Info generale Come lavare la propria auto da soli

Scusate l'ignoranza.... per il lavaggio meglio lancia ad alta pressione o secchio e canna dolce? L'alta pressione col tempo non rischia di rovinare la carrozzeria?

Per l'asciugatura meglio pelle di daino o carta di quotidiano? Io ho sentito da diversi carrozzieri che si usa carta di quotidiano, ma la cosa mi lascia un po perplesso...
 
Scusate l'ignoranza.... per il lavaggio meglio lancia ad alta pressione o secchio e canna dolce? L'alta pressione col tempo non rischia di rovinare la carrozzeria?
Vanno bene entrambi, la lancia è sicura sulla carrozzeria.

Per l'asciugatura meglio pelle di daino o carta di quotidiano? Io ho sentito da diversi carrozzieri che si usa carta di quotidiano, ma la cosa mi lascia un po perplesso...
Nessuna delle due! Devi usare un panno in microfibra.



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
carta da giornale sulla carrozzeria?????cereal-guy-spitting:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate l'ignoranza.... per il lavaggio meglio lancia ad alta pressione o secchio e canna dolce? L'alta pressione col tempo non rischia di rovinare la carrozzeria?

Per l'asciugatura meglio pelle di daino o carta di quotidiano? Io ho sentito da diversi carrozzieri che si usa carta di quotidiano, ma la cosa mi lascia un po perplesso...

La carta dei quotidiani si usava per i vetro non per la carrozzeria. Ti consiglio la lancia al posto del secchio e canna perché l'acqua è priva di calcare e quindi il risultato è migliore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Consiglio la lancia che toglie il grosso e poi la spugna a mano, mentre per asciugare il top è il panno in microfibra.
 
L'ideale, anche se per questioni di tempo e di comodità non è semplice, è lavare l'auto a mano.

Cosa ci occorre per lavere l'auto a mano:
- spugna lavaggio
- una scaletta con 3 gradini (utilissima se si ha un SUV ma non solo)
- shampoo specifico per auto
- panno in microfibra e simili specifico per esterni auto
- una idropulitrice da utilizzare con getto blando
- per i dettagli: pulitore specifico cerchi + nerogomme + prodotto ravvivante per plastiche non verniciate

INTERNI
- Panno per interni
- prodotto per cruscotti/plastiche
- quando occorre: schiuma specifica per sedili
- in caso di interni in pelle: pulitore pelle + trattamento ravvivante/protettivo

Almeno 2 volte all'anno è cosnigliabile l'utilizzo della claybar + cera protettiva


Autogold
 
L'ideale, anche se per questioni di tempo e di comodità non è semplice, è lavare l'auto a mano.

Cosa ci occorre per lavere l'auto a mano:
- spugna lavaggio *1
- una scaletta con 3 gradini (utilissima se si ha un SUV ma non solo)
- shampoo specifico per auto
- panno in microfibra e simili specifico per esterni auto
- una idropulitrice da utilizzare con getto blando
- per i dettagli: pulitore specifico cerchi + nerogomme + prodotto ravvivante per plastiche non verniciate

INTERNI
- Panno per interni *2
- prodotto per cruscotti/plastiche
- quando occorre: schiuma specifica per sedili
- in caso di interni in pelle: pulitore pelle + trattamento ravvivante/protettivo

Almeno 2 volte all'anno è cosnigliabile l'utilizzo della claybar + cera protettiva


Autogold
*1 sconsiglio la spugna, consiglio invece un guanto in microfibra o chenille
*2 consiglio un panno in microfibra a pelo medio-corto o in microsuede
 
- Informazione Pubblicitaria -
Consiglio la lancia che toglie il grosso e poi la spugna a mano, mentre per asciugare il top è il panno in microfibra.
Maaaaaa........sempre per quanto riguarda il "lavaggio quotidiano" che intendeva il capitano???:D:grinser005::hail:
 
X