Info generale Temperatura acqua motore stenta a raggiungere i 90 C°

Discussione in 'Schede Tecniche' iniziata da J.Kay, 14 Dicembre 2007.

1. Re: Temperatura acqua motore stenta a raggiungere i 90 C°

grazie :)
    sei stato chiarissimo..

2. Re: Temperatura acqua motore stenta a raggiungere i 90 C°

io ho cambiato da poco il termostato, perchè era rotto, ora la macchina si riscalda, ma non ha mai superato gli 80-85° è un problema?

3. Re: Temperatura acqua motore stenta a raggiungere i 90 C°

Ragazzi c'è un'altra discussione simile aperta come "bassa temperatura motore" di ben 11 pagine sull'argomento e consiglio a tutti di leggerla.. (farò lo stesso con loro!).
    Vorrei, gentilmente, dai più esperti un consulto perchè, dopo aver sostituito la termostatica (pagata 62 euro)ottenendo una temp sui 75° (oscillante ma di poco) contro i 40° di prima oggi, mentre andavo un pò forte nonostante il manometro indicasse 75°, si è acceso per la prima volta l'allarme di "avaria contr. motore.." (andando piano si è poi spento)... che legame può esserci con la termostatica? (temp bassa o alta?).. può esserci un problema rilevato dalla centralina e non dagli strumenti? E' il caso di recarmi in officin o è un falso allarme? Vorrei anche la conferma che il bulbo serve solo ad innescare la ventola e non a controllare la termostatica perchè la temp non raggiunge quasi mai i 90° e non sento partire la ventola. Scusate le mie scarse conoscenze e grazie!

4. Stesso problema... dove posso trovare una guida su come svolgere il lavoro?
    Grazie.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info generale Manutenzione portiere Schede Tecniche 21 Maggio 2008
Info generale AlfaDiag diagnosi alfaromeo Schede Tecniche 3 Febbraio 2008
Info generale tarare sensore temperatura esterna Schede Tecniche 17 Ottobre 2007