Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ok perfetto pensavo ci volesse molto di più! Così facendo immagino si possa evitare anche di crearne troppa di schiuma o sbaglio? Cmq l'importante è che posso usare almeno un po l'idro e sono contento come un bambino :D:p
Intanto buona notte, grazie del tuo tempo e delle risposte gentili ed esaustive...e della pazienza :oops::)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
@clamiva stavo leggendo la tua guida per i vetri. Non ho ben capito se per fare in modo che l'acqua scivoli dal parabrezza (a me interessa soprattutto il lunotto in quanto il tergi non è presente) bisogna seguire tutta la prima parte della procedura o iniziare direttamente da dove dici "per avere risultati migliori bisgona decontaminare il vetro etc..." come si decontamina il vetro? col Gtechniq G4?
 
@clamiva stavo leggendo la tua guida per i vetri. Non ho ben capito se per fare in modo che l'acqua scivoli dal parabrezza (a me interessa soprattutto il lunotto in quanto il tergi non è presente) bisogna seguire tutta la prima parte della procedura o iniziare direttamente da dove dici "per avere risultati migliori bisogna decontaminare il vetro etc..." come si decontamina il vetro? col Gtechniq G4?
 
la procedura giusta è:
1 pulizia vetro
2 decontaminazione con claybar e claylube
3 G4 che è un polish per vetri e non un decontaminante con un pad manuale per polish
4 eraser per eliminare gli olii del polish
5 applicare h2go o g5 o similari
in questo caso la durata va dai 4 ai 6 mesi dipende dall'uso dell'auto
si può anche solo pulire il vetro ed applicare il nano (G5 o H2go) ma in questo caso la durata è la metà o anche meno e le prestazioni calano un pò...
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Sei un enciclopedia vivente!
Piccola parentesi goliardica: solo per il nome che gli hanno dato il Dodo "Born to be mild" merita l'acquisto :D:D:D
 
Ragazzi io sono fissato con l'utilizzo dei prodotti meguiars, chi di voi li utilizza? Sapete quale usare per il prelavaggio? L'nxt va bene?
 
la procedura giusta è:
1 pulizia vetro
2 decontaminazione con claybar e claylube
3 G4 che è un polish per vetri e non un decontaminante con un pad manuale per polish
4 eraser per eliminare gli olii del polish
5 applicare h2go o g5 o similari
in questo caso la durata va dai 4 ai 6 mesi dipende dall'uso dell'auto
si può anche solo pulire il vetro ed applicare il nano (G5 o H2go) ma in questo caso la durata è la metà o anche meno e le prestazioni calano un pò...
Mi puoi spiegare più nel dettaglio il punto 4? gli oli del polish sono delle rimanenze circoscritte e riconoscibili o eraser va usato su tutto il vetro?
 
Sei un enciclopedia vivente!
Piccola parentesi goliardica: solo per il nome che gli hanno dato il Dodo "Born to be mild" merita l'acquisto :D:D:D
E' stato il mio primo shampoo...lo adoro!
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi puoi spiegare più nel dettaglio il punto 4? gli oli del polish sono delle rimanenze circoscritte e riconoscibili o eraser va usato su tutto il vetro?
Tutto il vetro.
 
  • Like
Reactions: Dr4go