Info generale Come lavare la propria auto da soli

sulle istruzioni c'è scritto lavare prima del primo utilizzo. Ho lavato a mano e con pochissimo detersivo (acqua fredda).
I due lati sono leggermente diversi per il madness mentre il mago è molto diverso, quindi se utilizzo al contrario (se ad esempio un lato è molto bagnato) non si rischiano graffi o altro?
Non rischi nulla se il panno è pulito.
 
come dice il capitano col mago non rischi nulla da nessuno dei due lati a patto che il lavaggio sia stato fatto bene, gli swirl si creano quando raccogliamo col panno particelle di sporco non eliminate e portate a spasso, ecco perchè è molto importante il prelavaggio, ne elimina la maggior parte senza toccare la carrozzeria. qualsiasi panno non l'ho mai lavato prima, non ce n'è bisogno ma male non hai fatto... cosa importantissima è non metterli mai al sole ad asciugare.
 
Perfetto ho visto che era molto diverso da un lato e quindi ho pensato fosse rischioso, il prelavaggio con super cleaner lo farò sempre prima del lavaggio. Certo che se non lo metti al sole ci mette 1 settimana ad asciugare[emoji28]
 
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Grazie di tutti gli ottimi consigli!
Per i cerchi invece? Applicate lo stesso prelavaggio per la carrozzeria e poi uno shampoo e sigillante specifico per i cerchi? Quando l'ho lavata insieme al detalier abbiamo pulito e sciacquato prima i cerchi e poi siamo passati al resto...
 
Inoltre aggiungo che per i cerchi ha usato questo tipo di guanto (non uno così qualitativo ma simile), che mi diceva essere più "pulente" di un panno normale dato che i cerchi sono meno delicati della carrozzeria.
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold
 
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Starei optando per il W5 come pre per sporco leggero e PNT per sporco più intenso (a proposito una domanda: la sabbia data da pioggie desertiche si considera come sporco più intenso o normale?) oppure basta diluire meno il W5 così da non prendere il PNT?
Il PNT va bene con la mia protezione C2v3 vero? Non intacca le nano in ogni caso?
 
Io quel guanto lo uso per la carrozzeria.
Tieni conto che quel guanto di lcda costa 15€ mentre quello che abbiamo usato noi non è in microfibra delicata come quello...il detailer mi ha detto che si trova a 5€ in anche al supermercato...
 
w5 e pnt sono due prodotti molto diversi, w5 è neutro mentre pnt è molto aggressivo, è chiaro che il secondo pulisce meglio, è sempre la coperta troppo corta, ma c2v3 non è un nano, ma un sigillante a base nano e se usi pnt in diluizioni basse te lo uccide in pochissimo tempo, a meno di non usare pnt in diluizioni altissime ma a quel punto meglio w5.
sabbia mista a pioggia la considero sporco normale, ma la considerazione giusta da fare è che non ha senso dargli un livello di sporco, ma dedicare molta attenzione al prelavaggio facendone anche due se è il caso, visto che se non si elimina a dovere e la si porta spasso ti ritrovi in poco tempo la carrozzeria piena di swirl...
 
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Effettivamente mi sono letto ancora la sezione protezione della tua guida e ho visto la differenza tra sigilllanti e nano...grazie della ripetizione quì!
Quindi come pre più aggressivo non posso usare niente avendo quel tipo di sigillante? Angelwax Cleanliness invece?
 
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