Info gomme invernali Alfa Giulia

se interessa l'invernale, una fra le migliori a mio parere è la continental Wintercontact TS860.
 
  • Like
Reactions: Giulia1983
non ho nulla contro le gomme 4 stagioni, le ho mantate sulla Panda (Kleber), ma la Panda è leggera, piccola e agile, in più soprattutto ha la trazione anteriore e le gomme strette ... la Giulia, che non ho mai provato sulla neve, non credo si trovi a proprio agio sulla neve, la trazione posteriore e i controlli non disinseribili assieme alle gomme di dimensioni generose non sono il massimo, per questo penso che almeno abbia bisogno di gomme invernali ... io tengo su le estive in caso di emergenza ho i ragni, e poi abito a La Spezia ....
Non è proprio vero. Io sulla Giulia avevo le 4 stagioni di primo equipaggiamento e il secondo treno sempre 4 stagioni (Bridgestone) e sulla neve se la cavava bene (direi straordinariamente bene considerando che è una trazione posteriore), ma considera che qui da me normalmente nevica poco e per brevi periodi. Solo l'inverno scorso ha fatto una settimana di neve abbondantissima e l'auto l'ho sempre usata senza grandi problemi con le 4 stagioni Bridgestone (ma è anche vero che una settimana dura poco).
 
  • Like
Reactions: enzobig
Hai messo 3 opzioni completamente diverse... In che zona vivi? Fai montagna? Neve? Hai strade ghiacciate o solo pioggia? Servono solo in autostrada ai termini di legge? Aiutaci ;)
 
Non è proprio vero. Io sulla Giulia avevo le 4 stagioni di primo equipaggiamento e il secondo treno sempre 4 stagioni (Bridgestone) e sulla neve se la cavava bene (direi straordinariamente bene considerando che è una trazione posteriore), ma considera che qui da me normalmente nevica poco e per brevi periodi. Solo l'inverno scorso ha fatto una settimana di neve abbondantissima e l'auto l'ho sempre usata senza grandi problemi con le 4 stagioni Bridgestone (ma è anche vero che una settimana dura poco).
bene !!! quelle che contano sono le esperienze dirette, io non ho mai guidato la Giulia sulla neve, le mie erano solo supposizioni, ho le estive all'80%, quindi, se le monterò, monterò delle invernali, o Pirelli o Michelin, se va con le 4 stagioni andrà bene anche con le invernali ... ciao
 
con la neve, a meno che non ti muovi su percorsi assolutamente pianeggianti, chi ha la GIulia TP si salva solo con un bel paio di catene.
 
Ma quindi @kormrider come dobbiamo interpretare questi test? Mera pubblicità? Malafede? Io vedo che i primi 3 sono i Dunlop Winter Sport, i Michelin Alpin e i Goodyear Ultragrip Performance+ mentre in svariate discussioni sul Forum sento magnificare i Pirelli Winter Sottozero e i Bridgestone Blizzak che in classifica mi paiono decisamente indietro, soprattutto i Pirelli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma per il cambio gomme vi affidate ad un'officina Alfa oppure al gommista di fiducia?