Info generale Come lavare la propria auto da soli

Secondo me non è il massimo se ci devi stendere un nano
Il C2V3 è a base di silicio come un nano ma non è un nano! E' un potente sigillante, quello si.
meglio avere la superficie pulita e intonsa che residui di cera di shampoo, per quanto essi possano essere leggeri e non persistenti.
Nessun residuo, come ho detto la cera aiuta l'asciugatura e non compromette in alcun modo la stesura o il gloss del potente sigillante.
Vai, anche se le foto rendono di più! :)

Dei prodotti in mio possesso a te non ho visto questi 16 prodotti:
1- MA-FRA Prewash No Touch
2- Dodo Juice Supernatural Leather Sealant
3- Car Pro Reset Shampoo
4- 303 Instant Windshield Washer Tablets
5- Gtechniq G4
6- Gtechniq G5
7- Gtechniq P1
8- Einszett Rubber Care Stick Gummi Pflege
9- Gtechniq Quick Detailer
10- Car Pro Eraser
11- IronX LS
12- Aria Pura
13- SuperClean

14- Car Pro HydrO2 Wipeless Sealant
15- Car Pro Spotless
16- Micro Restore

 

Dei prodotti in mio possesso a te non ho visto questi 16 prodotti:
1- MA-FRA Prewash No Touch
2- Dodo Juice Supernatural Leather Sealant
3- Car Pro Reset Shampoo
4- 303 Instant Windshield Washer Tablets
5- Gtechniq G4
6- Gtechniq G5
7- Gtechniq P1
8- Einszett Rubber Care Stick Gummi Pflege
9- Gtechniq Quick Detailer
10- Car Pro Eraser
11- IronX LS
12- Aria Pura
13- SuperClean

14- Car Pro HydrO2 Wipeless Sealant
15- Car Pro Spotless
16- Micro Restore

- Il Gtechniq G4 ce l'ho, è nelle foto ;)
- Il Gtechniq QD ce l'ho, non è nelle foto :p
- L'IronX LS l'ho provato ma l'odore non era molto diverso dalla versione normale, preferisco il buon IronX classico
- L'HydrO2 mi piacerebbe averlo ma non ho l'idropulitrice, ahimè
- Aria Pura lo conosco benissimo ma preferisco il W2
- Il Gtechniq G5 non serve se usi il G1 e G2
Mi spieghi meglio gli altri prodotti e soprattutto perchè li preferisci? Qualcuno lo conosco, qualcun'altro no.
 
- Il Gtechniq G4 ce l'ho, è nelle foto ;)
- Il Gtechniq QD ce l'ho, non è nelle foto :p
- L'IronX LS l'ho provato ma l'odore non era molto diverso dalla versione normale, preferisco il buon IronX classico
- L'HydrO2 mi piacerebbe averlo ma non ho l'idropulitrice, ahimè
- Aria Pura lo conosco benissimo ma preferisco il W2
- Il Gtechniq G5 non serve se usi il G1 e G2
Mi spieghi meglio gli altri prodotti e soprattutto perchè li preferisci? Qualcuno lo conosco, qualcun'altro no.
Ok capità per te lo faccio volentieri visto che abbiamo la stessa passione.
Andiamo per ordine:
1- il MA-FRA Prewash No Touch ottimo per il prelavaggio a differenza del tuo 2G non decera
2- Dodo Juice Supernatural Leather Sealant ottimo sigillante veramente ottimo per lo sterzo oppure da stratificarlo con lo Zaino Z10
3- Car Pro Reset Shampoo è stato un mio sfizio, l'ho voluto provare perchè si presta bene con i sigillanti ma il mio parere e molto positivo per il nostro Dodo
4- 303 Instant Windshield Washer Tablets serve per crearti il tuo liquido lavavetri in tutta sicurezza è una confezione composta da 5 barrette. Ogni barretta va versata in una vaschetta e poi riempita di acqua (o viceversa).Purtroppo i classici liquidi lavavetri possono creare aloni di prodotto molto evidenti.
5- Gtechniq G4 hai detto che ce l'hai
6- Gtechniq G5 è un ottimo trattamento per i vetri guardati il video: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
7- Gtechniq P1 polish nanotecnologico per eliminare gli swirl: Gtechniq P1 Nano Composite Polish 1 lt
8- Einszett Rubber Care Stick Gummi Pflege per proteggere le guarnizioni interne dell'auto, si usa come un lucida scarpe
9- Gtechniq Quick Detailer hai detto che ce l'hai anche se non è nelle foto
10- Car Pro Eraser per togliere gli aloni della lucidatrice o prima di usare una cera/sigillante
11- IronX LS questa è la versione nuova in quanto quella classica (vecchia) puzza di fogne questa è profumata al limone
12- Aria Pura preferisci il W2, io ho entrambi a seconda dei casi di utilizzo
13- SuperClean è un prodotto dai mille usi, si può usare davvero dappertutto, efficace contro le macchie ma il W2 ha il pregio che svolge lo stesso lavoro in tempi più rapidi
14- Car Pro HydrO2 Wipeless Sealant anche se non hai l'idro basta che vai ad un autolavaggio spruzzi il prodotto, catalizzi con l'idro e il gioco è fatto, con un flacone da 100 ml utilizzandolo solo per i cerchi come faccio io, ci farai qualcosa come 30 trattamenti!
15- Car Pro Spotless per togliere eventuali aloni di macchie di calcare, terribili per il nostro trasparente
16- Micro Restore non può assolutamente mancare per proteggere/pulire i nostri beneamati panni in microfibra

