Info generale Come lavare la propria auto da soli

mi consenta....:D
ma secondo me con M205 a mano .....mmmmhhhh
d'accordo che la tua Giuly sia ben tenuta ...:D...ma forse rischieresti di massacrarti spalla e braccio per niente.......

@alfista :
è scontato che a fine lavoro vogliamo vedere le foto da tutte le angolazioni.....:D

@gio : eseguite trasferte in tutta Italia ??? :D

Va be ma a me servirebbe solo per una lucidata e spianare la strada al nano.... non si deve mangiare niente fortunatamente :D
Ma poi se anche qualche picccolo swirl dovesse rimanere dopo il 205...il nano c1 e poi il sigillante c1.5 nn vanno a riempire gli swirl rimanenti coprendoli? :confused:
Ovviamente poi le foto..nella discussione del garage nn mancheranno pero intanto devo comprare solo quei 250 euro circa di prodotti :mad:

@fede: ringrazia che nn sono riuscito a farmela rosso competizione ...questo sarebbe stato niente :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
scusa l'ignoranza ma non svolge la stessa funzione? questa mi sembra meno aggressiva di quella classica o sbaglio?

Si svolge la stessa funzione, con la particolarità che quel blocco durerà molto, ma da nuova non è meno aggressiva, infatti il produttore consiglia di partire ad usarla sui vetri, poi l'incisività è simile ad una clay fine-medium, quindi se ben lubrificata non crea nessun difetto, ma la sua forma (alto spessore della spugna), non mi ha entusiasmato nell'utilizzo, poichè non riuscivo a sentire perfettamente se la superfice era perfettamente decontaminata! ;)

mi consenta....:D
ma secondo me con M205 a mano .....mmmmhhhh
d'accordo che la tua Giuly sia ben tenuta ...:D...ma forse rischieresti di massacrarti spalla e braccio per niente.......

Si personalmente a mano lo reputo leggerino, con rotativa invece diventa un prodotto poliedrico! :D

eseguite trasferte in tutta Italia ??? :D

Ahahahah, si! ;)
a Gialdo ed alfista........state letteralmente massacrando tutto il giorno Giobart :Bash:

miiiii gli state facendo fare gli straordinari e anche oltre :smiley_001:

Ahahahah, grazie Fede, aiuto tutti i possessori di Alfa con molto piacere! :D

Va be ma a me servirebbe solo per una lucidata e spianare la strada al nano.... non si deve mangiare niente fortunatamente :D
Ma poi se anche qualche picccolo swirl dovesse rimanere dopo il 205...il nano c1 e poi il sigillante c1.5 nn vanno a riempire gli swirl rimanenti coprendoli? :confused:

I Trattamenti nano non sono molto coprenti, ma qualche piccolissimo swirl sono in grado di mascherarlo! :D
Ma ripeto che io non applicherei mai un trattamento del genere senza una lucidatura perfetta della superficie e non mi è mai capitato (neanche in auto nuove), di non ricorrere alla lucidatrice (molte volte con combo aggressive) per rimuovere qualche difetto in piccoli punti! ;)
Ma ognuno è libero di far quel che vuole! :D

@fede: ringrazia che nn sono riuscito a farmela rosso competizione ...questo sarebbe stato niente :D

Quel colore è stupendo, se avessi potuto ordinarlo un serio pensierino ce lo avrei fatto pure io.... ma ancora più esagerato è stato il colore della BMW Zagato coupè esposto a Villa d'Este! :smiley_001:
Un Rosso Vivace composto da dieci strati di vernice: dal nero, al grigio, fino a sei strati di rosso appositamente sviluppato per questa vettura e a due “mani” di vernice trasparente protettiva.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
scusa l'ignoranza ma non svolge la stessa funzione? questa mi sembra meno aggressiva di quella classica o sbaglio?

Io non la userei. Dato che e un blocco solido, non si puo usare negli angolini e non segue le curve.

Esiste pero, uno a forma di straccio che e meglio del blocco.

Si svolge la stessa funzione, con la particolarità che quel blocco durerà molto, ma da nuova non è meno aggressiva, infatti il produttore consiglia di partire ad usarla sui vetri, poi l'incisività è simile ad una clay fine-medium, quindi se ben lubrificata non crea nessun difetto, ma la sua forma (alto spessore della spugna), non mi ha entusiasmato nell'utilizzo, poichè non riuscivo a sentire perfettamente se la superfice era perfettamente decontaminata! ;)

I Trattamenti nano non sono molto coprenti, ma qualche piccolissimo swirl sono in grado di mascherarlo! :D
Ma ripeto che io non applicherei mai un trattamento del genere senza una lucidatura perfetta della superficie e non mi è mai capitato (neanche in auto nuove), di non ricorrere alla lucidatrice (molte volte con combo aggressive) per rimuovere qualche difetto in piccoli punti! ;)
Ma ognuno è libero di far quel che vuole.
Allora tu mi.consigli di usare anche il 105 visto che faccio tutto a mano?
Tieni presente che tra il bianco e la mia cura maniacale gli swirl sono praticamente invisibili quei pochissimi ma veramente pochissimi che ci sono be penso che anche a mano e con i giusti prodotti vanno via...gia ora nn vedi niente figuriamoci dopo ...sono ottimista :D
Per la decontaminazione sono meglio i dischi che ci sono sempre li sul sito rispetto quello che avevo visto?

Io non la userei. Dato che e un blocco solido, non si puo usare negli angolini e non segue le curve.

Esiste pero, uno a forma di straccio che e meglio del blocco.
Se è solido si...allora la escludo...

guarda per quel poco che ho provato sulla mia pelle....(poi lascio l'ultima parola a Gio)..
già con il 105 ed pad bianco o arancio di LC , a rimuovere certi microswirl e rids fai una fatica dell'ostia....:D

guarda per quel poco che ho provato sulla mia pelle....(poi lascio l'ultima parola a Gio)..
già con il 105 ed pad bianco o arancio di LC , a rimuovere certi microswirl e rids fai una fatica dell'ostia....:D

Ahahahah palestra :D
Cmq si l avevo messo in conto...ah gialdo nn me fa spende 400 euro di lucidatrice..ho altre spese....chissa quali :D
La prendero quando la vernice peggiorerà un giorno spero molto lontano

Ahahahah palestra :D
Cmq si l avevo messo in conto...ah gialdo nn me fa spende 400 euro di lucidatrice..ho altre spese....chissa quali :D
La prendero quando la vernice peggiorerà un giorno spero molto lontano

ahahhaha
vai di palestra ficnhè sei giovane.....:D

ahahhaha
vai di palestra ficnhè sei giovane.....:D

Ahahah ci facciamo un mini raduno e dedichiamo un weekend al lavoro...l unione fa la forza :D

beh....
chiaramente gli esperimenti sulla tua.....:lachen001:

X