Info generale Come lavare la propria auto da soli

Grazie dei suggerimenti! Aggiungo i prodotti anche se quello indispensabile è il tempo che ahimè non è in vendita.
Domani clay-bar, stasera la bella sta chiusa in garage.
 
Grazie dei suggerimenti! Aggiungo i prodotti anche se quello indispensabile è il tempo che ahimè non è in vendita.
Domani clay-bar, stasera la bella sta chiusa in garage.

raga... secondo voi, con questo lavoro www.extremeplus.it riesco a risparmiarmi tutto sto casino per un bel po' di tempo?
 
raga... secondo voi, con questo lavoro www.extremeplus.it riesco a risparmiarmi tutto sto casino per un bel po' di tempo?
Non mi sembra un trattamento serio, poi da quello che ho letto costa davvero poco, dato incompatibile con prodotti per il trattamento nanotecnologico di buona qualità.
Io lo boccio.
 
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raga... secondo voi, con questo lavoro www.extremeplus.it riesco a risparmiarmi tutto sto casino per un bel po' di tempo?
Generalmente, chi decide di lavare/proteggere la macchina da soli lo fa perchè si ha il piacere di farlo e non perchè è visto come un gran casino oltre che perdita di tempo.

Fatta questa premessa, puoi orientarti benissimo a questo trattamento, creeresti una barriera sulla superficie della tua auto ed eviteresti il più possibile lo sporco oltre che l'invecchiamento della superficie per un periodo lungo, ma non ci pensare minimamente di farlo da solo quel trattamento, il lavoro te lo deve fare un serio detailer altrimenti lascia stare.

Il problema di chi decide di orientarsi a questa tecnica è che si pensa, una volta protetta, di essere liberi da qualsiasi ulteriore trattamento: SBAGLIATO!
A questo se ne aggiungono degli altri:
- trovare un carrozziere degno di tale trattamento
- manutenzione annuale da fare presso di loro
- costi esosi del trattamento
- elevato rischio di trovarsi swirl e aloni "incastonati" nel trattamento (colpa di chi lucida l'auto)
- la tendenza a togliere un gran quantitativo di trasparente
Non mi sembra un trattamento serio, poi da quello che ho letto costa davvero poco, dato incompatibile con prodotti per il trattamento nanotecnologico di buona qualità.
Io lo boccio.
Il trattamento è serio ma è molto difficile trovare la persona giusta che te lo fa come dev'essere fatto, nella stragrande maggior parte dei casi si è costretti a spostarsi per trovare quello giusto, a questo poi devi considerare di lasciarla almeno 3 giorni per il lavoro che andranno a fare.
Dove hai letto che costa poco?
Il trattamento costa circa 900 € più il costo della manutenzione (obbligatoria) annuale, non mi sembra così poco, ma tu sei milionario, questa cifra per te son spiccioli :D
 
Ultima modifica:
SolidSnake se mi chiedi se hai fatto un bel lavoro, la mia risposta è: NO
Regola numero 1 lascia stare la pelle scamosciata in quanto è responsabile di possibili swirl
Regola numero 2 i cerchi vanno lavati con un prodotto specifico, questo perché lo sporco deve essere staccato dal prodotto stesso e non dal guanto/spugna.
Regola numero 3 i vetri macchiati è sintomo di prodotto/shampoo inadeguati.
Poi bisogna sapere quale prodotto hai usato per i moscerini, te lo chiedo perché c'è ne sono diversi che sono aggressivi.
Dalla tua risposta deduco che hai usato uno shampoo senza cera.
Comunque fai i nomi dei prodotti usati, sarai consigliato a dovere ;-)


Ok dai me lo sono meritato :D

Grazie per i consigli, potreste darmi anche qualche nome così vado a colpo sicuro? Come aveve potuto leggere in precedenza sono un pò incompetente sull'argomento!!!!!

Ciao e grazie!
 
