Info generale Come lavare la propria auto da soli

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da J.Kay, 3 Maggio 2006.

  1. Salviettine umidificate Rhutten?!?! E per forza che adesso hai quella patina scivolosa! C'è di meglio per pulire il cruscotto, di molto meglio...
     
    A VURT piace questo elemento.
  2. Devo provare con un panno in microfibra ben unimidito ?
     
  3. Panno in microfibra ok ma inumidito non di acqua ma di un detergente tipo "ariapura" di LCDA o "W2" di Gtechniq.
     
    A VURT, ziopalm e Lore94 piace questo elemento.
  4. E occhio alla "polvere" sulle superfici, in particolare su navigatore e strumentazione varia... Si graffiano con il pensiero, meglio prima cercare di mandare via la polvere e solo dopo passare col microfibra, cercalo morbidissimo e non risparmiare troppo.
     
    A zagatolino e Lore94 piace questo messaggio.
  5. In questi giorni che ha piovuto abbondantemente , siccome abito in zona di campagna ,sulle strade ovviamente sono presenti fango , foglie ecc. che giustamente sporcano la mia Giulietta ogni volta che ci passo . Mi consigliate comunque di armarmi di buona pazienza e lavarla comunque una volta a settimana oppure di aspettare che il tempo si aggiusti? Il fango attaccandosi potrebbe rovinare la carrozzeria?
     
  6. No generalmente un fango "normale" non la danneggia, a meno che non siano fanghi contaminati da altre sostanze che non siano acqua e terra. Comunque toglilo appena puoi, è sempre meglio...
     
    A Lore94 piace questo elemento.
  7. Puoi tranquillamente aspettare.
     
    A Lore94 piace questo elemento.
  8. Anche per alfa giulia e' consigliato il lavaggio del motore dopo ogni inverno senza insistere sulle parti elettroniche,il.modo migliore e' togliere la batteria e la centralina fare su I connettori della centralina in dei sacchetti e chiudere con nastro adesivo, poi si lava per bene con la lancia a distanza e prima gli si spruzza un prodotto idoneo diluito con acqua, poi si soffia con compressore per togliere il più grosso e si lascia asciugare un paio di ore ovviamente di fa durante una giornata abbastanza soleggiata, quando più o meno è tutto asciutto si può tranquillamente rimontare batteria e il resto.
    I connettori hanno tenuta stagna e non patiscono basta non insistere e far asciugare bene bene prima di rimontare la batteria, anche sulla batteria coprire i cavi con dei sacchetti e nastro adesivo.
    Ora farlo ogni anno lo trovo eccessivo ma ongi 2 anni magari si.
     
  9. Mai la lancia per il vano motore!!!
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  10. Sì la lancia in effetti mi pare un po' hard come idea per il vano motore...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info generale Lavare auto in carrozzeria: quanto costa? Detailing e pulizia auto 24 Aprile 2008
Info generale spray per l'aspirazione Detailing e pulizia auto 23 Febbraio 2008
Info generale Come posso ingrassare il sottoscocca? Detailing e pulizia auto 21 Settembre 2007