E' ovvio che per avere tutto questo non devi avere L sold come dici tu ma L trneis!!! :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Capità ho visto che hai il T1 come me, che uso ne fai?
 
Capità ho visto che hai il T1 come me, che uso ne fai?
In verità mi è stato regalato, non amo lucidare le gomme però lo userò per le plastiche esterne non verniciate.
 
....il T1 è il prodotto migliore che ci possa essere per le guarnizioni esterne, non esiste di meglio!
Il sole le nostre guarnizioni le cuoce con il tempo, quello è il prodotto giusto.
Alle gomme, lascia un effetto satinato più che lucido, quindi, non da molto all'occhio, però, cosa molto positiva, anche se non ami lucidare le gomme, il T1 le protegge a differenza dei prodotti commerciali che dannno solo l'effetto lucido.
Per le guarnizioni interne invece uso il Gummi che si usa come un lucida scarpe, fai presto così a farti tutte le guarnizioni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
....il T1 è il prodotto migliore che ci possa essere per le guarnizioni esterne, non esiste di meglio!
Il sole le nostre guarnizioni le cuoce con il tempo, quello è il prodotto giusto.
Alle gomme, lascia un effetto satinato più che lucido, quindi, non da molto all'occhio, però, cosa molto positiva, anche se non ami lucidare le gomme, il T1 le protegge a differenza dei prodotti commerciali che dannno solo l'effetto lucido.
Per le guarnizioni interne invece uso il Gummi che si usa come un lucida scarpe, fai presto così a farti tutte le guarnizioni.
Che intendi per guarnizioni esterne e interne? Quelle delle portiere e del cofano motore? Io uso un grasso siliconico che le tiene morbide e silenziose.
Cos'è 'sto Gummi? Hai un link?
Come distribuisci il T1? Con una spugna?
 
...si, per guarnizioni interne/esterne intendo quelle delle portiere.
Il Gummi è questo: Einszett Rubber Care Stick Gummi Pflege 100 ml
Vuoi sapere cosa ti invidio tra i tuoi prodotti?
Il Dlux!!! Io ce l'ho nella wishlist, quindi, per il prossimo ordine mi arriva.
L'ho visto applicare al mio amico sull'Audi 2 mesi fa, sembra come se l' ha messo oggi.
E' un prodotto molto tenace.
Tu dove lo metti?
 
...si, per guarnizioni interne/esterne intendo quelle delle portiere.
Il Gummi è questo: Einszett Rubber Care Stick Gummi Pflege 100 ml
Vuoi sapere cosa ti invidio tra i tuoi prodotti?
Il Dlux!!! Io ce l'ho nella wishlist, quindi, per il prossimo ordine mi arriva.
L'ho visto applicare al mio amico sull'Audi 2 mesi fa, sembra come se l' ha messo oggi.
E' un prodotto molto tenace.
Tu dove lo metti?
L'ho usato sulla plastica del paraurti posteriore perchè avevo uno strano scolorimento...è durato un po' ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato: devo stenderlo di nuovo non appena trovo 10 minuti liberi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
...il Dlux va benissimo sui proiettori.
Li non l'hai ancora messo?
 
X