare foam prendi neve o fastfoam angelwax, ma non capisco perchè credi di risparmiare tempo col foam, il tempo è lo stesso ma il foam costa qualcosa in più e pulisce meno, è solo più scenografico. poi è una questione di gusti personali...
se anche gli shampoo sono biodegradabili non lo so, mi cogli impreparato.
Perchè credo (probabilmente sbagliando) che usare un idropulitrice come ho fatto l'ultima volta sia più rapido che usare uno spray manuale tutto quì...quindi il tempo è lo stesso ok...
Ma scusami tu nel prelavaggio dopo la spruzzata vai di risciacquo o passi la spugna?

Dimmi che l'idropulitrice la consigli almeno per il risciacquo del prelavaggio e cerchi per favore lasciami un po di divertimento :D:D

nella guida è tutto scritto, ma ricapitolando, si compra un nebulizzatore da giardinaggio, ne vendono anche su lcda ma in un qualsiasi brico lo paghi 4/5 euro, si diluisce lo shampoo da prelavaggio, si pompa per mandare in pressione il flacone e si spruzza su tutta l'auto, circa 3 minuti di tempo in tutto, si aspetta il tempo necessario (dipende dal prodotto usato) e si risciacqua con l'idropulitrice, dopo di che si lava con le spugne i secchi e lo shampoo, si risciacqua e si asciuga. poi ripeto, se si vuole fare foam lo si può fare, a me piace poco ma lo faccio in determinate condizioni quando lo ritengo opportuno, ma conosco tante persone che lo preferiscono...

• Like
non ci crederai ma per risciacquare dal prelavaggio io ci perdo moltissimo tempo, è con quello che tolgo l'80% dello sporco, lo shampoo da prelavaggio da solo non servirebbe a niente, hai voglia a divertirti con l'idro...

• Like
X