Info generale Consiglio eliminazione scritte modello

Re: Rimozione adesivi dalla carrozzeria

Fatto ieri da un mio amico per la mia 147...phon da carrozziere tolto tutto in pochi minuti e per pulire il tutto in po di benzina... Spettacolo!!!

benzina??? non ce pericolo di rovinare il colore?

Potresti usare anche la triellina! Almeno quando avevo la Punto II serie, ho fatto cosi e non mi ha dato nessun problema!

- Informazione Pubblicitaria -

si, si usa anche la benzina......e non c'è perocolo di rovinare niente.....
resta comunque che per ravvivare la vernice sporca o con residui di adesivo, bisogna usare il Polisch...

Ma scusate... quando fate benzina nn è mai capitato che vi goccioli qualcosa sulla carrozzeria??? -.- nessuno per anni ha mai avuto problemi, almeno nessuno gira con la parte sotto il bocchettone marcio...

Ma scusate... quando fate benzina nn è mai capitato che vi goccioli qualcosa sulla carrozzeria??? -.- nessuno per anni ha mai avuto problemi, almeno nessuno gira con la parte sotto il bocchettone marcio...
Io, quando si sporcava di benzina, per paura che si rovinasse la vernica pulivo subito, diciamo che anche la benzina da un cert punto di vista e' corrosivo, almeno se non la pulisci subito.

Vai tranquillo nn succede niente...!!! Almeno a me nn ha dato problemi, anzi pulito tutto e nn si vedono ne segni ne aloni... ovviamente nn devi metere l'auto sotto una pioggia di benzina ne bastano 3 sputi su uno straccio xD

comunque c'è già una discussione simile ma inerente agli interni .....santo cielo con cerca non trovo la parola chiave giusta .....
qualcuno aveva problemi con colla sul cruscotto per un porta telefono o navigatore
nella sezione interni non l'ho trovata .......
visto che sono sul lavoro se qualcuno ha tempo sarebbe giusto fare riferimento

ecco la discussione a cui faceva riferimento renny:

https://forum.clubalfa.it/147/13560-cruscotto-come-staccare-materiale-adesivo-colla.html

cmq se usi il phon,poi stacchi piano piano,la colla che rimane la puoi togliere con un pò di pasta brasiva,la lasci un'attimino asciugare e poi con un panno morbido puoi toglierla e vedrai che il risultanto sarà ottimo!!!!(provato la settimana scorsa sulla mia....):decoccio:

phon prima come hanno già detto tutti ma per levare le colle c'è lo sgrassante antisiliconico,ogni negozio di vernici per carrozzeria ce l'ha.non costa molto e scioglie tutte le colle,siliconi,olii,sporco non organico.poi se si opacizza un po la carrozzeria per via dello sfregamento basta una pasta abrasiva intermedia e un po di polish per rifinire.passati con un panno morbido o ovatta.

X