Info generale Come lavare la propria auto da soli

la procedura giusta è:
1 pulizia vetro
2 decontaminazione con claybar e claylube
3 G4 che è un polish per vetri e non un decontaminante con un pad manuale per polish
4 eraser per eliminare gli olii del polish
5 applicare h2go o g5 o similari
in questo caso la durata va dai 4 ai 6 mesi dipende dall'uso dell'auto
si può anche solo pulire il vetro ed applicare il nano (G5 o H2go) ma in questo caso la durata è la metà o anche meno e le prestazioni calano un pò...
Come claybar per vetro meglio usare una soft giusto? Che claylube usate voi?
Certo che per fare sto trattamento ai vetri non bisogna certo avere il braccino :D
Quando si fa questo trattamento ai vetri, bisogna mettere il nastro sulle guarnizioni/plastiche?
 
se non sbaglio prendevi il cer pro eco2, quello fa anche da clay lube, una soft va benissimo, e non bisogna bastrare niente.
sono tutte cose che poi ti ritrovi anche per il resto dell'auto, se fosse una spesa solo per il vetro potrebbe non valere la pena....
 
  • Like
Reactions: Dr4go
se non sbaglio prendevi il cer pro eco2, quello fa anche da clay lube, una soft va benissimo, e non bisogna bastrare niente.
sono tutte cose che poi ti ritrovi anche per il resto dell'auto, se fosse una spesa solo per il vetro potrebbe non valere la pena....
Ok perfetto...quindi il car pro eco2 potrei usarlo come quick detailer sulla carrozzeria post lavaggio?
 
La dodo juice BB claybar va bene?
 
eco2 lo puoi usare come clay lube 30 ml in un litro di acua, come QD e come shampoo rinsless, naturalmente ogni uso ha la sua diluizione che trovi sulla scheda la bb va benissimo per i vetri, per tutta l'auto è un pò piccola ed in quel caso andrei su una soft.
 
  • Like
Reactions: Dr4go
oggi ho spruzzato su tutta l'auto il supercleaner(mi avranno preso per pazzo avanti l'azienda, attendevo l'apertura così :D), finiti quasi 500ml composti con 50ml di SC e 450 di demineralizzata, domani faccio il lavaggio completo.
Mi chiedevo anche di P-ray servirà quasi tutta la confezione essendo da 500ml ed utilizzato puro?
 
ci sei andato leggerino col prelavaggio, io ne uso piu di un litro di soluzione. p ray da 500 lo consumerai quasi tutto....
 
Ed io che pensavo di averne usato troppo. Lo spruzzino è da mezzo litro la prossima volta porto l'acqua ed il SC così faccio due passate. Mi sa che dovrò rifare un ordine a breve[emoji16] [emoji24]
 
ma compra una nebulizzatore da giardinaggio da 2 litri, a fare tutta l'auto con lo spruzzino ti viene ina paralisi al braccio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho usato il Kwazar Mercury da 500ml, ho impiegato 5' per tutta l'auto, forse dovevo prendere quello da 1lt