Info generale Come lavare la propria auto da soli

Il C1 se l'applicazione ed il mantenimento sono corretti ti durerà almeno 2 anni o più, è un trattamento bello tosto!! ;)

Il C1.5 dicono da 4/6 mesi, ma non ho ancora potuto verificare personalemente la durata (è in fase di test)! :D

Dicono che

C1 dura fino a 2 anni ma dopo un anno perde tanto l'abilita di "far scappare" l'acqua peró il gloss rimane durante I 2 anni.

C1.5 dura fino a 6 mesi.

Quindi eventualmente mi consigliate ogni 6 mesi circa di ripassare solo il c1.5? Per quanto riguarda le classiche cere poi si possono dare oppure una volta fatto questo trattamento la cera nn si puo piu fare? Insomma che devo fare per mantenere i benefici del c1?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io il C1.5 ti consiglio di ripassarlo ogni 3/4 mesi, dopo un bel lavaggio accurato! ;)
Puoi applicare le classiche cere e/o sigillanti sopra il trattamento nano, ma non avranno una perfetta adesione ed io personalmente non ne vedo l'utilità! :)
Ti consiglio l'aquisto del G-Wash o in alternativa di uno shampoo molto equilibrato, per mantenere in piena efficienza il trattamento l'importante è non eseguire lavaggi molto aggressivi, inoltre con quel trattamento lo sporco sarà molto più facile da eliminare! ;)

Se la lavi ogni weekend, e non e tanto sporca, una bella foamata con MagiFoam dovrebbe bastare.

- Informazione Pubblicitaria -
Io il C1.5 ti consiglio di ripassarlo ogni 3/4 mesi, dopo un bel lavaggio accurato! ;)
Puoi applicare le classiche cere e/o sigillanti sopra il trattamento nano, ma non avranno una perfetta adesione ed io personalmente non ne vedo l'utilità! :)
Ti consiglio l'aquisto del G-Wash o in alternativa di uno shampoo molto equilibrato, per mantenere in piena efficienza il trattamento l'importante è non eseguire lavaggi molto aggressivi, inoltre con quel trattamento lo sporco sarà molto più facile da eliminare! ;)

Io per il lavaggio di solito uso il mafra daytona (shampoo e cera) nn andrebbe piu bene?

Io per il lavaggio di solito uso il mafra daytona (shampoo e cera) nn andrebbe piu bene?

E' uno shampoo leggermente alcalino PH8, quindi non perfettamente neutro, questo è necessario per lavare auto non trattate ed aumentarne il potere detergente, ma potresti usarlo ancora per lavare la tua auto trattata, ma una volta finito ti consiglio di prendere un shampoo totalmente neutro, poichè non necessiterai di potere detergente ed il trattamento durerà di più! ;)

E' uno shampoo leggermente alcalino PH8, quindi non perfettamente neutro, questo è necessario per lavare auto non trattate ed aumentarne il potere detergente, ma potresti usarlo ancora per lavare la tua auto trattata, ma una volta finito ti consiglio di prendere un shampoo totalmente neutro, poichè non necessiterai di potere detergente ed il trattamento durerà di più! ;)

Perfetto...nomi? :D

Beh il più indicato è il Gtechniq G-Wash, altrimenti c'è il Dodo Juice Born To Be Mild ed altri, ma ti consiglio il primo! ;)

ERO600 Pro Dual Action Polisher - Lucidatrice Rotorbitalel prezzo non è per niente male

X