Info generale Come lavare la propria auto da soli

Buonasera,volevo dei consigli prima di lavare la mia giuly,il Car Pro Ironx lo devo passare dopo aver lavato l'auto o posso usarlo anche sull'auto ancora sporca prima di procedere al lavaggio?ogni quanto dovrei usare questo prodotto orientativamente?
Io ti consiglio di dare una lavata veloce prima. IronX lo userai alla bisogna cioè ogni volta che riterrai la carrozzeria contaminata da ferro...dipende da dove vivi, se lasci la macchina fuori la notte, ecc...
 
Io ti consiglio di dare una lavata veloce prima. IronX lo userai alla bisogna cioè ogni volta che riterrai la carrozzeria contaminata da ferro...dipende da dove vivi, se lasci la macchina fuori la notte, ecc...

ok allora per la prima volta do' una lavata veloce e poi passo il car pro ironx su tutta la macchina,lo lascio agire 5 minuti e risciacquo,successivamente vorrei passare la clay bar,con una baretta da 100gr quante volte potro' fare questa operazione piu' o meno?Per gli interni invece userò il gtechniq w2 ma sapresti dirmi in che proporzioni diluirlo per i tappetini,sedili(misto pelle/tessuto),plancia d'alluminio e soprattutto sterzo?lo passo con un panno in microfibra,giusto?
 
Buonasera,volevo dei consigli prima di lavare la mia giuly,il Car Pro Ironx lo devo passare dopo aver lavato l'auto o posso usarlo anche sull'auto ancora sporca prima di procedere al lavaggio?ogni quanto dovrei usare questo prodotto orientativamente?

L'IronX lo devi usare quando l'auto non è ancora protetta perchè decera.
Lo devi passare dopo aver lavato l'auto quando è asciutta oppure prima di lavare l'auto sempre da asciutta ma in questo caso non deve essere molto sporca.
Per i cerchi lo puoi usare qualche volta di più ma ti consiglio di proteggere comunque i cerchi con Hydr02.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok allora per la prima volta do' una lavata veloce e poi passo il car pro ironx su tutta la macchina,lo lascio agire 5 minuti e risciacquo,successivamente vorrei passare la clay bar,con una baretta da 100gr quante volte potro' fare questa operazione piu' o meno?Per gli interni invece userò il gtechniq w2 ma sapresti dirmi in che proporzioni diluirlo per i tappetini,sedili(misto pelle/tessuto),plancia d'alluminio e soprattutto sterzo?lo passo con un panno in microfibra,giusto?
Il W2 diluiscilo 20:1 se poco sporca, 10:1 se hai bisogno di pulire a fondo. Per i tappetini vai di 5:1
 
Sbagliato Capità, l'auto deve essere sempre asciutta quando si usa l'IronX altrimenti si diluisce con l'acqua e perde di efficacia :rolleyes:

A Francé, ma io non ho detto di lasciarla bagnata
 
- Informazione Pubblicitaria -
A Francé, ma io non ho detto di lasciarla bagnata 
A Capità, se tu parli di lavata veloce fai intendere un prelavaggio quindi senza asciugatura.
Con la lavata veloce un buon detailer non azzarda MAI l'asciugatura! Eh, eh Capitano, non mi cadere qui :backpain-
Non vorrai riempirla di swirls!
 
A Capità, se tu parli di lavata veloce fai intendere un prelavaggio quindi senza asciugatura.
Con la lavata veloce un buon detailer non azzarda MAI l'asciugatura! Eh, eh Capitano, non mi cadere qui :backpain-
Non vorrai riempirla di swirls!
A Francé, per lavata veloce non intendevo un prelavaggio ma un lavaggio con asciugatura senza troppo impegno!
Se ti becco nel mio paese gli swirls te li faccio io sul cofano della tua Giuly con una chiave! .: lol :..: lol :..: lol :.
 
...e dajeee ci giri intorno eh? Anche Salvatore non aveva capito così tant'è che dice:
ok allora per la prima volta do' una lavata veloce e poi passo il car pro ironx su tutta la macchina

Va bene, diciamo che non sei stato preciso nella spiegazione, perdonato. :true-story:

Ah per i segni con la chiave: sii trop fort Capità!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non vorrai riempirla di swirls!

intanto grazie a entrambi per i numerosi consigli e pazienza;), mi ha incuriosito quest'ultima frase,volevo sapere genericamente quali sono gli "sbagli" più comuni in cui si incorre lavando la macchina che causano gli swirls,cosi da stare attento a non causarli quando mi arriveranno i vari prodotti che ho ordinato.
 
X