Info generale Come lavare la propria auto da soli

IMG_20210427_223517.jpg
Mi si era sporcato un poco il sedile stamattina, per rimuoverlo in fretta ho fatto lo sbaglio di usare la carta tipo quella per asciugarsi le mani che ho con me in auto, la macchia di sporco si è levato solo che è rimasto quest'alone biancastro, non so se si nota.
Praticamente ho bagnato la carta con acqua, strofinato un po sopra e una volta tolto, con altra carta ho tamponato per far asciugare un po. E mi si è rimasto quest'alone... Come potrei toglierlo? Usare Superclean diluito spruzzando su un panno in MF poi aiutandomi con un pennello e infine asciugare sempre col panno aiuta? Temo che per aver sfregiato, di aver " scolorito il tessuto 😞
 
Visualizza allegato 220801 Mi si era sporcato un poco il sedile stamattina, per rimuoverlo in fretta ho fatto lo sbaglio di usare la carta tipo quella per asciugarsi le mani che ho con me in auto, la macchia di sporco si è levato solo che è rimasto quest'alone biancastro, non so se si nota.
Praticamente ho bagnato la carta con acqua, strofinato un po sopra e una volta tolto, con altra carta ho tamponato per far asciugare un po. E mi si è rimasto quest'alone... Come potrei toglierlo? Usare Superclean diluito spruzzando su un panno in MF poi aiutandomi con un pennello e infine asciugare sempre col panno aiuta? Temo che per aver sfregiato, di aver " scolorito il tessuto 😞
Secondo me non hai scolorito nulla, Superclean dovrebbe risolvere.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Secondo me non hai scolorito nulla, Superclean dovrebbe risolvere.
Quindi spruzzo superclean diluito sul panno una volta aspirato per togliere la polvere, uso un pennello per lavorarlo meccanicamente e infine ripasso per asciugare? Con Superclean e pennello volendo, si può pulire tutto il sedile?
 
Quindi spruzzo superclean diluito sul panno una volta aspirato per togliere la polvere, uso un pennello per lavorarlo meccanicamente e infine ripasso per asciugare? Con Superclean e pennello volendo, si può pulire tutto il sedile?
Si a entrambe le domande. Puoi anche fare a meno del pennellino e usare 2 panni in mf, uno per pulire e l'altro per asciugare.
 
Breve storia triste.

Ieri prelavaggio con Primus, e poi una bella lavata con Purifica

Oggi piove.
 
  • Like
  • Triste
Reactions: DOZ e ziopalm
Breve storia triste.

Ieri prelavaggio con Primus, e poi una bella lavata con Purifica

Oggi piove.
Breve storia ancora più triste.
Poteva grandinare.
 
Ho usato questo pennello con setole bianche per pulire i pedali, poggiapiede, battitacco e alcuni parti un po più sporche delle altre, giustamente le setole si son sporcate ho voluto lasciarlo in ammollo con detergente delicato che non contiene candeggina o ammorbidente ma nulla non si pulisce. Come potrei fare?
 

Allegati

  • IMG_20210510_194506.jpg
    IMG_20210510_194506.jpg
    274.4 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_20210510_151523.jpg
    IMG_20210510_151523.jpg
    538.1 KB · Visualizzazioni: 58
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho usato questo pennello con setole bianche per pulire i pedali, poggiapiede, battitacco e alcuni parti un po più sporche delle altre, giustamente le setole si son sporcate ho voluto lasciarlo in ammollo con detergente delicato che non contiene candeggina o ammorbidente ma nulla non si pulisce. Come potrei fare?
Strofinalo su un pezzo di sapone da bucato tipo Marsiglia... E torna come nuovo
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Lore94