info Parere su i motori 1.8 TS 16V

Questa discussione ha per titolo:
info Parere su i motori 1.8 TS 16V
Vi invito vivamente a tornare on topic con la discussione (leggo intere pagine su argomenti che non c'entrano nulla con il titolo).

Alfredo155 ti invito ad usare con tutti dei toni più pacati nell'esposizione delle sue opinioni.
Non sarà un caso se tutti quelli a cui rispondi si sentono attaccati da te.
Ti faccio notare inoltre che, come previsto anche dal regolamento che forse non hai letto, non sono ammessi toni irrispettosi e ancor meno di sfida, nei confronti dei Moderatori e degli altri componenti dello staff.
Se ritieni di essere stato trattato in modo inadeguato rivolgiti ad un componente del Direttivo per fare le tue rimostranze.
Grazie
 
Questa discussione ha per titolo:
info Parere su i motori 1.8 TS 16V
Vi invito vivamente a tornare on topic con la discussione (leggo intere pagine su argomenti che non c'entrano nulla con il titolo).

Alfredo155 ti invito ad usare con tutti dei toni più pacati nell'esposizione delle sue opinioni.
Non sarà un caso se tutti quelli a cui rispondi si sentono attaccati da te.
Ti faccio notare inoltre che, come previsto anche dal regolamento che forse non hai letto, non sono ammessi toni irrispettosi e ancor meno di sfida, nei confronti dei Moderatori e degli altri componenti dello staff.
Se ritieni di essere stato trattato in modo inadeguato rivolgiti ad un componente del Direttivo per fare le tue rimostranze.
Grazie


Le ho risposto con un messaggio privato. Buona giornata :cool001:.

Ritornando al tema,

Dato che ho la possibilità di reperire gratis dal mio rottamtore un motore 1.8 16V completo di tutto per sostituire il mio, stavo pensando che avendolo già a terra e dovergli comunque fare dei lavoretti prima di poterlo montare, sarebbe magari il caso di pensare a qualcosa per migliorarlo.
Visto che il motore me lo danno per niente potrei reinvestire la somma necessaria per l'acquisto per fare qualcosina.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alfredo, sei ancora fuori tema.
Il topic tratta pareri e info sul motore 1.8.
Tu invece chiedi come elaborare un motore.
Apri una nuova discussione.
Ciao
 
Rinnovo anche io la richiesta di mantenersi in topic, grazie.
Se vi state sulle palle a vicenda risolvete le vostre diatribe privatamente e non pubblicamente, il pubblico di club alfa non ha bisogno di leggere le vostre sentenze.

Questo è un topic in generale sui pareri di comportamento del motore 1.8 Twin Spark d'ora in poi come da regolamento chiunque vada off topics raccontando altre cose gli verrà cancellato il messaggio, se vogliamo parlare nello specifico di alleggerimento del volano o elaborazioni di tale motore aprite una nuova discussione " è semplice ".
Grazie
PS: vi ricordo che i moderatori sono qui per far rispettare un certo Regolamento che tutti avrebbero dovuto leggersi e un certo modo di porsi pubblicamente.
A breve i PM verranno riattivati.
 
Salve a tutti.
Oggi ho ritirato la macchina dopo aver sostituito il motore (completo di tutto).

La differenza è minima rispetto a prima :confused:, e confermo quanto detto in precedenza ovvero scarsa coppia e inerzia del motore. Del resto lo hanno detto anche altri utenti nei primi post.:smiley_029:
Sotto i 4000 è un piombo. :eek:
Parere personale, condivisibile o meno che sia.
Penso proprio che la toglierò di mezzo.:mad:
 
Salve a tutti.
Oggi ho ritirato la macchina dopo aver sostituito il motore (completo di tutto).

La differenza è minima rispetto a prima :confused:, e confermo quanto detto in precedenza ovvero scarsa coppia e inerzia del motore. Del resto lo hanno detto anche altri utenti nei primi post.:smiley_029:
Sotto i 4000 è un piombo. :eek:
Parere personale, condivisibile o meno che sia.
Penso proprio che la toglierò di mezzo.:mad:


mha!!! Credo forse che sei l'unico al mondo a cui è capitata questa cosa!!!!!!:D:D:D

...Rimane un caso molto strano!!!!!!
 
secondo me è un comportamento del tutto normale...la pigrizia sotto i 3500 giri....non è un problema dei ts ma credo degli aspirati in generale, soprattutto se sportivi....

quali sono state le evoluzioni del 1.8?!? l'ultimo è il 140cv della gt giusto? prima ne aveva 144? quello della 155?

p.s. comunque alfredo per toglierti OGNI dubbio....fai una rullata e ti metti l'anima in pace...se i valori sono 'giusti' allora non ti piace proprio il motore e mettici una pietra sopra e cambia auto
 
secondo me è un comportamento del tutto normale...la pigrizia sotto i 3500 giri....non è un problema dei ts ma credo degli aspirati in generale, soprattutto se sportivi....

quali sono state le evoluzioni del 1.8?!? l'ultimo è il 140cv della gt giusto? prima ne aveva 144? quello della 155?

p.s. comunque alfredo per toglierti OGNI dubbio....fai una rullata e ti metti l'anima in pace...se i valori sono 'giusti' allora non ti piace proprio il motore e mettici una pietra sopra e cambia auto
Beh, condivido tutto e aggiungo che i motori a benzina, soprattutto i multivalvole hanno la coppia in alto, nulla di nuovo, è una scelta non una condanna a priori.
Esistono motori che ce l'hanno in basso, basta sceglierli e non voler stravolgere un concetto, le formula1, Ferrari e altre sportive lo insegnano, 17.000 giri in formula1 non vengono a caso, a 2000 giri forse non tengono neanche il minimo.......forse è meglio un diesel o un turbo benzina........:rolleyes:
Le scelte si fanno in base alle proprie necessità, non voler dettare nuove regole se non si hanno esperienze specifiche, il 1.8 alfa se non lo si accetta è giusto cambiare.....ma il 1.8 di altre marche -paritetico- è stato provato???? o tutta questa discussione si basa solo su opinioni personali o su dati obbiettivi che interessano chi legge???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io credo che il 1.8 alfa...tolto il 1.8 della toyota da 192cv mi pare...è tra i migliori aspirati, poi come detto essendo quadro dovrebbe essere bello 'allegro' e cattivo