Info km reali sulla mia 156 1.9 jtd 140cv

Re: km reali sulla mia 156

p.s.
secondo voi è possibile sostituire un tacchimetro con meno km e cambiarlo con quello originale..???
se così fosse.. !! cavoli per acquistare l'usato devi portarti dietro avvocato e tutte le forze dell'ordine per avere sicurezze...!!!! mah
ciao.. :-(
 
Re: km reali sulla mia 156

basta stampare la centralina dall'examiner...nè avvocati nè forze dell'ordine...solo una stampante e un pc, che però in officina lo hanno già...

mamma mia come la fate tragica...

la centralina nn si può manomettere, e se lo si fa, risulta dalla suddetta stampa...se così fosse basta nn comprare l'auto...
 
Re: km reali sulla mia 156

esistono software che messi in mano a chi sa manopolarli a dovere e sei fregato...
 
Re: km reali sulla mia 156

maddai...le centraline, soprattutto quelle nuove, hanno supporto magnetico indelebile, che segna ogni ingresso non autorizzato, e ogni tentativo di modifica...una traccia la lasci sempre...fidati...
 
Re: km reali sulla mia 156

lybra lo so perchè mi sono scottato + volte per qst cosa...mia madre ha cambiato tre makkine per colpa di una ginghia di distribuzione nn cambiata..la makkina aveva 35000km(al tachimetro)..acquistata in calabria...poi una seconda auto era incidentata(scoperto dopo)e aveva la frizione usurata(poi il meccanico disse che era ora di cambiarla perchè vekkia)la makkina aveva 55000km circa....acquistata a roma...l'ultima ancora in uso ford fiesta 2003 1.4tdci..che inspiegabilmente ad un controllo in ford ha dovuto fare la cinghia(appena in tempo)con soli 40mila km...saranno coincidenze ma io mi fido molto poco ormai...cerco di comprare le mie auto da persone fidate o in concessionari monomarca...
 
Re: km reali sulla mia 156

siamo OT...

ma prima di acquistare hai fatto la stampa della centralina? hai fatto controllare la scocca?
se comprate le auto a scatola chiusa è normale che vi trovate poi con delle sole in mano...

gli incidenti si vedono benissimo...colori diversi, qualche parte piegata, parti disallineate...ecc...

dalla centralina esce fuori tutto...tutto! e nn lo dico per presa di posizione, ma perchè ne so...

ed ora torniamo in topic...perfavore...
 
Re: km reali sulla mia 156

lybra io parlo di qualche anno fa e come vedi tutti ci accorgiamo quando ormai è troppo tardi.. o xkè ti fidi o xrkè certe cose non le sai o x qualsiasi altra cosa sia, succede che quando apri gli occhi non ti resta che asciugarti le lacrime...!! sapere a priori certe cose sicuramente non ti troveresti nei guai.. ma purtroppo non tutti hanno le conoscenze adeguate o indirizzi giusti a cui rivolgersi e ci si deve rivolgere al buon dio che la mandi buona..!!!

scusa lo sfogo.. ma le cose dovrebbero funzionare un pò meglio... sia da una parte che dall'altra...
ciao
 
Io vado in Alfa mercoledì per fare la ricarica dell'aria e per cambiare un fanalino, già che ci sono potrò farmi stampare i km reali della centralina? Cosa devo dire al meccanico per farmelo fare senza che lui mi racconti balle? L'ultima volta che l'ho accennato mi disse che lo potevano vedere soltanto per le macchine fino a euro2!

Se gli dico che esigo che mi faccia il controllo (a pagamento ovviamente) me lo deve fare per forza giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,
vorrei avere un informazione... Ho un alfa 147 1.6 twinSpark del 2005 con 55000 mila km fatti la maggiorParte da mio nonno quindi è andato pianissimo e la tenuta in modo maniacale ma himè l'età è l'età... Prende un fosso rompe la coppa dell'olio e ci cammina fino a casa, il giorno dopo la makkina non parte e vedemmo ke il motore era partito per aver camminato senz'olio... Ho trovato un auto uguale alla mia ma il propietario si è capovolto in un burrone ed ha danneggiato la carrozzeria in modo irreparabile l'ha smontato ed ora vende i pezzi!!! Il motore ha 32000 Km almeno come dice lui... Posso risalire ai km reali? Lui mi ha detto ke ha la centralina ma non sò se è possibile leggere la centralina se non è attaccata alla makkina. Avete qualke suggerimento?
Anticipatamente grazie