Info olio

Mah...io ho sempre usato il castrol dal momento che l'auto e fuori garanzia.
Sia su 47 che 59 e tra un po lo userò anche sulla giulietta.
Mi sono sempre trovato bene...e sento i motori girare meglio..più fluido
Poi magari e il solito effetto placebo.
 
hanno consistenze e colore nettamente diversi....il castrol è più giallo e denso, il Selenia più trasparente e fluido, inoltre il Castrol è Acea C3, il Selenia Acea C2
Anche l olio del supermercato lo trovi col c3 e allora? Sempre robaccia è. Se il tuo motore vuole il c2 va il c2 e non il c3, c4 o c50. Certo se non trovi il c2 va bene anche il c3 ma se puoi rimanere sulle specifiche del produttore è meglio. Io non metto il selenia, ma il motul. Però tra castrol e selenia scelgo tutta la vita selenia o shell. Castrol è da supermercato per me.
 
Anche l olio del supermercato lo trovi col c3 e allora? Sempre robaccia è. Se il tuo motore vuole il c2 va il c2 e non il c3, c4 o c50. Certo se non trovi il c2 va bene anche il c3 ma se puoi rimanere sulle specifiche del produttore è meglio. Io non metto il selenia, ma il motul. Però tra castrol e selenia scelgo tutta la vita selenia o shell. Castrol è da supermercato per me.

È la prima volta che leggo pareri così negativi sul Castrol, comunque per l'impressione che ho avuto passando dal Selenia al Castrol sulla Giulietta tendo a darti ragione....
 
Anche l olio del supermercato lo trovi col c3 e allora? Sempre robaccia è. Se il tuo motore vuole il c2 va il c2 e non il c3, c4 o c50. Certo se non trovi il c2 va bene anche il c3 ma se puoi rimanere sulle specifiche del produttore è meglio. Io non metto il selenia, ma il motul. Però tra castrol e selenia scelgo tutta la vita selenia o shell. Castrol è da supermercato per me.
Be dai anche il selenia lo vendono al supermercato...
 
Be dai anche il selenia lo vendono al supermercato...
Ma infatti non lo difendo affatto. Per me il selenia fa pena alla lunga. Però il castrol è proprio basso di qualità. Non per niente nei motori wv si sente il rumore delle punterie da 50m. Si lo so che i motori wv lo fanno già di loro, ma l olio che loro consigliano non aiuta a diminuirlo.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Se castrol fa schifo dall'inizioe Selenia alla lunga....che ci consigli di mettere?
Ora vedevo lo Shell Helix 0w-30
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ma infatti non lo difendo affatto. Per me il selenia fa pena alla lunga. Però il castrol è proprio basso di qualità. Non per niente nei motori wv si sente il rumore delle punterie da 50m. Si lo so che i motori wv lo fanno già di loro, ma l olio che loro consigliano non aiuta a diminuirlo.
Guarda io ti posso dire che sono passato a castrol perche mi era stato consigliato da molti utenti di spicco in un altro forum alfa ed in effetti sul 1.9 150 usando l'edge sentivo realmente la differenza sulle punterie.
Poi ripeto...l'effetto placebo e sempre presente specialmente quando si frequentano i forum.

Cmq a parte questo mi son sempre trovato bene..la 59 ha fatto i suoi 300.000km.

L'ho proverò su giulietta tra poco,appena arrivo a 45.000 km.
 
Guarda io ti posso dire che sono passato a castrol perche mi era stato consigliato da molti utenti di spicco in un altro forum alfa ed in effetti sul 1.9 150 usando l'edge sentivo realmente la differenza sulle punterie.
Poi ripeto...l'effetto placebo e sempre presente specialmente quando si frequentano i forum.

Cmq a parte questo mi son sempre trovato bene..la 59 ha fatto i suoi 300.000km.

L'ho proverò su giulietta tra poco,appena arrivo a 45.000 km.
I motori girano con tutto. il castrol dalla scheda di sicurezza fa pena. Comunque l importante è cambiarlo regolarmente indipendentemente da quello che si mette.
Forse quelli dell altro forum non hanno mai provato il motul. Fortunatamente essendo poco conosciuto il prezzo è ancora contenuto.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho reperito le schede tecniche di Selenia WR e Castrol Edge 0W-30, non vedo particolari differenze tali da far qualificare il Castrol una schifezza...
Allego foto con le due schede
IMG_20181221_222507.jpg