Info generale Come lavare la propria auto da soli

ciao ragazzi premetto che a parte la classica canna dell'acqua non ho mai curato piu' di tanto le mie precedenti auto (ma qualche volta qualche autolavaggio a gettoni l'ho fatto :D ) quindi sono abbastanza neofita sull'argomento, ieri ho voluto comprare questi 2 prodotti, ditemi cosa ne pensate e datemi qualche consiglio per l'utilizzo:

uno si chiama Extreme Black ed è un lucidante/brillante per i pneumatici, dicono anche con un effetto protettivo 160320142475.jpg

l'altro è una cera liquida per proteggere e lucidare la vernice della carrozzeria 160320142476.jpg

che ne dite? conoscete questa linea prodotti della Ma-Fra?
 
*1 sconsiglio la spugna, consiglio invece un guanto in microfibra o chenille
*2 consiglio un panno in microfibra a pelo medio-corto o in microsuede


Ottimi consigli, approviamo

Autogold

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ciao ragazzi premetto che a parte la classica canna dell'acqua non ho mai curato piu' di tanto le mie precedenti auto (ma qualche volta qualche autolavaggio a gettoni l'ho fatto :D ) quindi sono abbastanza neofita sull'argomento, ieri ho voluto comprare questi 2 prodotti, ditemi cosa ne pensate e datemi qualche consiglio per l'utilizzo:

uno si chiama Extreme Black ed è un lucidante/brillante per i pneumatici, dicono anche con un effetto protettivo Visualizza allegato 107735

l'altro è una cera liquida per proteggere e lucidare la vernice della carrozzeria Visualizza allegato 107734

che ne dite? conoscete questa linea prodotti della Ma-Fra?


La Last touch è una valida cera rapida, quindi molto comoda se su vuole incerare l'auto rapidamente. I nostri clienti si trovano molto bene con questo prodotto.

Ogni cera ha poi la sua funzione: una cera a spruzzo non può avere naturalmente la durata di una cera in pasta.
Ci sono prezzi molto variabili, che dipendono dalla qualità del prodotto. Una cera commerciale in pasta da 5 euro non ha la stessa purezza di carnauba di una cera da 30 euro.

Fondamentale, per mantenere la carrozzeria liscia e libera da contaminanti, è l'utilizzo della clay bar 2 volte all'anno (o anche più).
Se i moderatori ce lo consentono, pubblichiamo un link che rimanda ad un video relativo alla clay bar


Autogold
 
Autogold,puoi pubblicare il link,l'importante è che non ci siano rimandi commerciali.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@villa
La cera last touch la uso anche io (usata proprio ieri mattina dopo il lavaggio :p) quando ho poco tempo x la ceratura, da buoni risultati ma dopo 10-15gg perde di il suo effetto. Per avere più durata vai di claybar e cera in pasta, io uso collinite 476 e la protezione va dai 4 ai 6 mesi. (auto che però la notte è in garage, quindi poco esposta alle intemperie).

Sono cmq 2 buoni prodotti della linea commerciale.
 
ciao ragazzi premetto che a parte la classica canna dell'acqua non ho mai curato piu' di tanto le mie precedenti auto (ma qualche volta qualche autolavaggio a gettoni l'ho fatto :D ) quindi sono abbastanza neofita sull'argomento, ieri ho voluto comprare questi 2 prodotti, ditemi cosa ne pensate e datemi qualche consiglio per l'utilizzo:

uno si chiama Extreme Black ed è un lucidante/brillante per i pneumatici, dicono anche con un effetto protettivo Visualizza allegato 107735

l'altro è una cera liquida per proteggere e lucidare la vernice della carrozzeria Visualizza allegato 107734

che ne dite? conoscete questa linea prodotti della Ma-Fra?
Li conosco e sono due discreti prodotti, economici ma funzionali. Il lucido per pneumatici a me non piace, non ne faccio uso, il last touch invece è un prodotto per chi ha poco tempo da dedicare al lavaggio della propria auto ma di certo dà risultati (e durata) ben diversi da una cera o un protettivo nano come dio comanda.
 
Finalmente posso fare il foaming

img.tapatalk.com_d_14_03_17_udubyzan.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
raga... tenendo conto che per il momento lavo l'auto in autolavaggio (quindi non posso usare secchi, spugne, lance etc etc) ho fatto una lista delle cose di cui necessito per lavare per bene la carrozzeria.

Alcune cose posso anche farle a mano ma non tutta l'auto pertanto:
1.JPG

Ho dimenticato qualcosa?
 
Che te ne fai del Gtechniq G4 se poi non fai un trattamento nano per i vetri? Prendi anche il Gtechniq G1 da 30ml e vedrai che risultati!
Se prendi il Gtechniq W2 puoi usarlo per pulire le plastiche esterne e anche tutte quelle interne, pelle e tessuto compresi ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che te ne fai del Gtechniq G4 se poi non fai un trattamento nano per i vetri? Prendi anche il Gtechniq G1 da 30ml e vedrai che risultati!

Cacchio! pensavo di averlo messo!!! e in effetti hai ragione... non l'ho aggiunto al carrello. Lo faccio subito grazie
 
X