Info generale Come lavare la propria auto da soli

Allora vi ringrazio dei consigli e delle precisiazioni in merito al mio carrelo.
So di esere stato lungo nella mia spiegazione ma piuttosto che scrivere 30 post ho cercato di riassumere tutti i miei dubbi in uno unico e a quanto pare è andata bene :rolleyes:

Comunque ho deciso di farla sistemare dal carrozziere, con 150/180€ mi rifa tutte le parti interessate, ci sono dentro anche le minigonne che deve sistemarmi per altri motivi che non sto a spiegare.

Probabilmente allora nel carrello finale al posto di hydr02 (anche se un po mi spiace) andrò ad inserire un polish tra quelli consigliati in modo da tenerla sempre lucida da qua in futuro!

p.s: ahahah legione lo so che te aspetti il mio carrello per andare sul sicuro :troll-dance:
 
Di una cosa mi seno roso conto ora, ma la stesura del CQuartz deve essere preceduta prima dall'utilizzo di Eraser oppure no?

mettendosi nella condizione sia di utilizzare del polish che non.
 
Si prima di stendere un nano è necessario passare Eraser.......
a maggior ragione se prima hai utilizzato un polish.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si prima di stendere un nano è necessario passare Eraser.......
a maggior ragione se prima hai utilizzato un polish.

Cos'altro consigli al posto di Eraser?
 
IPA (Alcool isopropilico) , efficace quanto difficile da reperire
Antisiliconici (uno vale l'altro)
 
- Informazione Pubblicitaria -
MaxMeyer,lechner,standox
 
Si prima di stendere un nano è necessario passare Eraser.......
a maggior ragione se prima hai utilizzato un polish.
...condivido ed aggiungo, con CQuarts fai 2 stesure (con pochissimo prodotto) e cerca di acquistare la confezione giusta per l'uso, i prodotti nano non si prestano ad essere conservati.
Ti consiglio> il Kit < dove trovi il ReLoad importante subito dopo la stesura del CQuarts.
 
Salve,volevo chiedervi se sapete consigliarmi uno shampoo per auto che non necessita di asciugatura finale ma solo di risciacquo,ce qualche buon prodotto simile?La lavo volentieri ma asciugarla mi secca abbastanza anche perchè ogni volta che lavo la macchina asciugandola con un panno in microfibra rimangono dei piccoli segnetti.Inoltre volevo sapere mediamente ogni quanto posso passare la cera dell'arexons,una volta ogni 5-6 settimana va bene?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve,volevo chiedervi se sapete consigliarmi uno shampoo per auto che non necessita di asciugatura finale ma solo di risciacquo,ce qualche buon prodotto simile?La lavo volentieri ma asciugarla mi secca abbastanza anche perchè ogni volta che lavo la macchina asciugandola con un panno in microfibra rimangono dei piccoli segnetti.Inoltre volevo sapere mediamente ogni quanto posso passare la cera dell'arexons,una volta ogni 5-6 settimana va bene?
L'asciugatura con panno in microfibra è sempre necessaria se non vuoi lasciare aloni sulla carrozzeria e sui vetri: se usi un buon panno di qualità non lasci alcun segno. Per fare veloce ti consiglio lo shampoo Optimum No Rinse: non devi risciacquare ma devi necessariamente asciugare.
La cera dell'arexons, se posso permettermi, non merita di essere passata su una Giulietta...se vuoi consigli su una buona cera sono qui, basta chiedere ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
X