Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavate la vostra Giulietta ?

idropulitrice shampoo neutro e microfibra.
dopo 5 lavaggi ho ancora i segni della cera che non vanno via però e non so come fare.:confused:


Pirma utilizzi idropulitrice poi shampoo e dopo riutilizzi idropulitrice?? che shampoo neutro utilizzi??.: sgrat :. senti per l'interni utilizzi un panno come lo swiffer?? grazie ciaoooo
 
Re: Come lavate la vostra Giulietta ?

Io per gli interni uso lo swiffer che funziona molto bene e una volta al mese con il lucida cruscotti (sullo straccio) pulisco a fondo gli interni. Per le parti "lucide" dove non va bene il lucida cruscotti uso un panno in microfibra. Per i vetri un prodotto schiumoso della ma-fra che va benissimo, ma occhio a non pulire il plexiglass del contachilometri che si riga subito passate solo lo swiffer!!! Per gli esterni: prodotto pulisci cerchi e lancia con acqua demineralizzata, secchiello, guanto o spugna e shampoo delicato. Quando non ho tempo, ho trovato una buona soluzione, autolavaggio a rulli ma i rulli sono in microfibra!!!!!
 
Re: Come lavate la vostra Giulietta ?

Ragazzi evitate i rulli,che vi fanno i micrograffi...!
per gli interni va bene lo swiffer per le parti delicate,se no microfibra...per le parti in pelle microfibra inumidita e poi crema idratante tipo nivea va bene...!
per gli esterni idropulitrice con shampo insieme (qualsiasi shampoo va bene l'importante è che sia neutro e poco aggressivo) e poi microfibra (usando possibilmente un panno per le parti basse piu sporche e uno per le parti alte meno sporche) evitate pelle di daino che fa i micrograffi...e poi risciacquare e ascigare sempre con microfibra...!
Altra cosa importantissima soprattutto quando inizierà la bella stagione e ci saranno parecchi moscerini spiaccicati sul musetto delle vostre bimbe è rimuovere prima possibile i moscerini,perche contengono sostanze acide che se lasciate per piu giorni danneggiano con il tempo la vernice e inoltre sarà piu difficile da levarli.
se andate sulla cura dell'auto ci sono vari consigli utilissimi...!:decoccio:
 
Re: Come lavate la vostra Giulietta ?

Sulle macchine nuove non serve adottare grandi misure. Basta uno shampoo neutro, dello sgrassatore non aggressivo per cerchi e parti grasse e un panno per gli interni. Poi se vogliamo darci dentro, come qualcuno ha già detto, fate un giro sulla "cura dell'auto" e li ne troverete di chicche!
 
Mi fà molto piacere che si inizi a parlare di come trattare al meglio le nostre Alfa! :D
 
Beh il mio prossimo obiettivo è comprare la lucidatrice rotorbitare e un set di prodotti per finitura/lucidatura. Vorrei far tornare la mia auto come agli albori, spero anche meglio! La cura dell'auto è una vera e propria passione, c'è chi la pulisce e c'è chi la cura... e la differenza si nota!
 
Beh il mio prossimo obiettivo è comprare la lucidatrice rotorbitare e un set di prodotti per finitura/lucidatura. Vorrei far tornare la mia auto come agli albori, spero anche meglio! La cura dell'auto è una vera e propria passione, c'è chi la pulisce e c'è chi la cura... e la differenza si nota!

Io un po' di tempo fa ho acquistato proprio su quel sito delle cere della dodo juice e devo dire che sono fantastiche, soprattutto perchè proteggono la carrozzeria in maniera impressionante: ho dato la cera a mano circa 3 mesi fa ed è ancora presente; il bello è che adesso lavare la macchina è diventata un'operazione semplicissima e decisamente più rapida rispetto a prima, perchè le parti di carrozzeria protette dalla cera si ripuliscono subito con una facilità estrema.
 
Beh il mio prossimo obiettivo è comprare la lucidatrice rotorbitare e un set di prodotti per finitura/lucidatura. Vorrei far tornare la mia auto come agli albori, spero anche meglio! La cura dell'auto è una vera e propria passione, c'è chi la pulisce e c'è chi la cura... e la differenza si nota!
esattamente quello che faro io , perche il mio macellaio carrozziere:mad::mad::mad:, non solo ha verniciato uno sportello di un altro colore ,ma ho fumi di vernice su tutta la macchina e col nero pastello si nota parecchio ....;volevo di nuovo far verniciare lo sportello , si noto solo la luce diretta del sole , o artficiale , appena qualcuno sene accorge provvedero, son sempre piu di 200 eurozzi .........a distanza di quasi un anno ancora nessuno sene e accorto , ma l occhio cade sempre li :mad::mad::mad::mad:
 
esattamente quello che faro io , perche il mio macellaio carrozziere:mad::mad::mad:, non solo ha verniciato uno sportello di un altro colore ,ma ho fumi di vernice su tutta la macchina e col nero pastello si nota parecchio ....;volevo di nuovo far verniciare lo sportello , si noto solo la luce diretta del sole , o artficiale , appena qualcuno sene accorge provvedero, son sempre piu di 200 eurozzi .........a distanza di quasi un anno ancora nessuno sene e accorto , ma l occhio cade sempre li :mad::mad::mad::mad:

Per rimuovere i fumi di vernice usa la claybar, fa miracoli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per rimuovere i fumi di vernice usa la claybar, fa miracoli.
gia provato sia con la blu che con la rossa , ma niente , il ruvido lo ha tolto , ma da vicino si vede chiaramente , sul tetto in contro luce , per farti un idea , sembra la sagoma di un foglio di giornale , usato dal macellaio per impacchetare la giuly ..... devo per forza lucida ......