Info Giulietta Veloce

Alex_GT

Alfista principiante
9 Marzo 2018
66
40
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da molto tempo, avrei un paio di domande da fare visto che sto pensando seriamente a comprare una Giulietta Veloce. Quanto costa il bollo su quest'auto? Non ho trovato risposte a queste mia domanda molto recenti, dovrebbero essere 500-600 euro giusto? E per quanto riguarda l'assicurazione invece, quanto costa annualmente? Grazie in anticipo!!
 
Ciao, benvenuto! Per calcolare il bollo basta della tua regione basta andare su un sito inserisci il valore dei kw 177 e la tua regione di resistenza e saprai il costo. Per l’assicurazione devi farti fare per forza un preventivo. Varia a seconda della regione e del comune di residenza, dall'età e dalla classe di merito
 
ah ok perfetto, grazie!
 
e per quanto riguarda il motore invece, ho letto che ci sono varie cose da fare per prevenire problemi soprattutto alla turbina, come mai? L'affidabilità è buona?
 
e per quanto riguarda il motore invece, ho letto che ci sono varie cose da fare per prevenire problemi soprattutto alla turbina, come mai? L'affidabilità è buona?

Se non si fanno modifiche e si usa sempre l’olio motore prescritto con tagliandi regolari l’affidabilità è maggiore
 
  • Like
Reactions: zagros
La motorizzazione che cerchi tu e’ già stata rivista sotto quell’aspetto. Valgono poi le solite regole di tutte le macchine turbo.
Il bollo in Piemonte e’ di 614 euro. L’assicurazione varia dai 400 a salire. Più che di bollo e assicurazione mi preoccuperei del consumo. Quello si che incide se vai più di 15 mila km anno.. in città sei sui 7 al litro
 
  • Like
Reactions: sakurambo e zagros
Io sono sui 15 mila l'anno infatti, il consumo non sarebbe un gran problema. Ero giusto "pensieroso" per quanto riguarda il motore, mi è bastato sapere che cmq non dà problemi enormi se trattato bene, era ciò che speravo di sentirmi dire. Grazie ragazzi.
 
un'altra cosa, conviene più prenderne una usata o una km0/nuova? Purtroppo per quanto riguarda le auto usate non riesco a fidarmi molto dei concessionari/privati..
 
Come oh letto qui nel foro ci sono sconti tra 22-27%
Se hai la poibilita di comprarla nuova ti consiglio a spendere quei soldi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, credo che la prenderò nuova o km0.