Info generale Come lavare la propria auto da soli

Raga! LIDL!! me l'hanno rubata! me l'hanno rubata per farne uno SPOT pubblicitario!

LIDL Spot del Mercoledì

PS: Penso proprio di andare ad acquistarla

Ha una potenza ridicola, lascia perdere. La LIDL propone anche un altro modello ogni tanto, quello si può considerare. Mi raccomando se l'acquisti non azionarla mai a secco, cioè falle arrivare prima l'acqua e poi accendila altrimenti la bruci in 30 secondi.

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mai avuto il problema di avere le maniglie della 147 e il tunnel centrale appiccicosi? E' da un po' di tempo che la mia ha questo problema e non so come potrei fare per risolverlo, per il tunnel centrale sembra proprio che stia venendo via il colore nero del materiale di cui è composto. Oggi pulendolo faceva così. Lo straccio che stavo usando è finito irrimediabilmente nella spazzatura talmente era macchiato. Cosa potrei fare?
Guarda e continua qui: https://forum.clubalfa.it/interni/18503-comandi-alzacristalli-appiccicosi-alfa-156-a.html

Una sera andai al lavaggio fai da te e mi accorsi dopo, quando non usciva che era finito il detergente quindi fui costretto a passare la cera al posto del detergente per poi passarci la spugna e risciacquare. Da quella volta la lavò sempre così, e più lucida ci mette di più per sporcarsi a l'acqua scivola via sempre anche quando piove a distanza di molto tempo. La mia è nero Etna quindi il risultato è ancora più evidente

Non male come idea, con la cera liquida lo sporco scivola meglio; è lo stesso principio utilizzato dai pulitori Quick Detailer della Meguiars.
 
ciao a tutti,
ho un problema sulla mia alfa 147 vers del 2004, le maniglie posteriori (non elettriche) per aprire e chiudere la porta sono appiccicose.
ho usato un prodotto per la gomma ma il problema resta,cosa posso fare?

grazie mille!
 
ciao a tutti,
ho un problema sulla mia alfa 147 vers del 2004, le maniglie posteriori (non elettriche) per aprire e chiudere la porta sono appiccicose.
ho usato un prodotto per la gomma ma il problema resta,cosa posso fare?

grazie mille!


Shampoo e acqua non lo tolgono? Di cosa sono appiccicose? Forse puoi provare col gasolio!?!?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma qualcuno ha mai utilizzato o utilizza questi panni per l'asciugatura?li ho visti oggi al supermercato 11€ al pezzo e volevo un parere se ne valga la pena o meno!
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fanno letteralmente pena!
Li ho presi io e dopo aver lavato la tua auto ti lasciano 100 peli quando provo ad asciugarla con quei panni orrendi

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Poi per 11 euro si può acquistare sicuramente di meglio!!! :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma qualcuno ha mai utilizzato o utilizza questi panni per l'asciugatura?li ho visti oggi al supermercato 11€ al pezzo e volevo un parere se ne valga la pena o meno!
placeholder.png

Non vedo l'immagine!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Strano io la vedo...comunque immaginavo non fossero eccezionali, grazie a tutti!
 
Scusate ragazzi ma sono nuovo. Ho cercato di leggere tutta la conversazione ma ci sono troppe pagine :Picture_2_c:

Ricapitolando: se lavo la macchina ogni weekend all'autolavaggio corro il rischio di danneggiare la vernice?

Se la volessi lucidare ogni tanto (una volta l'anno) che prodotto mi consigliate? Grazie mille a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma qualcuno ha mai utilizzato o utilizza questi panni per l'asciugatura?li ho visti oggi al supermercato 11€ al pezzo e volevo un parere se ne valga la pena o meno

Sono troppo piccoli e poco "spugnosi", ci metteresti una vita ad asciugarla con quei panni.
Al massimo possono andar bene per gli interni o come panni multiuso
 
X