Info generale Come lavare la propria auto da soli

L'asciugatura con panno in microfibra è sempre necessaria se non vuoi lasciare aloni sulla carrozzeria e sui vetri: se usi un buon panno di qualità non lasci alcun segno. Per fare veloce ti consiglio lo shampoo Optimum No Rinse: non devi risciacquare ma devi necessariamente asciugare.
La cera dell'arexons, se posso permettermi, non merita di essere passata su una Giulietta...se vuoi consigli su una buona cera sono qui, basta chiedere ;)

Certo,i consigli sono sempre ben acceti..a proposito dello shampoo, per l estate la mia giulietta rischia di stare per ore esposta al sole,l' Optimum No Rinse la proteggerebbe tranquillamente anche in quest eventualità o mi dovrei indirizzare su altro?
 
Certo,i consigli sono sempre ben acceti..a proposito dello shampoo, per l estate la mia giulietta rischia di stare per ore esposta al sole,l' Optimum No Rinse la proteggerebbe tranquillamente anche in quest eventualità o mi dovrei indirizzare su altro?
Diciamo che uno shampoo poco può fare contro i raggi uva e uvb tranne qualcuno specifico tipo il Gtechniq G Wash UV. Per proteggerla davvero però meglio una buona cera o un trattamento nanotecnologico.
 
Scuate la mia ignoranza in materia...la diluizione 1:5 o 1:10 o 1:15 si riferisce a ml no? Tipo prendo 180ml di acqua e 20 ml di prodotto(per la diluizione 1:10)? Siccome ieri mi è arrivato il prodotto (finalmente :) ) e lo vorrei provare... Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scuate la mia ignoranza in materia...la diluizione 1:5 o 1:10 o 1:15 si riferisce a ml no? Tipo prendo 180ml di acqua e 20 ml di prodotto(per la diluizione 1:10)? Siccome ieri mi è arrivato il prodotto (finalmente :) ) e lo vorrei provare... Grazie
1:10 vuol dire, per esempio, 10 ml di prodotto e 100 ml di acqua oppure 50 cl di prodotto e 500 cl di acqua.
Che prodotto ti è arrivato?
 
Quello che mi hai consigliato tu... gtechniq w2 :trollface: sto pomeriggio lo provo sui sedili in tessuto che ho della giulietta....cmq io credevo 1:5 volesse dire...per esempio 40 ml di acqua e 10 ml di prodotto... per arrivare a 50 ml totali...
 
Quello che mi hai consigliato tu... gtechniq w2 :trollface: sto pomeriggio lo provo sui sedili in tessuto che ho della giulietta....cmq io credevo 1:5 volesse dire...per esempio 40 ml di acqua e 10 ml di prodotto... per arrivare a 50 ml totali...
No, 1:5 vuol dire 10ml di prodotto e 50ml di acqua ;)
Ottima scelta il Gtechniq W2! Se hai una spazzola abbastanza dura usa quella per strofinare i sedili dopo aver spruzzato su il prodotto, lo sporco viene via più facilmente. Se non ce l'hai va bene anche uno spazzolino da denti a setole dure, possibilmente nuovo e non usato :p
Ad ogni modo ti consiglio di partire con una diluizione 1:20 e vedere un po': se lo sporco non va via allora passa alla 1:10, ok?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che uno shampoo poco può fare contro i raggi uva e uvb tranne qualcuno specifico tipo il Gtechniq G Wash UV. Per proteggerla davvero però meglio una buona cera o un trattamento nanotecnologico.

Quale c'era mi consiglieresti allora che protegga il colore dell auto dai raggi uv ma non solo e la tenga pulita abbastanza a lungo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Quale c'era mi consiglieresti allora che protegga il colore dell auto dai raggi uv ma non solo e la tenga pulita abbastanza a lungo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Tutte le cere e i trattamenti nano proteggono la carrozzeria da sole e intemperie, ovviamente se sono di buona qualità. Se il tuo obiettivo principale è proteggere vai di trattamento nanotecnologico: se sei alle prime armi ti consiglio il Gtechniq Silo Seal C1.5v2, facile da applicare e molto ma molto durevole e con un buon effetto gloss che non fa mai male ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche quello è un'ottima alternativa :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
X