Info generale Come lavare la propria auto da soli

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da J.Kay, 3 Maggio 2006.

  1. lo puoi dare anche comae aiuto asciugatura, rompe l'acqua e semplifica l'ascigatura, certo ad auto asciutta ne guadagni un po in gloss ma nessuno vieta di poter fare tutte e due le cose.
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  2. interessante sta cosa...
     
  3. Ma scusa io non posso pensare che per un residuo molto superficiale resti calcare non rimosso. Credo che questo possa succedere in caso di residuo ripetuto nel tempo. Mi sta venendo l'ansia.
     
  4. A me rimangono anche i segni delle gocce che escono dagli interstizi vari dopo avere asciugato l'auto. Ogni volta devo toglierli col quick detailer...nonostante il nanotec aiuti molto in questo il calcare romano è bastardissimo!
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  5. pure a me... da maniglie, specchietti e barre del tetto... che rabbia la macchina lucente e ste gocce che risaltano ancora di più..
     
  6. residuo molto superficiale di cosa, di acqua? è chiaro che appena asciugata i residui sono in superfice, poi la parte liquida evapora e restano i minerali tra cui il calcare, quest'ultimo se lasciato li comincia a scavare e ad andare in profondità, quindi capisci che più lo si lascia li più la situazione diventa difficile da risolvere. è chimica...
     
  7. Si, sono d'accordo con te. Ma io intendo proprio il fatto che si lascino segni residui in posa sulla carrozzeria dopo l'evaporazione dell'acqua per giorni e giorni e in modo ripetuto. Non posso pensare che per uno due giorni di permanenza di questi residui chimici si generi un danno permanente, sarebbe un incubo. Io intendevo che per uno, due, anche tre giorni di permanenza non penso che i residui possano intaccare. Anche perché ho provveduto a lavarla di nuovo con il lavaggio senza spazzole e il problema sembra risolto. Poi ovviamente ha piovuto e il fatto si è ripresentato con il residuo e le macchie superficiali lasciate dalla pioggia. Io mi riferivo a qualcosa in cui possibilmente io sbagliavo perché se piove lo accetto che restino segni di acqua evaporata, ma che debbano restare così evidenti perché l'asciugatura non è ottimale mi innervosisce.
     
  8. e purtroppo è proprio la cosa piu semplice, un'asciugatura errata, se poi ci metti che il trasparente alfa è molto morbido e fa la sua parte...
     
  9. Si ok, sicuramente è stata un'asciugatura sbagliata. Ho proprio io ipotizzato questa cosa. Ma mi sembra impossibile che si cristallizzi il calcare per un giorno di permanenza delle striature da asciugatura non ottimale.
     
  10. ed invece come vedi è così...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info generale Lavare auto in carrozzeria: quanto costa? Detailing e pulizia auto 24 Aprile 2008
Info generale spray per l'aspirazione Detailing e pulizia auto 23 Febbraio 2008
Info generale Come posso ingrassare il sottoscocca? Detailing e pulizia auto 21 Settembre 2007