Ciao se leggi qualche pagina indietro trovi un mio post. Se aspetti un paio di settimana ti saprò anche dire se i risultati ci sono, considera che non ho mai lucidato prima un'auto ed ovviamente lo farò a mano.Ok domani faccio una foto, così mi date un consiglio.
per il cruscotto superclean va bene o se lo hai aria pura, io lo spruzzo e lo lavoro con un pennellino dodo o una spazzola colourlock, se non le hai va usa un panno in microfibra. per il display del navi io uso eraser ma se lo hai va bene anche il pro glass cleaner, mentre per il quadro strumenti io lo spolvero solo con una specie di pennello in microfibra che trovai tempo fa alla coop, oppure aria compressa e se devo pulirlo uso solo eraser e una microfibra molto delicata ma con molta delicatezza, si graffia solo a guardarlo.Ragazzi mi potete consigliare su come pulire il cruscotto e soprattutto i display del navi e quadro strumenti?
Io userei superclean...va bene la stessa diluizione anche per i sedili?
1 a mano danni non ne puoi fare, assicurati di lavare bene l'auto e decontaminala.Ciao se leggi qualche pagina indietro trovi un mio post. Se aspetti un paio di settimana ti saprò anche dire se i risultati ci sono, considera che non ho mai lucidato prima un'auto ed ovviamente lo farò a mano.
Approfitto anche per chiedere qualche consiglio :
Grazie come sempre per la pazienza
- Si rischia di fare danno anche manualmente? Se si cosa evitare?
- il Gtechniq Tri Foam lo devo usare sul lato bianco?
- Siccome voglio fare un pezzo al giorno devo lavare il singolo pezzo prima della lucidatura oppure posso lavare tutta l'auto e impiegarci tutta la settimana?
- Lucido una porzione da 30x30 delimitata dal nastro (credo posso farne anche a menno), pulisco con panno e continuo oppure devo applicare su quella zona eraser e Future armor?
Cos'è FAper il cruscotto superclean va bene o se lo hai aria pura, io lo spruzzo e lo lavoro con un pennellino dodo o una spazzola colourlock, se non le hai va usa un panno in microfibra. per il display del navi io uso eraser ma se lo hai va bene anche il pro glass cleaner, mentre per il quadro strumenti io lo spolvero solo con una specie di pennello in microfibra che trovai tempo fa alla coop, oppure aria compressa e se devo pulirlo uso solo eraser e una microfibra molto delicata ma con molta delicatezza, si graffia solo a guardarlo.
1 a mano danni non ne puoi fare, assicurati di lavare bene l'auto e decontaminala.
2 lato bianco
3 dipende, se usi l'auto devi lavare, anche solo il singolo pezzo, sennò un QD.
4 a mano fai anche 20x20, piu delimiti l'area di lavoro e migliore è il risultato, lucida fino a che rimane solo un velo di polish e non esagerare col prodotto, asporti i residui col panno e vai avanti, quando finisci la tua giornata di lucidatura eraser e poi chiudi con FA.
Perfetto grazie....ma che diluizione uso per il SC? posso spruzzare la stessa soluzione col SC anche sui sedili pelle misto tessuto?per il cruscotto superclean va bene o se lo hai aria pura, io lo spruzzo e lo lavoro con un pennellino dodo o una spazzola colourlock, se non le hai va usa un panno in microfibra. per il display del navi io uso eraser ma se lo hai va bene anche il pro glass cleaner, mentre per il quadro strumenti io lo spolvero solo con una specie di pennello in microfibra che trovai tempo fa alla coop, oppure aria compressa e se devo pulirlo uso solo eraser e una microfibra molto delicata ma con molta delicatezza, si graffia solo a guardarlo.