Info generale Come lavare la propria auto da soli

Facci sapere se poi ne vieni a una, per dovere di cronaca.

Comunque delle volte invidio quelli che buttano l'auto sotto i rulli senza grossi problemi. Tante fisime mentali in meno, 0 problemi, risolvi in 15 minuti... e niente, non appena penso agli swirl che si creano mi passa tutta l'invidia 🤣
 
Facci sapere se poi ne vieni a una, per dovere di cronaca.

Comunque delle volte invidio quelli che buttano l'auto sotto i rulli senza grossi problemi. Tante fisime mentali in meno, 0 problemi, risolvi in 15 minuti... e niente, non appena penso agli swirl che si creano mi passa tutta l'invidia 🤣
Io ho sempre lavato con la lancia a pressione ma alla fine faccio sempre il programma con acqua demineralizzata altrimenti se risciacqui solo con l'acqua ad alta pressione non filtrata, restano i segni del calcare quando si asciuga.
In questo modo non c'è nessun bisogno di asciugare nulla perché non resta nessun alone dopo essersi asciugata naturalmente.
 
  • Like
Reactions: Lore94
  • Like
Reactions: Lore94 e Alex E444R
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho sempre lavato con la lancia a pressione ma alla fine faccio sempre il programma con acqua demineralizzata altrimenti se risciacqui solo con l'acqua ad alta pressione non filtrata, restano i segni del calcare quando si asciuga.
In questo modo non c'è nessun bisogno di asciugare nulla perché non resta nessun alone dopo essersi asciugata naturalmente.
Io non riesco a non asciugare. Mi son dotato di ormai 5 panni in microfibra dall'alto potere assorbente ed in teoria ci metterei anche poco, 10 minuti.
Il problema è che la faccio con estrema precisione ed i minuti diventano 30 se non 40 🤣
 
  • Like
Reactions: Lore94
Io ho sempre lavato con la lancia a pressione ma alla fine faccio sempre il programma con acqua demineralizzata altrimenti se risciacqui solo con l'acqua ad alta pressione non filtrata, restano i segni del calcare quando si asciuga.
In questo modo non c'è nessun bisogno di asciugare nulla perché non resta nessun alone dopo essersi asciugata naturalmente.
la mia è nera e nonostante utilizzi anche io l'acqua demineralizzata se non la asciugo si vedono tutte le gocce e colature varie... utilizzo il panno in microfibra della Mafra che funziona davvero molto bene, è di dimensioni generose e riesco ad asciugarla tutta senza doverlo strizzare 1 volta...
 
  • Like
Reactions: Lore94
la mia è nera e nonostante utilizzi anche io l'acqua demineralizzata se non la asciugo si vedono tutte le gocce e colature varie... utilizzo il panno in microfibra della Mafra che funziona davvero molto bene, è di dimensioni generose e riesco ad asciugarla tutta senza doverlo strizzare 1 volta...
Nera per fortuna non ne ho mai lavate ma blu metallizzato si (simile al blu Subaru impreza per capirci) e non c'è nessun segno, le goccioline d'acqua non lasciano segni.
Magari l'impianto di demineralizzazione non funziona bene ma viene comunque usato per l'autolavaggio... Dico perché la differenza nel mio caso con risciacquo standard è palese, dal giorno alla notte, sia su carrozzeria che vetri, soprattutto vetri...
 
  • Like
Reactions: Lore94
- Informazione Pubblicitaria -
Nera per fortuna non ne ho mai lavate ma blu metallizzato si (simile al blu Subaru impreza per capirci) e non c'è nessun segno, le goccioline d'acqua non lasciano segni.
Magari l'impianto di demineralizzazione non funziona bene ma viene comunque usato per l'autolavaggio... Dico perché la differenza nel mio caso con risciacquo standard è palese, dal giorno alla notte, sia su carrozzeria che vetri, soprattutto vetri...
Sicuramente dipende dall'impianto di lavaggio. Anche sulla mia pur usando l'acqua osmotizzata del lavaggio qualche gocciolina si vede. Ho provato diversi lavaggi e più o meno qualche goccia si vede sempre. Probabilmente con un impianto che demineralizzi in modo ottimo l'acqua le gocce scomparirebbero.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Sicuramente dipende dall'impianto di lavaggio. Anche sulla mia pur usando l'acqua osmotizzata del lavaggio qualche gocciolina si vede. Ho provato diversi lavaggi e più o meno qualche goccia si vede sempre. Probabilmente con un impianto che demineralizzi in modo ottimo l'acqua le gocce scomparirebbero.
io vado sempre allo stesso autolavaggio da quando ho un auto, preferisco tenerla sporca (sporca si fa per dire, non finisce mai chissà quanto sporca) una settimana che andare in un altro autolavaggio dove sono sicuro non avrò gli stessi risultati, vuoi per gli aloni del acqua, vuoi perché il lavaggio ad alta pressione non è poi così tanto ad alta pressione.

la cosa è abbastanza sentita dalle mie parti perché qui tutte le rocce sono carbonatiche nella fascia centrale della provincia di Trento e di conseguenza l'acqua ricca di carbonato...
 
  • Like
Reactions: Alex E444R e Lore94
io vado sempre allo stesso autolavaggio da quando ho un auto,.....
Anche tu da quando guidavi questa? 🤔

8690089081193-1_600x-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
- Informazione Pubblicitaria -
Anche tu da quando guidavi questa? 🤔

Visualizza allegato 246640
intendevo una vera

comunque no, dalle mie parti, essendo una zona rurale, si usavano i trattori a pedali, con ruote in plastica tassellate e rimorchio da agganciare dietro, dopo un paio di anni di gavetta con quello, mio padre mi ha lasciato tenere il volante del trattore vero 🤣
io ne avevo uno rosso con rimorchio verde mela, il mio vicino di casa uno verde e giallo credo John Deere
 
X