Info generale cosa è il debimetro ?

Un debimetro nuovo di zecca,bello performante :grinser002: quanto puo costare?
 
eh dipende dal motore...il diesel credo sui 200,adesso dovrei vedere..
 
Esatto, dipende dal motore il tuo dovrebbe essere 188 € (ivato) ... ciao !
 
Ciao A tutti. Ho portato la mia 147 all'Alfa perchè in fase di accelerazione mi manca e al momento di partire tende a spegnarsi e sembra ingolfata. IL meccanico dell'Alfa ha testato la centralina ed il risultato è un problema del Debimetro, allora ha resettato il tutto è mi ha detto di provare l'auto per un paio di giorni, ma aimè il problema nn si è risolto. Probabilmente è sporco perchè mi è stato sotituito un manicotto rotto che si trova prima dell'intercooler. Mi consigliate di procedere con l'autopulizia (nel senso che lo smonto io e lo pulisco) oppure lo faccio fare dall'offìcina?
Grazie per un consiglio.
 
JEO: fallo sostituire in Alfa con uno revisionato.
 
Pulire il debimetro è un'operazione molto rischiosa..si rischia di peggiorare la situazione..:Sega:
 
Ragazzi il debimetro può anche essere pulito se inizia a dare segni anomali. mio fratello sulla sua Ford Puma l'ha pulito qualche giorno fa perchè in accellerazione aveva qualche problema.
Come si pulisce
 
Ciao a tutti, ho una alfa 147 1900 jtd 116 cv con centralina modificata, adesso ho 70.000 km e mai nessun problema, solo che è da un mesetto che la mia auto tra i 2000 - 2500 giri non va, cioè caccia fumo nero e singhiozza....allora ieri ho provato a pulire il debimetro l'ho rimesso e adesso l'auto nn mi va più di 100 km/h va male....Secondo voi se sostituisco il debimetro tisolvo tutto oppure avrò sempre il problema iniziale??Grazie
 
se hai cambiato tutto i filtri (aria, carburante, olio) e pulito il debimetro penso che dovresti portarla in un officina. non è che ti va a 3?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho una alfa 147 1900 jtd 116 cv con centralina modificata, adesso ho 70.000 km e mai nessun problema, solo che è da un mesetto che la mia auto tra i 2000 - 2500 giri non va, cioè caccia fumo nero e singhiozza....allora ieri ho provato a pulire il debimetro l'ho rimesso e adesso l'auto nn mi va più di 100 km/h va male....Secondo voi se sostituisco il debimetro tisolvo tutto oppure avrò sempre il problema iniziale??Grazie
Non hai dei problemi con la EGR :confused: