Info generale Come lavare la propria auto da soli

Una curiosità ora che posso fare il foaming, è consogliabile fare un riasciacquo a vuoto con l'idropulitrice alla macchina, per togliere il grosso, oppure inzio subito col foaming e procedo col lavaggio?
 
Una curiosità ora che posso fare il foaming, è consogliabile fare un riasciacquo a vuoto con l'idropulitrice alla macchina, per togliere il grosso, oppure inzio subito col foaming e procedo col lavaggio?
Beh, se c'è terriccio o sabbia o sporco grossolano devi prima toglierlo per poi avere dei buoni risultati con il foaming.
 
Una curiosità ora che posso fare il foaming, è consogliabile fare un riasciacquo a vuoto con l'idropulitrice alla macchina, per togliere il grosso, oppure inzio subito col foaming e procedo col lavaggio?

Ti conviene ammorbidire lo sporco con un prelavaggio, nebulizzando per esempio il Superclean o simile e lasciare agire 10-15 minuti.

troppo prodotto ?
poso steso e non rimosso negli eccessi ?

Non lo so...forse si ma come finitura sembra migliore il 303. Può essere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non lo so...forse si ma come finitura sembra migliore il 303. Può essere?

Beh il 303 da quel bellissimo effetto lucido il C6 invece è molto naturale e non modifica visivamente le superfici ; ma a livello di protezione dai raggi solari e resistenza all'invecchiamento è impareggiabile......
 
Una curiosità ora che posso fare il foaming, è consogliabile fare un riasciacquo a vuoto con l'idropulitrice alla macchina, per togliere il grosso, oppure inzio subito col foaming e procedo col lavaggio?

Sì: in caso dfi grosso sporco puoi dare una prima "botta" con acqua con getto leggero (bassa pressione)

Poi passi allo "schiumaggio"


Autogold
 
raga ieri ho provato a usare lo sgrassatore nei punti con più sporco (es vicino alle ruote) durante le fasi di lavaggio e prelavaggio e devo dire che funziona benissimo! Basta non lasciar asciugare il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Pensavo che se un semplice sgrassatore riesce a pulire così bene senza strofinare chissà quello MA FRA consigliato da Gialdo... Ieri è uscito un colore che nemmeno ricordavo :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
raga ieri ho provato a usare lo sgrassatore nei punti con più sporco (es vicino alle ruote) durante le fasi di lavaggio e prelavaggio e devo dire che funziona benissimo! Basta non lasciar asciugare il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Pensavo che se un semplice sgrassatore riesce a pulire così bene senza strofinare chissà quello MA FRA consigliato da Gialdo... Ieri è uscito un colore che nemmeno ricordavo :D
Lo sgrassatore della Mafra lo uso pure io e non posso che consigliartelo ;)
 
raga ieri ho provato a usare lo sgrassatore nei punti con più sporco (es vicino alle ruote) durante le fasi di lavaggio e prelavaggio e devo dire che funziona benissimo! Basta non lasciar asciugare il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Pensavo che se un semplice sgrassatore riesce a pulire così bene senza strofinare chissà quello MA FRA consigliato da Gialdo... Ieri è uscito un colore che nemmeno ricordavo :D

E' uno sgrassatore per auto ? Gli sgrassatori generici possono essere troppo aggressivi sulla vernice


Autogold
 
buongiorno ragazzi, voglio attrezzarmi per tenere in forma la mia Giulietta, ho letto tutti i preziosi consigli trovati in questi post, secondo voi va bene la scaletta seguente?
-pre wash con mafra pnt e risciaquo
-pulizia 2 secchi con guanto e shampoo e risciaquo
-rimozione impurità con mafra claybar e claytube 1 volta ogni 6 mesi e risciacquo
-applicazione hydro2 o qualche altro nano prodotto 1 volta ogni 6 mesi e risciaquo
alla fine con cosa è meglio asciugare il tutto? panno in microfibra?
pensate possa andare bene la sequenza? grazie x eventuali consigli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pulire a mano è il massimo.
Ottimo anche passare 2-3 volte all'anno la clay bar con relativa cera subito dopo.

L'asciugatura puoi farla con dei panni specifici per asciugare, magari in microfibra:

www.autogold.it_public_700699_Meguiars_panno_Ultra_Plush_Water_Magnet.jpg





Autogold
 
X