Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ciao Salvatore, tutto quello che non è corretto è causa di swirls.
Bisogna sempre accertarsi di seguire in modo scrupoloso ogni singolo passaggio per non essere vittima di swirl come ad esempio:
1- usare il doppio secchio e relativa griglia
2- doppia spugna (una per la parte alta, l'altra per la parte bassa)
3- durante il lavaggio passare delicatamente con la spugna/guanto in quanto è il prodotto che deve lavorare non la forza meccanica
4- fare SEMPRE il prelavaggio
5- la corretta asciugatura è di non strisciare lungo la superficie ma di tamponare
6- non aspettare che l'auto sia molto contaminata, si rischierebbe di creare ulteriori swirls quando le contaminazioni sono pesanti anche passando la clay
Queste non sono tutte ma una buona parte per avere accortezza di non essere vittima di swirls.
 
Ciao Salvatore, tutto quello che non è corretto è causa di swirls.
Bisogna sempre accertarsi di seguire in modo scrupoloso ogni singolo passaggio per non essere vittima di swirl come ad esempio:
1- usare il doppio secchio e relativa griglia
2- doppia spugna (una per la parte alta, l'altra per la parte bassa)
3- durante il lavaggio passare delicatamente con la spugna/guanto in quanto è il prodotto che deve lavorare non la forza meccanica
4- fare SEMPRE il prelavaggio
5- la corretta asciugatura è di non strisciare lungo la superficie ma di tamponare
6- non aspettare che l'auto sia molto contaminata, si rischierebbe di creare ulteriori swirls quando le contaminazioni sono pesanti anche passando la clay
Queste non sono tutte ma una buona parte per avere accortezza di non essere vittima di swirls.

quindi il prelavaggio lo consigli sempre anche quando l' auto non è particolarmente sporca?io la lavo spesso circa una volta a settimana anche perchè vivo vicino al mare e fra polvere ecc la lucentezza e brillantezza dura davvero poco..
 
quindi il prelavaggio lo consigli sempre anche quando l' auto non è particolarmente sporca?io la lavo spesso circa una volta a settimana anche perchè vivo vicino al mare e fra polvere ecc la lucentezza e brillantezza dura davvero poco..

No, non è necessario fare sempre il prelavaggio: se la macchina la lavi spesso basta fare un lavaggio con un buono shampoo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@Salvatore
Il prelavaggio io consiglio di farlo SEMPRE perchè appunto toglie un buon 80% dello sporco senza azione meccanica così si è sicuri di dover andare in massima sicurezza nel passaggio successivo, ossia, con i due secchi e non creare inutili swirls.
E' ovvio che bisogna scegliere il prodotto giusto affinchè tu possa fare SEMPRE il prelavaggio, quasi tutti i prodotti da prelavaggio rimuovono anche lo strato di protezione e vanno usati in caso di necessità. E' il caso del Capitano, lui usa il 2G che decera e se lo usi ad ogni prelavaggio con la protezione non ci faresti neanche 1 mese.
Quindi il consiglio è di fare SEMPRE il prelavaggio ma con il PRODOTTO GIUSTO!!!
Esistono prodotti eccezionali che offrono un’elevata azione pulente rispettando la protezione che si è andati a mettere.
Gli unici due prodotti che riescono a far questo sono:
LCDA SuperClean

Ma-Fra Prewash No Touch
Io questi due li uso settimanalmente senza problemi, ti regoli in base allo sporco la diluizione da fare, in estate io li uso diluiti 1:50 invece d'inverno per via dello sporco e dei meno frequenti lavaggi lo uso diluito 1:20
 
Correggetemi se sbaglio , ma iron x non decera.....
In teoria dovrebbe essere sicuro perché privo di acidi e quindi a ph bilanciato.....
 
Correggetemi se sbaglio , ma iron x non decera.....
In teoria dovrebbe essere sicuro perché privo di acidi e quindi a ph bilanciato.....
Anche a me risulta la stessa cosa, IronX non decera.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo, IronX non decera in quanto è un prodotto a pH 7.
Ma hai detto il contrario qualche post fa....ahiahiahiahiahi Francé, qui hai toppato alla grande ::cop:::WC::aktion060::aktion073::Sega:
 
Se lo detto mi sarò sicuramente sbagliato, comunque adesso, ho spiegato anche le motivazioni per cui non decera... Chiedo scusa per il post precedente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'IronX lo devi usare quando l'auto non è ancora protetta perchè decera.
Lo devi passare dopo aver lavato l'auto quando è asciutta oppure prima di lavare l'auto sempre da asciutta ma in questo caso non deve essere molto sporca.
Per i cerchi lo puoi usare qualche volta di più ma ti consiglio di proteggere comunque i cerchi con Hydr02.

Se lo detto mi sarò sicuramente sbagliato, comunque adesso, ho spiegato anche le motivazioni per cui non decera... Chiedo scusa per il post precedente.
A me sembravi molto convinto quando lo hai scritto...
 
X