Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ho visto il gtechic.... quale formato prendere? Quanto ne serve per un trattamento?
Prendi il formato più piccolo, basta e avanza per diversi trattamenti ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti il prossimo passo che voglio intraprendere è quello di una buona cera! Cosa mi consigliate? Da dare rigorosamente a mano, qualcosa di non troppo forte, la mia Juliet (nero pastello) sta in garage sia la notte che quando sono a casa.

Intanto che prendi confidenza con il mondo del detailing ti consiglio la Purple Haze della dodo juice , vedrai che riflessi il tuo nero pastello....
Oppure se vuoi sacrificare il gloss per la durata , ma neanche tanto , ti consiglio una SupernaturalHybrid sempre della DodoJuice ; con una mano arrivi tranquillamente ai 6 mesi di durata.
 
Wow! C' è solo l' imbarazzo della scelta! Mi ha incuriosito molto leggere la scheda del Purple Haze visto che è specifico per il nero di cui ne sono follemente innamorato:liebe020:.
I prodotti nanotecnologici mi tentano moltissimo (anche in virtù del fatto che ne gioverebbe anche la relazione con la mia ragazza!!), ma forse è un pò troppo per me, meglio procedere per gradi.
 
Wow! C' è solo l' imbarazzo della scelta! Mi ha incuriosito molto leggere la scheda del Purple Haze visto che è specifico per il nero di cui ne sono follemente innamorato:liebe020:.
I prodotti nanotecnologici mi tentano moltissimo (anche in virtù del fatto che ne gioverebbe anche la relazione con la mia ragazza!!), ma forse è un pò troppo per me, meglio procedere per gradi.
Se vuoi preservare la relazione amorosa con la tua ragazza allora è meglio il trattamento nano: è più facile da applicare, più veloce da stendere e molto più duraturo di una cera ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
I prodotti nanotecnologici mi tentano moltissimo (anche in virtù del fatto che ne gioverebbe anche la relazione con la mia ragazza!!), ma forse è un pò troppo per me, meglio procedere per gradi.
Se ricorri ai nano la superficie deve essere preparata in modo eccellente, quindi avresti bisogno di altri prodotti come eraser o ipa che con le cere/sigillanti te li puoi anche risparmiare.
Comunque, per questo tipo di prodotti è meglio parlarne nella sezione apposita:
https://forum.clubalfa.it/cura-dell...di-cere-sigillanti-e-nano-26.html#post1084332
 
Ciao a tutti,sono molto incuriosito da questo argomento,leggendo il thread mi sorgeva spontanea una domanda.Ho sempre lavato la mia macchina mi viene da dire alla"vecchia maniera" ovvero a casa a mano con un buon shampoo e poi ogni tanto passo la cera con buoni risultati,magari non eccelsi ma accettabili(almeno per me).Adesso mi chiedo se basta a proteggerla specialmente a mantenere nel tempo il colore (pastello).Premetto che non ho garage quindi sta sempre fuori ma dove abito il tempo spesso è bello e soleggiato.La domanda è se devo necessariamente cominciare a usare prodotti nanotecnologici o per una "normale" protezione senza troppe pretese va bene lavarla come ho sempre fatto.
 
Ciao a tutti,sono molto incuriosito da questo argomento,leggendo il thread mi sorgeva spontanea una domanda.Ho sempre lavato la mia macchina mi viene da dire alla"vecchia maniera" ovvero a casa a mano con un buon shampoo e poi ogni tanto passo la cera con buoni risultati,magari non eccelsi ma accettabili(almeno per me).Adesso mi chiedo se basta a proteggerla specialmente a mantenere nel tempo il colore (pastello).Premetto che non ho garage quindi sta sempre fuori ma dove abito il tempo spesso è bello e soleggiato.La domanda è se devo necessariamente cominciare a usare prodotti nanotecnologici o per una "normale" protezione senza troppe pretese va bene lavarla come ho sempre fatto.
Diciamo che un prodotto nanotecnologico ti assicura una protezione migliore e di più lunga durata ma anche una buona cera ti dà gli stessi effetti, magari in misura minore ma con la contropartita di avere un gloss e una lucentezza maggiori. Se il tuo obiettivo è conservare il colore devi però necessariamente utilizzare almeno uno shampoo a ph neutro di qualità ed una cera (o prodotto nano) di altrettanta qualità. Il consiglio è di lasciar perdere i prodotti che trovi al supermercato e di cercare qualcosa di meglio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende da te e dal tuo livello di "pazzia" per l'auto. A tenerla sempre fuori e soprattutto ad avere tempo io la proteggerei per bene, ma come dicevo se non sei particolarmente patito lavarla e lucidarla con cera può essere sufficiente. Parola agli esperti ora;)
 
X