Salve a tutti.
Volevo condividere con Voi un problema che da tempo riscontro sulla mia 156 2.4 jtd del '00.
In pratica l'auto ha regimi di giri molto (o meglio troppo) elevati in funzione delle velocità.
Vi faccio un paio di esempi:
2000g/m --> 80 km/h
2500g/m --> 100 km/h
3000g/m --> 120 km/h
... e così via con incrementi di circa 25km/h ogni 250g/m.
In pratica gira mediamente 500g/m in più rispetto al dato di origine.
Pensando di poter escludere un problema al contagiri (da poco sostituito) ed avendo verificato le velocità con gps, quali potrebbero essere le cause??
Saluti
Volevo condividere con Voi un problema che da tempo riscontro sulla mia 156 2.4 jtd del '00.
In pratica l'auto ha regimi di giri molto (o meglio troppo) elevati in funzione delle velocità.
Vi faccio un paio di esempi:
2000g/m --> 80 km/h
2500g/m --> 100 km/h
3000g/m --> 120 km/h
... e così via con incrementi di circa 25km/h ogni 250g/m.
In pratica gira mediamente 500g/m in più rispetto al dato di origine.
Pensando di poter escludere un problema al contagiri (da poco sostituito) ed avendo verificato le velocità con gps, quali potrebbero essere le cause??
Saluti