Generalmente, chi decide di lavare/proteggere la macchina da soli lo fa perchè si ha il piacere di farlo e non perchè è visto come un gran casino oltre che perdita di tempo.

Fatta questa premessa, puoi orientarti benissimo a questo trattamento, creeresti una barriera sulla superficie della tua auto ed eviteresti il più possibile lo sporco oltre che l'invecchiamento della superficie per un periodo lungo, ma non ci pensare minimamente di farlo da solo quel trattamento, il lavoro te lo deve fare un serio detailer altrimenti lascia stare.

Il problema di chi decide di orientarsi a questa tecnica è che si pensa, una volta protetta, di essere liberi da qualsiasi ulteriore trattamento: SBAGLIATO!
A questo se ne aggiungono degli altri:
- trovare un carrozziere degno di tale trattamento
- manutenzione annuale da fare presso di loro
- costi esosi del trattamento
- elevato rischio di trovarsi swirl e aloni "incastonati" nel trattamento (colpa di chi lucida l'auto)
- la tendenza a togliere un gran quantitativo di trasparente

Il trattamento è serio ma è molto difficile trovare la persona giusta che te lo fa come dev'essere fatto, nella stragrande maggior parte dei casi si è costretti a spostarsi per trovare quello giusto, a questo poi devi considerare di lasciarla almeno 3 giorni per il lavoro che andranno a fare.
Dove hai letto che costa poco?
Il trattamento costa circa 900 € più il costo della manutenzione (obbligatoria) annuale, non mi sembra così poco, ma tu sei milionario, questa cifra per te son spiccioli :D
Magari fossi milionario, non avrei di certo la Giulietta, con tutto il rispetto per questa macchina di cui sono follemente innamorato ;-)
Avevo letto su internet che è un trattamento economico, assolutamente non al livello di quelli consigliati dai detailer seri, che te lo fanno in mezza giornata e questo dice abbastanza.
Ok dai me lo sono meritato :D

Grazie per i consigli, potreste darmi anche qualche nome così vado a colpo sicuro? Come aveve potuto leggere in precedenza sono un pò incompetente sull'argomento!!!!!

Ciao e grazie!
Su quali prodotti vuoi dei consigli? Shampoo, vetri, cere, nano? Dicci un po' così possiamo aiutarti ;-)
 
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Oggi ho utilizzato per la prima volta la clay-bar e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! Non è un' operazione complicata o faticosa, ma molto molto laboriosa! Ma per fare le cose bene ci vuole il tempo necessario. La prossima volta utilizzerò anche i prodotti necessari per una decontaminazione chimica.
Indicativamente ogni quanto effettuate la decontaminazione con clay bar?
 
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Oggi ho utilizzato per la prima volta la clay-bar e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! Non è un' operazione complicata o faticosa, ma molto molto laboriosa! Ma per fare le cose bene ci vuole il tempo necessario.
Infatti basta attenersi a delle semplici regole e tutto diventa facile, le regole sono sempre le solite:
- trattare a piccole zone
- reimpastare spesso la clay
- lubrificare spesso carrozzeria/clay
- pressione nulla durante il lavoro
La prossima volta utilizzerò anche i prodotti necessari per una decontaminazione chimica.
Io avrei aspettato la decontaminazione chimica prima di fare con la clay anche perchè è velocissima ma almeno avresti fatto una decontaminazione completa.
Indicativamente ogni quanto effettuate la decontaminazione con clay bar?
Non esiste una regola fissa, tutto dipende da come usi l'auto, dove la parcheggi e come è protetta.
Comunque per sapere quando è ora, basta fare la prova del sacchetto, a macchina bagnata metti il sacchetto alla mano e scorri lungo la tua macchina, se avverti imperfezioni sarà ora di decontaminarla.
Se l'auto è ben protetta allunghi i tempi di decontaminazione.
Per la protezione ci hai pensato?
 
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