Info generale Come lavare la propria auto da soli

un po caro ma è il top, come tutti i prodotti angelwax... valuta anche lcda superclean, un prodotto a 360 gradi.

un po caro ma è il top, come tutti i prodotti angelwax... valuta anche lcda superclean, un prodotto a 360 gradi.
Ok ma Angelwax si avvicina a PNT come potere pulente oppure no? Non posso usare niente di più aggressivo quindi col c2v3?
Il superclean lo scarterei per la carrozzeria perchè richiede pose più lunghe...potrei valutarlo per la pulizia interni...

Hmmm...mi sono reso conto che se utilizzo l'idropulitrice per il prelavaggio devo usare prodotti foam quindi W5 non va bene giusto? :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
ti ripeto cleanless e pnt hanno un chimica molto differente ed è chiaro che il secondo pulisca meglio, ma ti assicuro che cleanless pulisce davvero bene, prendilo e non te ne pentirai. con l'idropulitrice puoi fare sia prelavaggio classico che foam, è una scelta personale, io preferisco il primo perchè pulisce meglio e cosa che non guasta sporca pure meno, il foam lo faccio d'estate quando l'auto è poco sporca oppure dopo la decontaminazione, insomma quando non mi serve essere molto incisivo. per gli interni prendi aria pura che ha anche un buon profumo...

Ieri ho provato il supercleaner su un regalo di un uccello, spruzzato diluito 10:1 e dopo 2 minuti non c'era più niente. Ho però notato i danni dei lavaggi del precedente proprietario(sotto la luce artificiale non avevo mai controllato), lì la soluzione è solo la lucidatura fatta da un detailer?

Ieri ho provato il supercleaner su un regalo di un uccello, spruzzato diluito 10:1 e dopo 2 minuti non c'era più niente. Ho però notato i danni dei lavaggi del precedente proprietario(sotto la luce artificiale non avevo mai controllato), lì la soluzione è solo la lucidatura fatta da un detailer?
Si potrebbe provare una passata col polish (io uso quello della sonax),ma secondo me una lucidata da un carrozziere è l'unica cosa che risolva in modo definitivo;io avevo dei graffietti sul bordo del paraurti posteriore, con una lucidata tutto sparito,ciao!

Dipende dal tipo e dalla profondità.

• Like
Reactions: Ninime
ti ripeto cleanless e pnt hanno un chimica molto differente ed è chiaro che il secondo pulisca meglio, ma ti assicuro che cleanless pulisce davvero bene, prendilo e non te ne pentirai. con l'idropulitrice puoi fare sia prelavaggio classico che foam, è una scelta personale, io preferisco il primo perchè pulisce meglio e cosa che non guasta sporca pure meno, il foam lo faccio d'estate quando l'auto è poco sporca oppure dopo la decontaminazione, insomma quando non mi serve essere molto incisivo. per gli interni prendi aria pura che ha anche un buon profumo...
Ok mi hai convinto andrò di AW come pre :)
Ho un paio di domande se non ti dispiace riguardo all'idropulitrice che ho a casa (non l'ho acquistata apposta per l'auto, la usa il giardiniere per pulire altre cose) quì un paio di foto
IMG_20171110_173113.jpg

Credi che questo modello sia adatto per essere usato su un'auto da quello che ne sai?
Come vedi in alto c'è una vaschetta per lo shampoo...ebbene vorrei capire se va bene usare quella per il foam prelavaggio o è meglio usare una lancia apposita per gestire meglio il getto con la schiuma?
Un altra domanda :p: per esempio AW Cleanliness consiglia una diluizione per la foam da 1:1 a 1:5. Questo significa che dovrò mettere il prodotto liscio o insieme all'acqua in quella vaschetta eventualmente con quella proporzione (o nella lancia apposita)? Scusa la domanda idiota ma sono un newbie :oops:
Ed infine e prometto che è l'ultima :D: Ma quanto prodotto bisogna utilizzare per fare il pre o lo shampoo? è indicato sulle istruzioni dei prodotti?

allora Dr4go, cleanless usato come foam è uno spreco non farlo, consumi un sacco di prodotto per avere una pulizia minore, diluiscilo in un nebulizzatore da giardinaggio 1:10/1:15 in base allo sporco, fai 1,2/1,3 litri di soluzione, nebulizzi tutta l'auto aspetti un paio di minuti e poi risciacqui e vai col lavaggio tradizionale.
l'idropulitrice che hai per un uso hobbystico va piu che bene, la vaschetta per lo shampoo che vedi e per usare la spazzola rotante che è un accessorio opzionale, consiglio personale lasciala perdere. per fare foam devi comprare un'apposita lancia schiuma, per avere buoni risultati o la LS3 o la lancia dodo, ma ti ripeto se ne puo fare anche a meno.
per le diluizioni nello shop lcda per ogni prodotto trovi una scheda che te le indica e le istruzioni per usare al meglio il prodotto.

lucacail87 da quello che si vede sono solo swirl, ma la luce è poco adatta ed il colore maschera parecchio, se te la senti puoi avere ottimi risultati con una decontaminazione chimica e meccanica ed una lucidatura manuale con angelwax resurrection e tampone gtechniq trifoam, ma fare tutta l'auto a mano sarà molto faticoso...

• Like
Reactions: Dr4go
X