Info generale Come lavare la propria auto da soli

• Autore discussione Autore discussione J.Kay
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una curiosità ora che posso fare il foaming, è consogliabile fare un riasciacquo a vuoto con l'idropulitrice alla macchina, per togliere il grosso, oppure inzio subito col foaming e procedo col lavaggio?

Una curiosità ora che posso fare il foaming, è consogliabile fare un riasciacquo a vuoto con l'idropulitrice alla macchina, per togliere il grosso, oppure inzio subito col foaming e procedo col lavaggio?
Beh, se c'è terriccio o sabbia o sporco grossolano devi prima toglierlo per poi avere dei buoni risultati con il foaming.

Ti conviene ammorbidire lo sporco con un prelavaggio, nebulizzando per esempio il Superclean o simile e lasciare agire 10-15 minuti.

troppo prodotto ?
poso steso e non rimosso negli eccessi ?

Non lo so...forse si ma come finitura sembra migliore il 303. Può essere?

Non lo so...forse si ma come finitura sembra migliore il 303. Può essere?

Beh il 303 da quel bellissimo effetto lucido il C6 invece è molto naturale e non modifica visivamente le superfici ; ma a livello di protezione dai raggi solari e resistenza all'invecchiamento è impareggiabile......

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Sì: in caso dfi grosso sporco puoi dare una prima "botta" con acqua con getto leggero (bassa pressione)

Poi passi allo "schiumaggio"

Autogold

raga ieri ho provato a usare lo sgrassatore nei punti con più sporco (es vicino alle ruote) durante le fasi di lavaggio e prelavaggio e devo dire che funziona benissimo! Basta non lasciar asciugare il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Pensavo che se un semplice sgrassatore riesce a pulire così bene senza strofinare chissà quello MA FRA consigliato da Gialdo... Ieri è uscito un colore che nemmeno ricordavo :D

raga ieri ho provato a usare lo sgrassatore nei punti con più sporco (es vicino alle ruote) durante le fasi di lavaggio e prelavaggio e devo dire che funziona benissimo! Basta non lasciar asciugare il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Pensavo che se un semplice sgrassatore riesce a pulire così bene senza strofinare chissà quello MA FRA consigliato da Gialdo... Ieri è uscito un colore che nemmeno ricordavo :D
Lo sgrassatore della Mafra lo uso pure io e non posso che consigliartelo ;)

E' uno sgrassatore per auto ? Gli sgrassatori generici possono essere troppo aggressivi sulla vernice

Autogold

buongiorno ragazzi, voglio attrezzarmi per tenere in forma la mia Giulietta, ho letto tutti i preziosi consigli trovati in questi post, secondo voi va bene la scaletta seguente?
-pre wash con mafra pnt e risciaquo
-pulizia 2 secchi con guanto e shampoo e risciaquo
-rimozione impurità con mafra claybar e claytube 1 volta ogni 6 mesi e risciacquo
-applicazione hydro2 o qualche altro nano prodotto 1 volta ogni 6 mesi e risciaquo
alla fine con cosa è meglio asciugare il tutto? panno in microfibra?
pensate possa andare bene la sequenza? grazie x eventuali consigli

Pulire a mano è il massimo.
Ottimo anche passare 2-3 volte all'anno la clay bar con relativa cera subito dopo.

L'asciugatura puoi farla con dei panni specifici per asciugare, magari in microfibra:

www.autogold.it_public_700699_Meguiars_panno_Ultra_Plush_Water_Magnet.jpg

Autogold